Florenzi si è rotto il naso/ Ultime notizie Roma, infortunio per l’esterno: frattura ridotta chirurgicamente

- Carmine Massimo Balsamo

Florenzi si è rotto al naso, Roma ultime notizie: frattura per l’esterno di Eusebio Di Francesco nel corso dell’allenamento odierno, in programma accertamenti

Florenzi_Jorginho_Mertens_Roma_Napoli_lapresse_2018
Florenzi lascia la Roma? (Foto LaPresse)

Infortunio Florenzi, tegola per la Roma di Eusebio Di Francesco: l’esterno ha riportato una frattura al naso nel corso della seduta di allenamento odierna, giovedì 19 luglio 2018. La compagine capitolina è al lavoro in vista della nuova stagione e oggi pomeriggio i giallorossi sono scesi in campo per continuare la preparazione: brutte notizie però per quanto riguarda Alessandro Florenzi. Il numero 24 infatti ha avuto uno scontro di gioco con Diego Perotti ed è stato costretto ad abbandonare il rettangolo verde per una forte botta al naso: la frattura è stata già ridotta chirurgicamente, con l’applicazione di una protezione esterna. Nonostante il guaio fisico, Alessandro Florenzi partirà regolarmente con il resto del gruppo alla volta degli Stati Uniti d’America, con la Roma attesa dalla classica tournèe. Salvo complicazioni, dunque, l’esterno non dovrà restare fermo per qualche giorno, ma dovrà evitare contatti per scampare da una possibile ricaduta.

FLORENZI TRA INFORTUNIO E RINNOVO DI CONTRATTO

Alle prese con l’infortunio al naso dopo lo scontro di gioco con il compagno argentino, Alessandro Florenzi nelle ultime settimane è stato protagonista sui quotidiani per i dubbi sul suo futuro. In scadenza di contratto con la Roma il prossimo 30 giugno 2019, l’esterno giallorosso non è riuscito a trovare un accordo per il prolungamento con la dirigenza capitolina e la sua permanenza è stata in bilico, con l’Inter del suo ex mentore Luciano Spalletti pronta a lanciare l’assalto. Ma i tifosi giallorossi, indispettiti in un primo momento per la titubanza del calciatore cresciuto nel settore giovanile della Lupa, possono tirare un sospiro di sollievo: l’entourage del calciatore e il direttore sportivo Monchi hanno raggiunto l’intesa sulla base di un contratto quinquennale da 3 milioni di euro netti a stagione, con il calciatore che ha abbassato le sue pretese. Florenzi, futuro giallorosso e destino da capitano…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori