DIRETTA /Sampdoria Sellero Novello (risultato finale 15-0) streaming video e tv: Samp convincente (amichevole)

Diretta Sampdoria Sellero Novelle: info streaming video e tv della prima amichevole estiva dei blucerchiati di Marco Giampaolo. In campo anche il volto nuovo Jankto?.

14.07.2018 - Michela Colombo
marco_giampaolo_sampdoria
Marco Giampaolo, tecnico Sampdoria (LAPresse)

DIRETTA SAMPDORIA SELLERO NOVELLE (RISULTATO FINALE 15-0): SAMP CONVINCENTE

Si è chiusa la prima sgambata stagionale della Sampdoria, con un 15-0 ai dilettanti del Sellero Novelle. Sampdoria convincente nonostante si tratti comunque di un primo test da prendere con tutte le precauzioni del caso. Blucherchiati che hanno puntellato il punteggio della fase finale del secondo tempo con altri tre gol: al 20′ il talento della Primavera Stijepovic realizza la personale doppietta con una conclusione di potenza, quindi i gol sampdoriani diventano 14 al 34′ con Stijepovic che fa tris, ed al 34′ eguaglia Fabio Quagliarella, quattro gol per lui come il bomber, che li aveva realizzati tutti nel primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SAMPDORIA SELLERO NOVELLE (RISULTATO LIVE 12-0): LA SAMP RALLENTA

Dopo un primo tempo a cento all’ora e 10 gol realizzati, la Samp rallenta un po’ nell’amichevole contro il Sellero Novelle, complici i cambi di Mazzarri e qualche errore di troppo sotto porta. Come quello di Caprari al 7′, che si fa parare dal portiere avversario Paric un calcio di rigore, col pallone che dopo la deviazione dell’estremo difensore tocca il palo prima di perdersi sul fondo. L’11-0 della Sampdoria arriva comunque al 12′ grazie al subentrato Sala, che dopo aver sostituito Ferrari permette a Caprari di riscattarsi del precedente errore dagli undici metri. Il gol del 12-0 in favore della Sampdoria arriva al 18′, grazie a una bella progressione di Rolando che serve un ottimo pallone a Stijepovic, che non sbaglia. (agg. di Fabio Belli)

SAMP 10 E LODE!

Primo tempo chiuso in goleada per la Sampdoria contro i dilettanti del Sellero Novelle: prima dell’intervallo altre 6 marcature per i blucerchiati dopo il poker nel primo quarto d’ora, all’intervallo il risultato è di 10-0 in favore della squadra allenata da Giampaolo. Micidiale 1-2 tra il 20′ e il 22′ dei genovesi, che vanno in gol con Quagliarella su assist di Ramirez e con Capezzi. Dopo la doppietta, Quagliarella veste i panni di assist man, servendo Jankto che al 25′ realizza il suo primo gol in blucerchiato. Al 33′ e al 37′ i gol di Quagliarella diventano quattro, prima con un delizioso cucchiaio e poi con un colpo di testa che sfugge dalla presa del portiere avversario Paric. Proprio in chiusura di tempo, un delizioso tacco di Caprari vale alla punta la doppietta personale e per la Samp il gol del 10-0 che chiude la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli) 

POKER IN 15′

Poker in un quarto d’ora per la Sampdoria nel test contro il Sellero Novelle. Il primo gol della stagione 2018/19 dei blucerchiati viene firmato dopo 4′ dal difensore Anderson, bravo a girare in porta un calcio d’angolo battuto da Ramirez. Al 9′ è Praet a trovare il raddoppio con un diagonale ben piazzato, poi la Samp fa tris al 12′, ancora su percussione di Praet con il belga che serve stavolta Quagliarella, che non può fallire da pochi passi. Al 14′, c’è gloria anche per Caprari, che sfrutta una cavalcata di Jankto per il 4-0. Questa la formazione schierata da Marco Giampaolo dal 1′: SAMPDORIA (4-3-1-2): Belec; Ferrari, Andersen, Regini, Murru; Praet, Capezzi, Jankto; Ramírez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Falcone, Leverbe, Colley, Sala, Rolando, Baumgartner, Tessiore, Stjiepovic, Verre, Barreto. Allenatore: Marco Giampaolo. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Sta per accendersi finalmente la tanto attesa amichevole tra Sampdoria e Sellero Novelle: come abbiamo detto il test match appare ben noto tra i tifosi, impazienti non solo di vedere i primi frutti del lavoro di Giampaolo ma pure i volti nuovi dello spogliatoio. Il calciomercato estivo infatti è in pieno corso e pure il club di Ferrero si sta agilmente muovendo in piazza: ecco per esempio che proprio oggi dovrebbe scendere in campo l’ultimo acquisto ovvero Jakub Jankto. L’ex Udinese infatti nei giorni scorsi si è unito ai nuovi compagni nel ritiro di Ponte di Legno e dovrebbe essere proprio l’amichevole contro il Sellero Novelle il suo primo impegno in campo con la maglia blucerchiata. Assieme a Jankto poi si attendono anche i debutti in campo di Colley e Ferrari. Staremo a vedere come se Giampaolo li userà come titolari: diamo quindi la parola al campo!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che per il momento non sono giunte indicazioni utili riguardanti una diretta tv dell’amichevole tra Sampdoria e Sellero Novelle e neppure per una eventuale diretta streaming video del test match atteso alle ore 17.30. Consigliamo per tanto a tutti gli appassionati di rimanere collegati al sito ufficiale, come ai profili social della stessa compagine ligure, che di certo permetterà a tutti i fan di rimanere aggiornati su quando sta accadendo questo pomeriggio in campo.

IL CALENDARIO BLUCERCHIATO

Come abbiamo prima ricordato, l’amichevole tra Sampdoria e Sellero Novelle sarà solo il primo impegno estivo per la squadra di Marco Giampaolo: il calendario blucerchiato infatti è già fitto di appuntamenti. Sono infatti già state messe in programma le amichevoli di luglio e quindi le sfide con la Feralpisalò (21 luglio), Foggia (25 luglio) e Parma (28 luglio). Calendario completo anche per il mese di agosto : qui la Sampdoria affronterà il Fulham il 1 agosto e il Watford il prossimo 4 agosto, in attesa ovviamente della prossima stagione della Serie A. Ricordiamo infatti che il primo campionato italiano disputerà la prima giornata il prossimo 19 agosto, mentre per la Coppa Italia si scenderà in campo il 29 luglio: ovviamente i liguri essendo in avanti del tabellone dovranno attendere ancora parecchio tempo prima di poter competere per la coppa.

I PRECEDENTI

Come i tifosi blucerchiati avranno subito intuito, l’amichevole attesa questo pomeriggio tra Sampdoria e Sellero Novelle in realtà non risulta affatto inedita, ma anzi in questi ultimi anni è diventata una sorta di classica per i liguri d’estate. E’ infatti dal 2015 che i blucerchiati si confrontano con questa squadra locale e spesso questo è stato proprio il primo banco di prova durante il ritiro del club di Ferrero. Ripercorrendo quindi un po’ la storia di questa amichevole non possiamo non ricordare la prima edizione, occorsa nel 2015: il risultato fu di 8-0 per i blucerchiati, al successo anche grazie alla doppietta di Okaka (ceduto all’Anderlecht poi la stessa estate). L’anno dopo il risultato fu ancora più pesante: nel 2016 il tabellone fu fissato sul 13-1, con l‘unico gol dalla bandiera da parte del Sellero, firmato da Odelli. L’ultimo precedente risale poi all’estate scorsa: nel 2017 fu pieno successo della Sampdoria per 11-0 e qui nel tabellino spiccarono Caprari (in tripletta), Quagliarella (in doppietta) e Bonazzoli, autore di un poker.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sampdoria-Sellero Novelle è la prima amichevole estiva della compagine blucerchiata in vista della prossima stagione 2018-2019 della Serie A: primo banco di prova quindi per gli uomini di Giampaolo, da giorni in ritiro a Ponte di Legno. Per questo primo test match, ben storico, ricordiamo che il fischio d’inizio è già stato fissato alle ore 17.30 presso il Centro sportivo di Temù, ove la squadra ligure si sta ora preparando. Dopo qualche giorno in cui il tecnico della squadra ligure Marco Giampaolo ha alternato lavoro atletico di recupero dello stato di forma con programma tecnico tattico è tempo di mettere in campo i primi risultati. Ecco quindi un’amichevole che è diventata ormai un appuntamento classico per la Sampdoria d’estate, la sfida con il Sellero Novelle, club che l’anno scorso ha militato nella girone F della prima categoria del campionato regionale di Lombardia. Immaginiamo bene che il valore degli avversari oggi non sia certo all’altezza dei blucerchiati: eppure questo non significherà per forza un match tranquillo e privo di sorprese.

LE PROSPETTIVE DI GIAMPAOLO

Siamo solo agli inizi del ritiro estivo della Sampdoria a Ponte di Legno, eppure già alla vigilia di questa amichevole contro il Sellero Novelle, la mente del tecnico Giampaolo è già alla stagione che verrà. Di certo le ambizioni del club ligure per il prossimo campionato di Serie A sono ben alte visti i risultati non così entusiasmanti raggiunti a fine stagione. Il tabellino del campionato dopo tutto ci raccontava per la formazione blucerchiata appena la decima piazza a quota 54 punti e soprattutto ben tre KO di fila per chiudere l’annata: Giampaolo pretende di più dai suoi a partire da oggi. Ecco perché anche questo primo banco di prova sarà fondamentale in casa Sampdoria e servirà per cogliere i primi segnali dell’efficacia o meno del lavoro svolto finora, in attesa di avversari più  significativi. 

I commenti dei lettori