Diretta/ Menegatti Giombini-Z. Vergè Dèprè A. Vergè Dèprè (risultato finale 0-2): le azzurre sono eliminate

- Michela Colombo

Diretta Menegatti Giombini-Z. Vergè Dèprè A. Vergè Dèprè: risultato finale 0-2. Le azzurre sono eliminate dagli Europei beach volley 2018, passano le svizzere con i parziali 21-16 21-18

Marta_Menegatti_beach_volley_lapresse_2018
Diretta Menegatti Giombini-Kolosinska Kociolek (LaPresse)

DIRETTA MENEGATTI GIOMBINI- A. VERGE’ DE’PRE’ Z. VERGE’ DE’PRE’ (FINALE 0-2)

Marta Menegatti e Laura Giombini sono eliminate dagli Europei beach volley 2018: purtroppo la coppia svizzera formata dalla sorelle Depre ha avuto la meglio sulle due azzurre, con il risultato di 21-16 21-18. Anche nel secondo set la coppia italiana è andata subito sotto: 0-3 dopo pochi istanti, e costrette a rimontare Marta e Laura hanno avuto ovviamente problemi a livello mentale, sapendo che l’eliminazione poteva essere vicina. Ci hanno creduto, non si sono fatte staccare dalle due svizzere ma anche questa volta hanno dovuto cedere alla distanza: il loro Europeo finisce qui, anche se comunque l’esperienza si può considerare interessante e positiva per quanto fatto vedere nei giorni scorsi. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MENEGATTI GIOMBINI- A. VERGE’ DE’PRE’ Z. VERGE’ DE’PRE’ (0-1)

Marta Menegatti e Laura Giombini hanno perso il primo set nei sedicesimi di finale agli Europei beach volley 2018: il risultato è stato di 21-16 a favore della coppia svizzera formata dalle sorelle Verge-Depre. Un brutto set giocato dalle nostre ragazze, che sono andate subito sotto e si sono staccate nel punteggio: a quel punto andare sotto e sorpassare le elvetiche. Si mette quindi male: ricordiamo che oggi è dentro o fuori, dunque in caso di sconfitta Menegatti e Giombini dovrebbero salutare il torneo in anticipo rispetto a quanto si sperava. Ad ogni modo staremo a vedere: la partita potrebbe essere ancora molto lunga, ed è la nostra speranza che le azzurre riescano a recuperare la situazione prendendosi il passaggio del turno. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che purtroppo la sfida per gli europei di Beach Volley tra Menegatti-Giombini e Z. Vergè Dèprè A. Vergè Dèprè non sarà visibile in diretta tv: di conseguenza non sono state rese note indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video del match con protagonista il duo azzurro. Consigliamo per tanto a tutti gli appassionati di collegarsi al sito della competizione  oltre che al portale della federazione internazionale, al sito www.fivb.com, quello della federazione europea, all’indirizzo www.cev.lu.

DIRETTA MENEGATTI GIOMBINI- A. VERGE’ DE’PRE’ Z. VERGE’ DE’PRE’ (0-0)

Sta per accendersi la partita tra Menegatti Giombini e le due sorelle Vergè Dèprè: tutto è pronto quindi a Rotterdam per dare il via alla sfida valida per i sedicesimi di finale degli Europei di Beach Volley 2018. Il banco di prova è davvero arduo per il duo azzurro, che quindi non tornano sulla sabbia con il favore del proposito. La coppia svizzera infatti vanta un ranking decisamente superiore a Marta Menegatti e Laura Giombini, senza dimenticare anche lo stato di forma che vantano oggi le avversarie. Non per questo però il match si annuncia già deciso e molto potrebbe succedere oggi sulla sabbia oranje. Non ci resta quindi che dare la parola alla sfida: Menegatti-Giombini – Z. Verge Dèprè- A, Vergè Deprè sta per avere inizio!

ORARIO E INFO

Menegatti Giombini-Z. Vergè Dèprè A. Vergè Dèprè, è la partita attesa oggi 19 luglio 2018  a Rotterdam: fischio d’inizio atteso alle ore 14.00 per il match valido per i sedicesimi  di finale degli Europei di Beach Volley 2018 di casa in Olanda in questi giorni. Nuovo banco di prova quindi per il duo azzurro, per il quale ricordiamo questa prima competizione sul continente sarà anche l’ultima volta in cui scenderà in campo (almeno nel futuro prossimo). Proprio per questo Marta Menegatti e Laura Giombini ce la stanno mettendo tutta per raggiungere almeno l’agognata finale: l’impresa però non sarà facile e il percorso è ancora ben lungo benchè sia terminata la fase a gironi. 

IL CONTESTO

Con la sfida di questo pomeriggio  tra Menegatti-Giombini e le sorelle Z. Vergè Dèprè A. Vergè Dèprè siamo finalmente arrivati al tabellone principale di questi Europei di beach volley 2018 di casa oggi a Rotterdam. Sulla sabbia oranje quindi si farà davvero sul serio per lottarsi un posto in finale oltre che la medaglia più preziosa e le azzurre rimangono sempre ottime candidate a raggiungere tali traguardi. Di certo la nostra delegazione ha le carte in mano per fare bene nonostante nella fase a gironi una coppia (le polacche Kolsinska e Kociolek) si siano dovute ritirare rendendo più facile, almeno matematicamente, la qualificazione. Ricordiamo infatti che nel giorno A Menegatti e Giombini hanno chiuso il torneo con il terzo posto e 5 punti, sufficienti per il tabellone dei sedicesimi. Stesso risultato ovviamente per le svizzere Zoe Vergè Dèprè e sua sorella Anouk, presenti però nel gruppo C. Qui le elvetiche sono arrivate terze in classifica con 4 punti, alle spalle di Sinnema-Bloem e Davidova-Shchypkova, che torneranno sulla sabbia olandese solo più avanti, avendo raccolto piazzamenti più avanzati nel tabellone generale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori