Cancelo alla Juventus/ Calciomercato Juventus: intesa vicina, ma il Valencia deve abbassare le sue pretese

Cancelo alla Juventus, Marotta tratta: 40 milioni di euro in due tranche, lex Inter ha detto sì. Il club bianconero al lavoro per chiudere l’operazione con il Valencia per il portoghese

08.06.2018 - Davide Giancristofaro Alberti
Cancelo_Milinkovic_Inter_Lazio_lapresse_2018
Risultati Serie A, 38^ giornata (Foto LaPresse)

Tutti i pezzi del puzzle-Cancelo sembrano andare al loro posto e, a meno di possibili inserimenti di altre big europee o di un più improbabile ritorno dellInter a luglio inoltrato, il terzino lusitano di recente escluso dalla rosa mondiale dal Ct Santos dovrebbe vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione. Come è noto, i nerazzurri non hanno esercitato il riscatto per via delle pretese esose del Valencia che chiede non meno di 45 milioni di euro, se non di più, per uno dei migliori prospetti europei nel ruolo ma la dirigenza bianconera potrebbe pagare quella somma in due tranches, trovando subito un accordo col club spagnolo dopo aver convinto il giocatore. Tuttavia, se dalla penisola iberica danno oramai in dirittura darrivo la chiusura dellaffare, oggi fonti di Sky Sport spiegano che la trattativa ancora non è entrata nel vivo e che rimane comunque in ballo la pista legata a Matteo Darmian del Manchester United, investimento meno oneroso anche se più anziano e meno esplosivo dello stesso Joao Cancelo. (agg. di R. G. Flore)

La Juventus sembra vicina dal piazzare il colpo Joao Cancelo. Il terzino portoghese ha vissuto una buona stagione all’Inter, per poi tornare al Valencia con un accordo non trovato per il riscatto e il trasferimento a titolo definitivo in nerazzurro. I bianconeri decidono così di rimpiazzare Stephan Lichtsteiner con un calciatore più offensivo e dalle caratteristiche diverse. Questo acquisto, considerando la presenza in rosa di Mattia De Sciglio, sicuramente farà sfumare definitivamente quello che sembrava un affare già fatto. la Juventus infatti era sembrata davvero a un passo dall’acquisto di Matteo Darmian dal Manchester United. I Red Devils hanno alzato troppo la posta e i bianconeri hanno deciso così di voltare pagina per andare a cercare un calciatore con maggiore esperienza internazionale. Al momento l’affare ancora non è ufficiale, ma nelle prossime ore potrebbe diventarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PORTOGHESE HA DETTO S AI BIANCONERI

Joao Cancelo è il nome caldo delle ultime ore per quanto riguarda il calciomercato estivo di casa Juventus. Il club bianconero ha bisogno di un innesto di qualità per rinforzare le corsie, alla luce delle partenze di Lichtsteiner e Asamoah. Il primo obiettivo era Darmian, nazionale italiano in forza al Manchester United, ma come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, la trattativa per lazzurro si è arenata in queste ultime ore, e di conseguenza a Torino hanno deciso di cambiare obiettivo. Cancelo è ovviamente più costoso del collega italiano, ma lamministratore delegato bianconero, Beppe Marotta è al lavoro per cercare di trovare una formula che preveda un esborso monetario non eccessivo, e che nel contempo metta daccordo le due società.

40 MILIONI DI EURO IN DUE DIVERSE TRANCHE

La base di partenza del Valencia è di 45 milioni di euro, cifra che appare un po’ fuori mercato, e la Juventus starebbe facendo leva sulla volontà dello stesso Cancelo di giocarsi la Champions League con un top club. Jorge Mendes, il suo agente, sta lavorando sulla pista Wolverhampton, ma il nazionale portoghese non sembrerebbe essersi scaldato più di tanto allidea e di conseguenza la Vecchia Signora rimane in prima fila. La formula su cui starebbe lavorando la Juventus è quella di un prestito con obbligo di riscatto ad una cifra più bassa rispetto a quella di cui sopra (attorno ai 40 milioni di euro), con un tot che verrebbe pagato subito, e la restante parte al termine della prossima stagione. Secondo Tuttosport, con il giocatore vi sarebbe un accordo di massima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori