DIRETTA/ Menegatti Giombini-Liliana Elsa (risultato finale 0-2) streaming video e tv: KO azzurro

- Michela Colombo

Diretta Menegatti Giombini-Liliana Elsa: info streaming video e  tv dell’ultimo banco di prova del duo azzurro per il girone A agli Europei femminili di Beach Volley in Olanda- 

Marta_Menegatti_beach_volley_lapresse_2018
Diretta Menegatti Orsi Toth-Pavan Melissa (LaPresse)

DIRETTA MENEGATTI GIOMBINI-LILIANA ELSA (0-2)

Si è chiusa in anticipo la partita tra Menegatti-Giombini e Liliana Elsa, e non con il risultato certo sperato dagli appassionati italiani. Un cambio dell’ultimo secondo nel programma degli organizzatori ha decretato in fretta e furia un KO azzurro in realtà affatto previsto. Benchè il valore della coppia iberica fosse ben noto alla vigilia, di certo ci attendevamo qualcosa di più dalle azzurre specie dopo le buone cose viste in questa prima parte egli Europei di beach volley di casa in Olanda in questi giorni. In ogni caso il risultato è netto: un 2.2 a favore di Lilian e elsa, e trovato con i parziali di 21-15 e 21.17. Poco male comunque per la nostra delegazione femminile a questi Europei di Beach Volley: grazie alla defezione di Kolosinska e Kociolek, le due azzurre sono di diritto qualificate al prossimo tabellone della competizione, sia pure però per un turno preliminare.

IL CANTO DEL CIGNO

Alla vigilia del match tra Menegatti-Giombini e Liliana-Elsa sappiamo bene che entrambe le coppie in campo oggi per gli Europei di beach volley 2018 hanno già assicurato un posto nel tabellone finale. Quello che però che appassionati italiani devono ricordare è che questo torneo continentale sarà una sorta di campo del cigno per la coppia azzurra, che finora ad ora raramente si è coperta di gloria dalla sua formazione. Menegatti e Giombini infatti si sono unite solo a inizio stagione dopo l’Olimpiadi di Rio: terminato il sodalizio con Cicolari, la beacher di Rovigo ha subito fatto coppia con Viktoria Orsi Toth (con la quale ha vinto anche un torneo Fivb World Tour, prima in italia). Lo scorso 2 agosto 2016 però la naturalizzata ungherese è stata trovata positiva al Clostebol: 2 anni di squalifica e la Menegatti di nuovo a cerca di una partner. Dopo la sfortunata parentesi con Perry ecco il duo con Giombini, in realtà non troppo fortunato: questi europei però si stanno rivelando davvero emozionati, un ottimo addio quindi per il duo, visto che tra poco giorni scadrà lo stop della stessa Orsi Toth. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che purtroppo la sfida per gli europei di Beach Volley tra Menegatti-Giombini e Lilana-Elsa non sarà visibile in diretta tv: di conseguenza non sono state rese note indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video del match con protagonista il duo azzurro. Consigliamo per tanto a tutti gli appassionati di collegarsi al sito della competizione  oltre che al portale della federazione internazionale, al sito www.fivb.com.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Menegatti Giombini-Liliana Elsa è la partita in programma oggi mercoledì 18 luglio a Alpendoorn: fischio d’inizio atteso alle ore 15.00 per il terzo e ultimo appuntamento per il girone A in questi Europei 2018 di Beach Volley. Dopo il tour de force di ieri (un match nel primo pomeriggio e poi il forfait avversario nel secondo turno per infortunio) ecco che il duo azzurro torna di nuovo in campo sulla sabbia olandese per disputare il terzo e ultimo turno della fase a gironi: la posta in palio come è facile immaginare, è quindi altissima, visto che ci si gioca la prima posizione della classifica. Non perdendo d’occhio quindi anche l’altro incontro previsto oggi per il medesimo gruppo (ovvero Laboureur Sude-Kolosinka Kociolek) la nostra nazionale italiana di beach volley tenterà la scalata per la qualificazione diretta al tabellone finale. L’impresa è però ben complicata e l’esito potrebbe non dipendere solo dalla prova di Menegatti e Giombini. 

IL CONTESTO E LE AVVERSARIE

Come abbiamo prima annunciato i due punti messi oggi in palio in questo ultimo turno sono più che preziosi per la coppia Menegatti-Giombini: ottenerli però sarà davvero complicato visto anche il valore delle avversarie. La coppia spagnola, composta da Liliana Fernandez Steiner e Elsa Baquerizo McMillan è più che rodata e vanta pure la 17^ posizione nel ranking della Fivb (dove invece il duo azzurro presente oggi a Utrecht è solo al trentaduesimo gradino). Le due poi si sono presentate alla prima competizione europea al top della condizione: le due beacher iberiche infatti si sono dovute arrendere solo agli ottavi di finale pochi giorni va a Gsaatd nel Fivb World Tour 5 stelle, dove sono state battute dalle brasiliane Antonelli-Salgado. Ancora prima Liliana e Elsa hanno raggiunto il medesimo traguardo nel Fivb World Tour 4 stelle di Espinho in Portogallo: qui le spagnole son però state battute da Bansley e Wilkerson. Di certo la loro condizione è al top: che faranno oggi Menegatti e Giombini?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori