DIRETTA / Assoluti Italiani Scherma 2018: tutti i risultati di oggi (2^ giornata, 8 giugno)

Diretta Assoluti Italiani Scherma 2018 streaming video e tv, orario e risultato live della 2^ giornata di gare da Milano, si assegnano titoli a squadre (8 giugno)

08.06.2018 - Mauro Mantegazza
scherma_lapresse_2017
Diretta Giochi del Mediterraneo - LaPresse, ultimo giorno della scherma (repertorio)

Si sono concluse agli Assoluti Italiani di scherma 2018 a Milano le tre gare a squadre che erano in programma oggi. Nella sciabola femminile la vittoria è andata al Centro Sportivo dellEsercito con Chiara Mormile, Caterina Navarria, Martina Criscio e Benedetta Baldini, che in finale hanno battuto le Fiamme Oro con il punteggio di 45-35. Al terzo posto si è classificato il Club Scherma Roma, quarto il Centro Sportivo dellAeronautica Militare. Nella spada femminile conquistano invece la vittoria le Fiamme Oro; la squadra composta da Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Alice Clerici ed Eleonora De Marchi ha superato in finale per 44-36 il Centro Sportivo dellEsercito. Sul podio anche il Centro Sportivo dellAeronautica Militare che nella finalina per il bronzo ha sconfitto la Cesare Pompilio Genova. Infine, nel fioretto maschile ad imporsi è stato il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle con il quartetto composto da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Valerio Aspromonte e Guillaume Bianchi, che hanno sconfitto con il punteggio di 45-43 lAeronautica Militare. Medaglia di bronzo per le Fiamme Oro che hanno avuto la meglio sui Carabinieri, quarti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GIORNATA DI GARE

Segnaliamo che la seconda giornata di gara agli assoluti italiani 2018 di Milano non sarà visibile in diretta tv, ma gli appassionati della scherma non rimarranno da soli. La federazione italiana ha infatti garantito ampia copertura allevento, fornendo una diretta video streaming sul proprio sito a partire dalle ore 11.00, concedendo in aggiunta anche un live score di tutti gli scontri e aggiornamenti continui sui propri account social. Segnaliamo pure il sito ufficiale della manifestazione (www.schermami.it) dove saranno disponibili aggiornamenti e info utili. In televisione da segnalare comunque un appuntamento con Rai Sport + HD, che proporrà una sintesi differita delle finali a partire dalle ore 22.50.

ORARIO E PRESENTAZIONE GARE

Proseguono anche oggi gli Assoluti italiani di Scherma 2018 che sono cominciati ieri a Milano, per la precisione al Mi.Co. in zona Portello, Fiera Milano City: protagoniste sono ancora il fioretto maschile e la sciabola e la spada femminili, le tre discipline nelle quali ieri sono stati assegnati i titoli individuali e che oggi vedranno disputarsi le gare a squadre. Celebriamo dunque per prima cosa i freschi campioni italiani di queste tre specialità: Francesco Ingargliola si è imposto nel fioretto, nella spada è campionessa dItalia Rossella Fiamingo, una delle stelle della nostra scherma, mentre nella sciabola ha vinto Sofia Ciaraglia.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Come è normale che sia nella scherma, oggi sarà unaltra giornata molto intensa, perché le fasi a gironi delle tre competizioni in programma a Milano hanno avuto inizio già alle ore 8.30. Si proseguirà dunque con i vari turni ad eliminazione diretta fino a pomeriggio inoltrato, quando saranno in programma naturalmente le tre finali che assegneranno i titoli italiani, seguendo questo ordine: la prima a salire in pedana sarà la sciabola femminile, la cui finale avrà luogo già alle ore 16.30. Appuntamento poi alle ore 17.15 per la finale del fioretto maschile, infine la lunga giornata milanese si chiuderà con la finale della spada femminile, che è in programma a partire dalle ore 18.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori