DIRETTA / Fury vs Seferi boxe info streaming video e tv, orario, vince Fury: “Vincerò ancora…”

Fury vs Seferi boxe info streaming video e diretta tv: orario, risultato live, vincitore del match dei pesi massimi a Manchester. Tyson Fury torna dopo la squalifica

09.06.2018 - Mauro Mantegazza
boxe_generica_1_lapresse_2017
Diretta Canelo vs Fielding (repertorio LaPresse)

“Vincerò un titolo mondiale, è una promessa”. Con queste parole Fury ha commentato la vittoria nella sfida di pugilato contro Seferi. “Era una prova, volevo vedere come andava. Mi sono divertito” dice ironizzando ai giornalisti. Divertimento che si è concretizzato fin dal primo round, con Fury che ha messo in mostra il suo talento. Nel secondo round ancora Fury prova a divertirsi e a divertire il pubblico. Nel terzo guadagna tempo e contiene il tentativo di reazione da parte di Seferi. Quets’ultimo comincia a vacillare, con il pugile inglese che insiste e lo mette alle corde. Vince Fury, gli sono bastati quattro round per alzare le braccia al cielo per la vittoria.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

VINCE HOOKER

Per gli appassionati di boxe tiene banco la sfida di questa sera tra Fury vs Seferi, ma anche il match tra Flanagan vs Hooker, valevole per il titolo di pesi leggeri nella categoria WBO. Nel corso dell’undicesimo round Terry Flanagan ha rimediato due brutti colpi al volto e dalle prime immagini che circolano in rete si notano due profonde ferite sotto gli occhi. Nel dodicesimo round Flanagan prova a ritrovare lucidità dopo aver subito nel round precedente. Tocca ai giudici stabilire il vincitore: la decisione va a favore di Hooker che gioisce alla notizia. E’ lui il campione del super-leggero WBO. 118-111 il punteggio. Tocca a Fury vs Seferi. Il primo promette di non sottovalutare il suo avversario. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FLANAGAN VS HOOKER NEL SOTTOCLOU

Nella serata di Fury vs Seferi, bisogna almeno segnalare un altro match fra i tantissimi in programma a Manchester. Stiamo parlando naturalmente di Flanagan vs Hooker, cui abbiamo accennato già in precedenza, che metterà in palio il titolo vacante dei pesi leggeri nella categoria WBO e di conseguenza da un punto di vista puramente formale sarà il match più importante della serata. Terry Flanagan, forte di un eccellente record di 33-0 nella propria carriera da professionista, affronterà Maurice Hooker (23-0-3) per dare ulteriore spessore a questa serata ricchissima di pugilato con un titolo di prestigio in palio. Da notare almeno ancora un altro match fra quelli in programma nel sottoclou: James Metcalf (17-0) e Aitor Nieto (22-5-1) si affronteranno per conquistare il titolo vacante WBC International dei pesi superwelter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE FURY VS SEFERI

Per gli appassionati di boxe, bisogna purtroppo dare una brutta notizia: Fury vs Seferi non sarà infatti visibile in diretta tv in Italia e non possiamo nemmeno fornirvi il riferimento di una diretta streaming video ufficiale. Nel Regno Unito naturalmente il discorso è diverso e lemittente di riferimento sarà BT Sport 1.

ORARIO E PRESENTAZIONE MATCH

Grande pugilato con Fury vs Seferi oggi, sabato 9 giugno 2018, a Manchester. Sul ring allestito allinterno della Manchester Arena si sfideranno dunque il britannico Tyson Fury e lalbanese Sefer Seferi, che è nato in Macedonia e risiede in Svizzera. Fury è al rientro dopo la squalifica per doping che lo ha privato del titolo mondiale dei pesi massimi che linglese aveva conquistato il 28 novembre 2015 in un match memorabile contro lucraino Wladimir Klitschko. Il match è in programma indicativamente alle ore 23.00 italiane di questa sera (in Inghilterra saranno le 22.00), al culmine di una serata che sarà ricca di eventi collaterali molto interessanti, tra i quali certamente spicca lincontro Flanagan vs Hooker, che metterà in palio il titolo vacante dei pesi leggeri nella categoria WBO. La nostra attenzione va però rivolta a Fury vs Seferi, appunto perché segnerà il rientro dopo circa due anni e mezzo di un pugile di valore assoluto come Tyson Fury, travolto però in seguito dallo scandalo cocaina che lo ha obbligato anche a un percorso di disintossicazione.

I PROTAGONISTI, FURY E SEFERI

Tyson Fury nella sua carriera da professionista ha disputato 25 incontri e li ha vinti tutti, di cui 18 per KO: numero che già da solo direbbe davvero tanto sulle qualità del pugile nato a Manchester il 12 agosto 1988. Il problema però per lui potrebbe essere naturalmente lassenza di due anni e mezzo, che potrebbero avere lasciato a Fury una certa ruggine. Sarà dunque molto interessante verificare la condizione del pugile inglese davanti a un avversario non molto famoso ma di buon livello come lalbanese di nascita macedone e residenza svizzera Sefer Seferi, che avendo già 39 anni non può certo essere definito un pugile di prospettiva ma che è un ottimo sparring partner, come dimostra il record di 23-1 nella sua carriera da professionista e con ben 21 vittorie per KO prima del limite, anche se quasi sempre in match di secondo piano. Questa sera si godrà una ribalta forse inattesa, siamo sicuri che cercherà di onorarla nel migliore dei modi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori