DIRETTA / Menegatti Giombini-Kolosinska Kociolek: partita annullata per forfait polacco, italiane qualificate

Diretta Menegatti Giombini-Kolosinska Kociolek: la partita è stata annullata, forfait polacco per infortunio e la coppia azzurra è già ai sedicesimi degli Europei beach volley 2018

17.07.2018 - Michela Colombo
Marta_Menegatti_beach_volley_lapresse_2018
Diretta Menegatti Giombini-Kolosinska Kociolek (LaPresse)

La partita che Marta Menegatti e Laura Giombini avrebbero dovuto giocare contro le due polacche, la coppia Kolosinska-Kociolek, è stata ufficialmente annullata: a causa di un infortunio il duo dell’Europa dell’Est, che aveva già perso per “abbandono” la partita di questa mattina contro le spagnole, deve ritirarsi dagli Europei beach volley 2018. Questo significa che la coppia italiana passa direttamente ai sedicesimi di finale, ma domani alle ore 14:00 la partita contro Liliana-Elsa, le due iberiche per l’appunto, potrebbe portarci addirittura ai quarti secondo il regolamento, perchè se le azzurre dovessero vincere il gruppo A sarebbero direttamente nelle otto regine di questi Europei. Dunque una buona notizia, anche se chiaramente nemmeno Marta e Laura avrebbero voluto qualificarsi in questo modo, dovendo passar sopra l’infortunio di una collega a cui va anche il nostro più sentito augurio di un pronto ritorno in campo. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA A RISCHIO

La sfida tra Menegatti-Giombini e Kolosiska-Kociolek è a rischio sulla sabbia di Alpendoorn per il secondo appassionate turno degli europei di Beach Volley femminile nei Paesi Bassi. Questa almeno è l’impressione che si sta alimentando in questi ore in avvicinamento alla sfida benchè di certo le informazioni in nostro possesso non siano ancora complete e confermate. Il fattore scatenate è però chiaro e risale a questa mattina quando durante il match contro Lilian e Elsa la beacher polacca Kolosinska ha rimediato un infortunio al ginocchio parecchio grave, che ha costretto il duo ad abbandonare di fatto il match. La coppia ha lasciato la partita quindi ma non la competizione , almeno ufficialmente, benchè appaia ben difficile che le due possano davvero ripresentarsi in campo questa sera contro Menegatti-Giombini. Rimane però un forte punto di domanda: inizialmente la sfida pare essere stata spostata alle ore 20.30, ma sul profilo twitter ufficiale della competizione continentale l’incontro non figurava nel programma di gare a Alpendoorn. Che succederà quindi?

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di beach volley tra Menegatti-Giombini e Kolosinska Kolciolek non sarà visibile indiretta tv, almeno sulla tv italiana: non sono quindi state rese note indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video della partita attesa a Alpendoorn. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di rimanere collegati al portale della federazione internazionale al sito www.fivb.com, per rimanete aggiornati su quanto sta accadendo in Olanda. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Menegatti Giombini-Kolosinska Kociolek è la partita in programma oggi martedi 17 luglio ad Alpendoorn: per il secondo banco di prova del duo azzurro agli Europei di Beach Volley 2018 il fischio d’inizio è stato previsto per le ore 19.30. La coppia italiana, presente nel tabellone preliminare della prima competizione sul continente, torna protagonista e lo fa appena pochissime ore dopo aver esordito ufficialmente sulla sabbia dei Pesi Bassi, affrontando il duo tedesco Laboureru-Sude. Nessuno stop quindi per Marta Menegatti e Laura Giombini, che dovranno affrontare questo decisivo secondo con la massima concentrazione: il match infatti potrebbe rivelarsi pesantissimo anche in vista del tabellone finale di questa competizione così attesa.

IL CONTESTO E LE AVVERSARIE

Come abbiamo prima detto, il match per la coppia azzurra Menegatti-Giombini oggi sarà ben duro e non solo perchè le nostre ragazze torneranno subito in campo dopo aver affrontato alle ore 13.00 il duo tedesco Laboreur-Sude. Le avversarie, anche se poco note, sono infatti di primo livello (anche se Kolosinska Kociolek saranno comunque chiamate oggi a giocare alle ore 12.00 contro Fernandez-Baquerizo) e benchè stanche faranno di tutto per ostacolare il cammino della nostra nazionale di Beach Volley verso le finali più prestigiose. Le polacche infatti non sono certo a digiune di banchi di prova così importanti, benchè di certo la coppia sia di recente formazione. La Kolosinska infatti si era qualificata alle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro in coppia con Monika Brzostek: agli Europei 2017 di Jurmala, la beacher assieme alla Hruszczynska si era arresa solo in semifinale contro Glenzke-Grossner. La Kociolek invece, classe 1995 aveva raggiunto nel 2016 il titolo di vice campionessa europea della categoria Under 22: passata in coppia con la Kolosinka i trofei non sono mancati e non a caso ora il duo biancorosso vanta la 18^ piazza nel Ranking Fivb. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori