BUFFON BRUTTO ESORDIO AL PSG/ Video, un rigore procurato e due gol subiti contro avversari di Terza Divisione

Buffon comincia male al PSG: due gol subiti da una squadra di terza serie, lo Chambly: alla fine dell’amichevole i campioni di Francia sono stati sconfitti 2-4

16.07.2018 - Fabio Belli
Buffon_Higuain_Juventus_gialla_lapresse_2017
Pagelle Real Madrid Juventus, Champions League (Foto LaPresse)

In Francia quella di oggi è stata una giornata storica, per la precisione quella del secondo titolo Mondiale dei Bleus. Nonostante questo, c’erano molte squadre al lavoro per la preparazione pre-campionato. Una di esse, il Paris Saint Germain, era particolarmente attesa in quanto i campioni di Francia avevano in porta Gigi Buffon. Dopo 18 anni di Juve, prima amichevole con la maglia del PSG contro una formazione del Championnat National, ovvero la terza divisione francese, equivalente alla nostra Serie C, lo Chambly. Ma il risultato non è stato di certo quello previsto, considerando anche la differenza di categoria tra le due formazioni: lo Chambly si è imposto a sorpresa con il punteggio di 4-2, e anche la prestazione di Buffon non è stata di certo impeccabile.

ANCHE UN RIGORE PROCURATO

Buffon ha giocato i primi 45′ ed ha incassato due reti: in una di esse, su calcio di rigore, è stato lui a commettere il fallo che ha procurato il penalty. Per Buffon si è trattato comunque di un match senza particolari errori al momento dei gol subiti, anche se sicuramente sul penalty la gestione dell’azione poteva essere più fredda. Buffon è arrivato a Parigi per mettere la sua esperienza al servizio di una squadra che punta alla Champions League dopo diversi assalti falliti al massimo obiettivo europeo. Il PSG deve comunque rinforzarsi con i tanti protagonisti del Mondiale in Russia, ma per Buffon c’è sicuramente da recuperare la migliore forma, anche per dimostrare alla Juventus di essere in ancora in grado di fare la differenza tra i pali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori