Infortunio Nainggolan/ Inter ultime notizie, problemi alla coscia sinistra: affaticamento o stiramento?

- Silvana Palazzo

Inter, infortunio Nainggolan: ultime notizie. Problemi alla coscia sinistra per il centrocampista nerazzurro: affaticamento muscolare o stiramento? Out durante amichevole col Sion

nainggolan_inter
Radja Nainggolan, Inter

Brutte notizie per l’Inter e Luciano Spalletti: Radja Nainggolan si è infortunato. L’amichevole con il Sion è durata 23 minuti per il centrocampista belga, che è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio. I tifosi nerazzurri sono già in ansia per lo stop del Ninja, che è stato sostituito da Emmers. Nelle prossime ore verrà valutata l’entità del suo infortunio, quindi si potrà sapere di più sulle condizioni del giocatore acquistato dalla Roma. Potrebbe trattarsi di un infortunio di natura muscolare, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Si parla anche in questi ultimi minuti di una scelta precauzionale di mister Spalletti legata, secondo Tmw, ad un lieve affaticamento del quadricipite della coscia sinistra. Al momento, è evidente, siamo nel campo delle indiscrezioni. Per avere notizie più certe bisognerà attendere l’esito degli esami a cui Nainggolan verrà sottoposto nelle prossime ore.

INFORTUNIO NAINGGOLAN: AFFATICAMENTO O STIRAMENTO?

Radja Nainggolan fa tremare l’Inter. Quando ci si prepara fisicamente ad una nuova stagione i problemi sono all’ordine del giorno, ma è pur vero che complicano, e non di poco, i piani dello staff. E questo è il caso dell’Inter, visto che il centrocampista arrivato dalla Roma ha riportato un problema alla coscia sinistra durante il primo tempo della gara contro il Sion. La speranza dei tifosi nerazzurri è che l’infortunio si riveli meno grave del previsto. Lo scenario peggiore riguarda, ad esempio, la possibile diagnosi di uno stiramento, che costringerebbe Nainggolan ad uno stop più lungo rispetto invece all’eventualità di un semplice affaticamento muscolare. Ogni dubbio verrà fugato dai controlli di rito a cui verrà sottoposto il calciatore belga nelle prossime ore. Dopo la sostituzione il Ninja si è seduto in panchina dove lo staff medico dell’Inter ha applicato una borsa del ghiaccio sulla sua coscia sinistra. Anche questo rappresenta un possibile “indizio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori