DIRETTA / Torino Bormiese (risultato finale 14-0) streaming video e tv: il Toro ne fa 14 (amichevole)

Diretta Torino Bormiese: info streaming video e tv della partita amichevole attesa oggi a Bormio, quale primo test match per i granata di Mazzarri in questa estate.

14.07.2018 - Michela Colombo
andrea_belotti_2_torino_lapresse_2017
Urbano Cairo sul futuro di Andrea Belotti (LaPresse)

DIRETTA TORINO BORMIESE (RISULTATO FINALE 14-0): IL TORO NE FA 14

Finisce con un 14-0 ai dilettanti della Bormiese la prima amichevole stagionale del Torino di Walter Mazzarri. I granata alzano di nuovo il ritmo nell’ultimo quarto d’ora di gara, dopo un momento di stallo nella fase iniziale del secondo tempo. Il gol dell’11-0 viene messo a segno da Butic su calcio di rigore, quindi al 37′ Acquah, che al 3′ della ripresa aveva siglato il 10-0, realizza la doppietta personale. La resistenza della Bormiese, anche per un pizzico di fatica, si allenta e il giovane difensore della Primavera granata Frerigra realizza un vero e proprio Eurogol, piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali. Ultima marcatura del match, la doppietta di Butic al 44′ della ripresa, che fissa il risultato definitivo sul 14-0 in favore del Torino contro la Bormiese. (agg. di Fabio Belli)

SI ABBASSANO I RITMI

Metà secondo tempo è andata via fra Torino e Bormiese e si abbassano decisamente i ritmi: tanti cambi per i granata e dopo la goleada del primo tempo, la squadra di Mazzarri puntella il punteggio solo con un’ulteriore rete. La mette a segno Acquah dopo appena 3′, poi il Toro non trova più la via del gol nonostante l’ingresso in campo di Kone abbia regalato molta vivacità al centrocampo granata. Ci provano Valdifiori e Butic, poi proprio Kone al 16′ sfiora l’incrocio dei pali con una gran botta. L’undicesima rete del Torino sembra cosa fatta al 22′, con un inserimento di testa di Kone che colpisce però il palo a Rocca battuto: sfortunato il granata che meriterebbe la soddisfazione personale del gol, il risultato parziale resta però sul 10-0 fissato da Acquah appena dopo la ripresa del gioco. (agg. di Fabio Belli)

5 VOLTE GALLO!

Il primo tempo tra Torino e Bormiese si è chiuso con uno show personale del Gallo Belotti, che ha realizzato una tripletta nel quarto d’ora finale della prima frazione di gioco. Aggiunte alle due reti già siglate, sono ora 5 le marcature per il bomber granata, che alla mezz’ora ha trasformato un calcio di rigore per il parziale 7-0, penalty concesso dopo l’atterramento in area di Berenguer. Al 36′ rete davvero in bello stile del Toro, con Belotti che stoppa di petto un gran lancio di Baselli, concludendo poi di prima intenzione alle spalle di rocca. Il 9-0 che chiude il parziale del primo tempo arriva al 43′, poi c’è gloria per il portiere della Bormiese Rocca, bravo a deviare una insidiosa punizione di Iago Falque. (agg. di Fabio Belli)

TORO FRIZZANTE

E’ un Toro frizzante quello che si è portato a condurre già sul 6-0 nella prima mezz’ora di gioco nel test contro i dilettanti della Bormiese. Al 16′ il Gallo Belotti ha siglato il tris, nonché la propria doppietta, appoggiando in rete da due passi su preciso assist di Berenguer. 1′ dopo il Toro fa poker con Iago Falque che elude la difesa avversaria e non sbaglia a tu per tu con il portiere Rocca. Il 5-0 del Torino arriva al 22′ su un’altra verticalizzazione, stavolta è Lukic a lasciare sullo spazio Berenguer, che non perdona. Al 26′ sesta rete e doppietta anche per lo spagnolo Iago Falque, che schiaccia in rete di testa sfruttando un bel cross dalla destra di Lorenzo De Silvestri. (agg. di Fabio Belli)

BELOTTI-LUKIC IN GOL!

Nel giro di un quarto d’ora, il Torino si è già portato sul 2-0 sui dilettanti della Bormiese. Dopo 8′ in questa amichevole è arrivato il primo gol stagionale dei granata. L’ha realizzato il Gallo Belotti, imitato 4′ dopo da Lukic che ha siglato il 2-0. Da segnalare però che al 5′, prima dei gol è arrivata anche la prima parata di questa lunga annata di Sirigu, che ha sventato un’insidiosa conclusione di Occhi per la Bormiese. Questo lo schieramento in campo delle due formazioni dal 1′: Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Berenguer; Falque; Belotti. A disp. Ichazo, Zaccagno, Ferigra, Bianchi, Gilli, Fiordaliso, Acquah, Rowan, Meité, Valdifiori, Parigini, Kone, Adopo Butic. All. Mazzarri. Bormiese (4-4-2): Rocca; A. Giacomelli, M.Martinelli, Viviani, Berbenni; Montini, Occhi, Zappa, Moroni; Capelli, Alberti. A disp. Pozzi, M. Giacomelli, G. Martinelli, Paganini, Romani, Verona, Binda, Gasperi, Sosio, Cantoni, Bianchini, Trabucchi, Luzzi, Diallo. All. Menegola.

DIRETTA TORINO BORMIESE (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta per avere inizio l’amichevole tra Torino e Bormiese, primo banco di prova della compagine granata, impegnata in questi giorni a Bormio per il consueto programma di preparazione atletica e tecnico tattica in vista della prossima stagione. In campo è tutto pronto e di certo non manca una calda cornice di pubblico: parecchi tifosi infatti stanno passando le proprie vacanze a Bormio insieme ai propri beniamini e presto potranno finalmente vederli in campo. In questo senso l’uomo più atteso è sempre lui, Andrea Belotti: la punta del Toro rimane il più amato dello spogliatoio, pure dopo la la brutta passata stagione, ben avara di successi e soddisfazioni per il Gallo. Qualcosa però potrebbe presto cambiare: secondo quanto riporta il Corriere di Torino l’annata No del Gallo Belotti pare ormai alle spalle e anzi i primi segnali che arrivano dal ritiro sono più che positivi. Mazzarri si sta coccolando quindi la propria punta di diamante con la speranza che presto l’attaccante torni a segnare gol a ripetizione. Vedremo che cosa dirà il campo: Torino-Bormiese sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che, per la gioia di tifosi granata non presenti a Bormio per seguire il ritiro estivo dei piemontesi,  la prima amichevole della stagione Torino-Bormiese sarà visibile in diretta tv. Appuntamento in diretta tv alle ore 17.00 al canale ufficiale Torino channel, disponibile al numero 234 del telecomando del satellitare di sky: diretta streaming video garantita a tutti gli abbonati tramite la ben nota app Sky Go.

PARLA URBANO CAIRO

Per ogni giocatore che arriva però qualcuno potrebbe andare via: che l’amichevole di oggi Torino-Bormiese possa essere l‘ultima occasione di vedere con la maglia granata qualche volto ben noto e amato dai fan? L’ipotesi non è impossibile anche perchè in questi giorni la dirigenza del Toro si è mossa con grande rapidità nelle acquisizioni ma pure valuta eventuali cessioni. Sull’argomento è poi intervenuto pochi giorni fa lo stesso patron del Torino Urbano Cairo, parlando anche espressamente di Niang, tema ben caldo del calciomercato estivo: “Niang? Non ha chiesto a nessuno di andare via, è in vacanza perché ha fatto il Mondiale. È un giocatore importante che in alcune partite, giocando da punta, ha dimostrato un grande valore. Può fare molto bene”. Non è però infattibile che qualcuno davanti voli verso altri lidi vista anche una certa sovrabbondanza: “Oggi abbiamo davanti giocatori come Belotti, Niang, Iago Falque, Ljajic, che è come se fosse una punta, Edera, che è un giovane molto bravo a cui abbiamo rinnovato il contratto e sul quale crediamo moltissimo, Berenguer, che abbiamo comprato l’anno scorso, e Boyè. Insomma, davanti abbiamo un sacco di giocatori”.

IL VOLTO NUOVO

Come al solito le prime amichevoli estive non servono solo a tecnico e giocatori per verificare lo stato di forma, ma sono anche un’occasione golosa per tutti i tifosi di vedere in campo anche i primi volti nuovi arrivati dal mercato. La sfida tra Torino e Bormiese non sarà da meno e oggi ci sono ottime possibilità di ammirare anche l’ultimo acquisto fatto da Cairo per rimpolpare lo spogliatoio di Mazzarri: ci riferiamo ovviamente al giovanissimo centrale ex Monaco Soualiho Meite. Queste le prime parole da giocatore granata dello stesso parigino, che si è già riunito ai suoi compagni nel ritiro di Bormio qualche giorno fa: “Sono stato accolto molto bene a Torino, sia da parte dei compagni che di tutto lo staff. Sono in camera con Nkoulou, che parla francese, e così la mia integrazione nel gruppo è ancora più rapida. Ho scelto il Toro anche per la sua storia. Credo molto nel progetto di questa Società”.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Torino-Bormiese è la partita amichevole attesa oggi sabato 14 luglio 2018: fischio d’inizio atteso alle ore 17.00 al campo di Bormio, sede del ritiro estivo dei granata di Walter Mazzarri. Ecco il tanto atteso primo banco di prova per la compagine torinese in questa calda estate: da giorni la squadra granata infatti è la lavoro per rimettersi in forma in vista della prossima intensissima stagione di campionato. E’ quindi giunto il momento di vedere se il primo lavoro atletico e i primissimi rudimenti tecnico tattici impartiti dallo stesso Mazzarri stanno dando i loro frutti. Ovviamente l’avversario non pare certo a livello del Torino, visto che la Bormiese ha chiuso la  sua ultima stagione nel girone X Sondrio della seconda categoria: non per questo la partita sarà meno calorosa e attrarrà certo meno pubblico. 

PRIMA PROVA PER MAZZARRI

Come detto, l’amichevole attesa questo pomeriggio tra Torino e Bormiese sarà il primo banco di prova della compagine granata: sarà quindi un ottimo test preliminare anche per Mazzarri che ha prospettato per i suoi un duro programma di allenamento prima di tornare a calcare i campi della Serie A. Di certo le ambizioni del tecnico sono ben alte in vista della prossima stagione di campionato. Arrivato solo a circa metà stagione, Mazzarri ha finalmente l’occasione di mettere seriamente mano alla preparazione della sua squadra: tra gli obbiettivi c’è infatti la rivincita sull’appena decima posizione raggiunta in classifica al termine della precedente stagione. I soli 54 punti guadagnati non hanno soddisfatto gli ambienti granata, che già puntano all’Europa per il prossimo anno. Per tentare la scalata però serve una formiamo  in forma già da subito: vedremo quale sarà il verdetto in campo contro la Bormiese.

I commenti dei lettori