Calendario Amichevoli/ Risultati Serie A: in campo 12 club tra cui Roma, Napoli, Inter! Il programma completo

Calendario amichevoli: anche oggi sabato 14 luglio si torna in campo per i primi test match estivi. Riflettori puntati su 12 club di Serie A tra Inter, Roma e Napoli.

14.07.2018 - Michela Colombo
Spalletti_Inter_braccia_lapresse_2018
Pagelle Inter Genoa (Foto: LaPresse)

Sarà oggi sabato 14 luglio il giorno clou per le prime amichevoli estive dei club di Serie A: a un settimana circa dall’inizio dei vari ritiri estivi, le big del primo campionato italiano e non solo, scenderanno in campo questo pomeriggio per la prima sgambata ufficiale, pur contro avversari sulla carta certo non impossibili. Come visto già negli altri giorni, questi primi test match saranno fondamentali per tecnici e giocatori, per valutare i primi lavoro di riatletizzazione e i rudimenti tecnico tattici appena impartiti anche ai volti nuovi dello spogliatoio. Le amichevoli in calendario però saranno fondamentali anche i per i tifosi che stanno seguendo i propri beniamini in ritiro: ecco infatti la prima occasione ufficiale per ammirare da vicino e soprattutto in campo i protagonisti del prossimo campionato della Serie A. Come detto prima, saranno poi ben 12 i club della Serie A in campo oggi: vediamo subito come si configura il calendario delle amichevoli per oggi 14 luglio. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi di D’Anna: alle ore 16.30 è atteso il test tra il Chievo e la Top22 selezione locale. Alle ore 17.00  sarà invece la volta di Atalanta-Brusaporto, Spal-Tamai, Torino-Bormiese e Parma contro la Rappresentativa Val Venosta: pomeriggio poi ancora più affollato nelle successive ore. Già alle ore 17.30 infatti sono previste le amichevoli Fiorentina-Borgo, Genoa-Stubai, Sampdoria-Sellero Novelle e Napoli-Gozzano, anche se in origine gli azzurri dovevano partecipare assieme ai rossoblù e al Pisa a un Triangolare. Il calendario prosegue poi con la sfida attesa alle ore 18.00 tra Empoli e Lampo, mentre alle ore 18.30 è prevista la prima amichevole di Di Francesco, ovvero Roma-Latina. A chiudere saranno gli uomini di Spalletti: alle ore 20.00 è infatti previsto il test match Inter e Lugano, sfida in realtà diventata ormai una classica estiva per il club milanese.

LE ALTRE AMICHEVOLI INTERNAZIONALI

Ovviamente in questo sabato 14 luglio 2018 non sono solo i club di Serie A a tornare in campo per alcune amichevole di grande prestigio, utili primi banchi di prova in questo periodo di preparazione alla prossima stagione. Il calendario anche internazionale è infatti ben fitto di eventi: ecco quindi che già alle 11.00 avrà luogo il test match tra Salisburgo e Rennes, ma il meglio sarà atteso per il pomeriggio. Alle ore 14.00 ecco per esempio il fischio d’inizio dell’amichevole tra SC Weiche 08 e il Borussia Monchengladbach, mentre alle ore 14.30 si accenderanno le sfide Reading-Fulham e William II-Gent. Alle ore 16.00 avranno luogo poi le partite tra Boreham Wood e l’Arsenal, Bury-Liverpool e Wycombe-West Ham mentre alle ore 18.00 occhi puntati su Nizza-Sporting e alle ore 20.00 sul test match amichevole tra Siviglia e Bournemouth. 

CALENDARIO SERIE A, I RISULTATI

Ore 16.30 Chievo-Top 22

Ore 17.00 Atalanta-Brusaporto

Ore 17.00 Parma-Rappresentataiva Val Venosta

Ore 17.00 Spal-Tamai

Ore 17.00 Torino-Bormiese

Ore 17.30 Napoli-Gozzano

Ore 17.30 Fiorentina-Borgo

Ore 17.30 Genoa-Stubai

Ore 17.30 Sampdoria-Sellero Novelle

Ore 18.00 Empoli-Lampo

Ore 18.30 Roma-Latina

Ore 20.00 Inter-Lugano

I commenti dei lettori