Calendario Amichevoli/ Serie A: oggi in campo il Bologna di Inzaghi per il primo test match (12 luglio 2018)

Calendario Amichevoli Serie A: oggi giovedi 12 luglio 2018 scende in campo il Bologna di Inzaghi, al primo banco di prova. Ecco gli altri test match internazionali.

12.07.2018 - Michela Colombo
filippo_inzaghi_bologna_allenamento_ritiro
Diretta Bologna Huddersfield (LaPresse)

Oggi giovedi 12 luglio 2018 si torna in campo per un programma fitto (ma non fittissimo) di amichevoli estive: sono sempre in corso i ritiri estivi delle principali squadre della Serie A e non solo e il calendario si sta riempiendo di test match atti a verificare lo stato di forma dei vari giocatori convocati in questi giorni. In realtà per oggi giovedi 12 luglio il calendario delle amichevoli, almeno per i club che l’anno prossimo disputeranno il primo campionato italiano, rimane abbastanza esiguo: solo il Bologna infatti scenderà in campo. Da programma infatti la compagine rossoblu di Inzaghi sarà in campo oggi pomeriggio alle ore 17.30 contro il Pinzolo, club di prima categoria Trentino e società di che fatto sta facendo gli onori di casa in questo ritiro pre stagionale della compagine emiliana. Benché questo sia l’unico appuntamento prevista  oggi, di certo non risulta meno significativo e non solo per i fan rossoblu. Questo infatti sarà il primo banco di prova della squadre emiliana oltre che del suo nuovo tecnico Filippo Inzaghi, trasferitosi in Emilia questa estate dopo una stagione sfolgorante con il Venezia. 

LE ALTRE AMICHEVOLI

Come è facile immaginare non sono solo i club della Serie A a scendere in campo anche oggi per le classiche amichevoli estive: vi sono anche parecchi club europei e non solo che si stanno preparando alla prossima stagione e necessitano un banco di prova sul campo. Ecco quindi che leggendo il calendario internazionale dei test match non possiamo non segnalare la partita tra Sporting e Nantes attesa alle ore 12.00: nel pomeriggio alle ore 17.00 attenzione poi al match Besiktas-Shaktar, oltre a quello tra Paok e Genk, atteso sempre alle ore 17.00. Alle ore 18.30 è stata messa in programma l’amichevole tra Helsingor-Crystal Palace a cui far seguito alla stessa ora anche Sturm Graz-Krasnodar. Alle ore 19.00 sarà la volta di Birmingham-Akhmat Grozny, mentre alle ore 19.30 è stata messa in programma la partita amichevole tra Zeeuws Elftal e Alkmaar.

AMICHEVOLI SERIE A – OGGI

Ore 17.30 Bologna-Pinzolo

I commenti dei lettori