Diretta/ Empoli Lampo (risultato finale 9-0) streaming video e tv: goleada biancoblu! (amichevole)

Diretta Empoli Lampo info streaming video e tv: orario e risultato live della prima partita amichevole che i toscani giocano a Lamporecchio (oggi sabato 14 luglio)

14.07.2018 - Mauro Mantegazza
Donnarumma_Empoli_esultanza_lapresse_2017
Video Empoli Cremonese (LaPresse)

DIRETTA EMPOLI LAMPO (RISULTATO FINALE 9-0): GOLEADA BIANCOBLU

E’ appena terminata la sfida amichevole tra Empoli Lamporecchio. La formazione di Aurelio Andreazzoli si è imposta con un netto nove a zero. Gara chiaramente molto agevole per i biancoblu, che hanno comunque preso sul serio l’impegno, visto e considerato che si trattava del debutto stagionale. L’Empoli mostra un buon stato di forma e passa grazie al poker realizzato da Caputo, la tripletta di Marz e i gol firmati Lollo e Belardinelli. Senza dubbio un ottimo inizio di stagione per l’Empoli di Andreazzoli, che ormai ha già messo alle spalle l’entusiasmo per la promozione in Serie A. Testa all’obiettivo salvezza per il campionato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Pochissimi minuti ormai ci separano da Empoli Lampo, l’amichevole che segna il primo appuntamento stagionale con la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli, una partita sempre speciale perché il debutto stagionale è sempre molto atteso dai tifosi di qualsiasi formazione. L’Empoli poi è particolarmente atteso perché nella scorsa stagione ha letteralmente dominato un campionato sempre difficilissimo come quello di Serie B, che per il resto è stato caratterizzato da un impressionante equilibrio. C’è di conseguenza curiosità per capire cosa potranno fare i toscani al piano superiore, a maggior ragione se si considera l’ottimo gioco offensivo mostrato in cadetteria: si potrà stupire anche in Serie A? La principale curiosità per oggi sarà comunque quella sul numero di gol che l’Empoli saprà segnare e in particolare sul nome del marcatore della prima rete stagionale: per scoprirlo, ci separa ormai davvero poco al fischio d’inizio, Empoli Lampo sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Empoli Lampo non sarà trasmessa in diretta tv da canali televisivi e di conseguenza non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video per la partita amichevole di Lamporecchio, di conseguenza punto di riferimento fondamentale per tutte le informazioni su questo incontro saranno naturalmente il sito Internet e i profili ufficiali sui social network dell’Empoli.

IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI

In avvicinamento ad Empoli Lampo, prima amichevole stagionale dei toscani, facciamo una panoramica sugli impegni estivi della squadra affidata ad Aurelio Andreazzoli, già artefice della scorsa promozione dei toscani in Serie A. L’Empoli dunque gioca oggi a Lamporecchio la sua prima partita non ufficiale in vista del campionato 2018-2019. La seconda gara sarà invece disputata fra appena quattro giorni, cioè mercoledì 18 luglio, e vedrà l’Empoli in campo in quel di Cerreto contro i locali della Real Cerretese. Si alzerà l’asticella fra esattamente una settimana, cioè sabato 21, quando i toscani saranno protagonisti nel prestigioso scenario del centro tecnico di Coverciano contro la Pro Vercelli che è stata appena retrocessa dalla Serie B alla C e poi il sabato seguente, 28 luglio, quando gli uomini di mister Andreazzoli giocheranno a Sarzana contro lo Spezia, squadra del campionato di Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DUE RINNOVI DI CONTRATTO

Empoli Lampo segna il primo impegno stagionale per la squadra toscana di Aurelio Andreazzoli. Fra gli uomini della rosa dell’Empoli, nei giorni scorsi hanno fatto notizia in due, perché la società ha annunciato tramite un comunicato sul proprio sito Internet ufficiale di avere raggiunto l’accordo con i calciatori Giovanni Di Lorenzo e Miha Zajc per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022. Di Lorenzo è arrivato in azzurro la scorsa estate, contribuendo con 36 presenze, un gol e sei assist alla promozione in Serie A conquistata in modo trionfale dalla capolista del campionato cadetto. Zajc era invece arrivato ad Empoli nel gennaio del 2017, giocando con la maglia azzurra nella seconda parte della stagione 2016/17 totalizzando 5 presenze e un gol; nella scorsa stagione Zajc è diventato determinante, contando a fine stagione 41 presenze, 8 reti e 13 assist, di fatto l’uomo preferito in sostegno della coppia d’attacco formata da Caputo e Donnarumma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Empoli Lampo è la prima amichevole della stagione dei neopromossi toscani del confermato Aurelio Andreazzoli, allenatore che è stato protagonista del grande ritorno dell’Empoli in Serie A con una cavalcata trionfale nello scorso campionato cadetto: l’obiettivo è adesso la salvezza, la nuova avventura comincia e si gioca oggi pomeriggio, sabato 14 luglio alle ore 18.00 a Lamporecchio, località della provincia di Firenze. L’Empoli infatti sta svolgendo in casa il ritiro estivo, nessuno spostamento in montagna e di conseguenza le prime amichevoli si disputano contro squadre dei dintorni di Empoli. Il valore tecnico dell’amichevole contro la squadra di Lamporecchio sarà naturalmente relativo, dal momento che il Lampo non potrà essere considerato in nessun modo un banco di prova significativo per l’Empoli; comunque la partita odierna è l’occasione per iniziare a mettere minuti nelle gambe, spezzare la routine degli allenamenti e magari provare qualcosa di nuovo. Questo è interessante anche quando una squadra non ha cambiato allenatore rispetto alla stagione precedente, anzi questo può essere un vantaggio per l’Empoli nella prima parte della stagione.

EMPOLI, VIA ALLA NUOVA STAGIONE

L’Empoli riparte dunque ancora sotto la guida tecnica di Aurelio Andreazzoli, allenatore arrivato nel corso della scorsa stagione di Serie B anche con un certo scetticismo, ma che ha saputo fare cose eccezionali in breve tempo: con lui in panchina, l’Empoli in poco tempo ha staccato tutte le rivali ed è volato verso una meritatissima promozione anticipata, stabilendo fra l’altro diversi record, in particolare per quanto riguarda il gioco offensivo, il numero di gol segnati e i due bomber Francesco Caputo e Alfredo Donnarumma. L’obiettivo della stagione 2018-2019 è naturalmente quello di conquistare la salvezza in Serie A, riscattando l’amara beffa di due stagioni fa, quando l’Empoli a causa di un crollo nel finale fu scavalcato dal Crotone e condannato alla retrocessione, che comunque tutto sommato ha dato il via a una stagione memorabile come quella scorsa. Col senno di poi, non tutto il male è venuto per nuocere: tuttavia, è chiaro che questa volta l’Empoli punta a consolidarsi nel massimo campionato, sfruttando magari i punti di forza già messi in mostra nell’anno passato.

I commenti dei lettori