DIRETTA/ Italia Cina (risultato finale 9-3) streaming video e tv: successo azzurro! (Legends Super Cup)

Diretta Italia Cina, info streaming video e tv: orario e risultato live della seconda partita per gli Azzurri nella Legends Super Cup a Mosca (oggi 12 luglio)

12.07.2018 - Mauro Mantegazza
francesco_totti_asroma_lapresse_2017
Francesco Totti (LaPresse)

DIRETTA ITALIA CINA (9-3)

Si è chiuso con il pesante successo azzurro il match tra Italia e Cina, secondo banco di prova della nostra delegazione alla Legends Super cup: il tabellone finale vede infatti il risultato di 9-3 per la formazione comandata da Francesco Totti, oggi in doppietta. In campo in Russia abbiamo assistito a un nuovo tempo entusiasmante, dove gli azzurri, pur concedendo qualche spazio di troppo ai cinesi , sono stati sempre dominanti a suon di gol. Da segnalare tra le azioni più belle della ripresa la rete firmata da Di Michele a 29’ del tempo, che ha portato il tabellone sul 8-3. Fischiato un rigore nettissimo per l’Italia poco prima, era stato Francesco Totti a presentarsi al fischietto: ex giallorosso però colpisce il palo della porta, ma del rimbalzo ha brillantemente approfittato lo stesso Di Michele, a segno. Da ricordare che l’Italia tornerà in campo tra poche ore contro l’America, per l’Utica partita della fase a gironi. (ag Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA CINA (5-2) INTERVALLO

E’ appena terminato il primo tempo del match per Legends Cup tra Italia e Cina e il risultato non potrebbe essere più che onorevole per la nostra delegazione azzurra di star del calcio. Ecco infatti che finiti i primi 20 minuti il tabellone appare fissato sul 5-2 e gli azzurri paiono ben indirizzati nell’ottenere il pass per una finale delle più prestigiose di questo torneo amichevole tra star del calcio del passato. Impressionate oggi la prestazione di Francesco Totti: il numero 10 della roma e capitano dell’Italia presente in Russia per la Legends Cup, pur essendo essendo entrato in campo non come titolare, ha già segnato una magnifica doppietta. Pesante poi il rigore firmato dallo stesso ex giallorosso negli ultimi secondi del primo temp. Ancora una volta dal dischetto Francesco Totti si riconferma il numero 1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ITALIA CINA (RISULTATO LIVE 0-0)

Pochi minuti ci separano dall’inizio di Italia Cina per la Legends Super Cup di Mosca. Non ci dovrebbe essere partita, vista l’enorme differenza del valore tecnico che le due formazioni possono mettere in campo: si tratta dunque per gli azzurri di un incontro da vincere ad ogni costo per cercare la migliore posizione possibile nella classifica del girone B, che in base ai piazzamenti determinerà a quale finale ogni squadra avrà accesso. Martedì ci siamo molto divertiti con la partita contro le All Stars, anche se l’Italia infine ha perso per 5-4: stavolta il canovaccio potrebbe essere molto diverso, ci aspettiamo che gli azzurri prendano saldamente in mano il gioco nei 40 minuti che ci attendono – ricordiamo che si disputano due frazioni da 20 minuti ciascuna. Parola al campo: Italia Cina per la Legends Super Cup di Mosca sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Italia Cina sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset Extra, canale disponibile al numero 34 del vostro telecomando. Tutti gli appassionati di calcio potranno dunque seguire questa partita disponibile gratuitamente in chiaro con la telecronaca di Ricky Buscaglia, inoltre se non potranno mettersi davanti a un televisore potranno vedere la partita anche attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone seguendo la diretta streaming video tramite Mediaset play, disponibile all’indirizzo https://www.mediasetplay.mediaset.it/.

I CAMPIONI DEL MONDO

Nella Legends Super Cup, di cui ci attende fra non molto Italia Cina, gli azzurri scendono in campo anche con ben quattro campioni del Mondo di Germania 2006, edizione dei Mondiali di cui lunedì abbiamo celebrato il dodicesimo anniversario della finale. Si tratta di Francesco Totti, Massimo Oddo, Gianluca Zambrotta e Cristian Zaccardo. Spicca naturalmente il nome dell’ex capitano della Roma, sicuramente la stella più luminosa di questa Italia “vecchie glorie” insieme a Paolo Maldini, che purtroppo non ha mai vinto un Mondiale che certamente avrebbe meritato. C’è da dire comunque che nella prima partita della Legends Super Cup i campioni del Mondo 2006 sono stati tutti grandi protagonisti, dal momento che Zambrotta, Oddo e Totti hanno segnato un gol a testa – Zambrotta fra l’altro du assist dell’ex numero 10 giallorosso. Italia Cina potrebbe essere un’altra occasione per mettersi in luce, contro una rivale certamente sulla carta ben inferiore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI AVVERSARI

Italia Cina non ci metterà di fronte esattamente la più prestigiosa avversaria di questa Legends Super Cup. La presenza della Cina è infatti soprattutto simbolica, un modo magari per valorizzare il calcio anche da quelle parti dove di risultati la Nazionale “vera” ne ha sempre raccolti ben pochi. Ricordiamo infatti che la Cina ai Mondiali ha partecipato solo nel 2002, quando tra l’altro raccolse tre sconfitte in altrettante partite della fase a gironi, senza segnare nemmeno un gol e subendone nove (2-0 contro la Costa Rica, 4-0 contro il Brasile, 3-0 contro la Turchia): poteva comunque essere un primo approccio, il problema vero è che nelle quattro successive edizioni (2006, 2010, 2014 e 2018) la Cina non è più riuscita nemmeno a qualificarsi. Nel calcio dunque, a differenza di quello che succede in tanti altri sport, la Cina non riesce a sfondare: ecco perché la loro partecipazione alla Legends Super Cup è soprattutto simbolica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Italia Cina si gioca alle ore 14.00 italiane di oggi, giovedì 12 luglio: si tratta della seconda partita per gli azzurri nella Legends Super Cup, un torneo di calcio a sei che si gioca presso l’Arena Megasport di Mosca, centro del calcio mondiale in questi giorni che ci porteranno nella capitale russa alla finale dei Mondiali 2018. Il torneo è strutturato su due gironi, ciascuno dei quali racchiude quattro formazioni; l’Italia è inserita nel girone B con All Stars, America e appunto Cina; ciascuna squadra gioca dunque tre partite, la prima delle quali è stata martedì mentre oggi ce ne sono ben due, e ciascuna vincitrice del gruppo si affronterà nella finalissima prevista per venerdì alle ore 17.00. Le altre, a seconda del piazzamento, disputeranno anche le finali di consolazione. Una grande occasione per vedere all’opera tanti grandi giocatori del passato.

ITALIA CINA: RISULTATI

Come abbiamo già accennato, l’Italia ha debuttato martedì nella Legends Super Cup di Mosca giocando contro le All Stars, formazione in quel caso formata da varie stelle di differenti nazionalità, da Cafu a Hristo Stoichkov, da Hernan Crespo e David Trezeguet a Christophe Dugarry e Nuno Gomes, e ancora Rivaldo, Bebeto e Jari Litmanen. Le squadre presenti nel torneo di Mosca seguono dunque criteri diversi: l’Italia è ovviamente una Nazionale, sia pure di vecchie glorie, le All Stars invece hanno l’evidente obiettivo di assommare il massimo numero possibile di big. La partita ha regalato uno spettacolare 5-4 per le All Stars, risultato che mette ora in seria difficoltà l’Italia: la tripletta di Mendieta nei primi sedici minuti ha indirizzato subito la sfida verso le All Stars, poi ecco i gol di Zambrotta e Oddo ad accorciare le distanze sul 3-2 di fine primo tempo. Nella ripresa ecco De Boer per il 4-2 delle All Stars, l’Italia resta in scia con un’autorete di Mendieta, che stavolta ha infilato la porta sbagliata, poi Stoichkov e Totti per fissare il definitivo 5-4.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori