Benzema al Napoli? / Ultime notizie, De Laurentiis gli dà del “vecchio”: una precisa strategia?

Karim Benzema al Napoli? L’attaccante francese piace a Carlo Ancelotti: l’affare è possibile. La richiesta del Real Madrid e l’ingaggio non sono ostacoli insormontabili.

20.07.2018 - Stella Dibenedetto
benzema2018
Karim Benzema - Foto Instagram

Non ci è andato leggero Karim Benzema nel rispondere ad Aurelio De Laurentiis: ovviamente la voce dell’attaccante francese non si è fatta attendere ed è arrivata via social. Il presidente del Napoli, nel commentare la possibile trattativa di calciomercato per portare in maglia azzurra lo stesso Benzema e Angel Di Maria aveva bollato come “vecchi” i due campioni in questione. Benzema ha replicato con un post su Instagram nel quale ha scritto “ancora un folle sulla lista” aggiungendo poi che “i numeri 9 lo fanno ammattire” (possibile riferimento a Gonzalo Higuain, ovviamente). In realtà però c’è chi pensa che il siparietto fosse fumo negli occhi, se non proprio costruito di sana pianta: secondo il sito 90min.com infatti Ancelotti avrebbe già contattato il suo ex attaccante, mentre De Laurentiis starebbe semplicemente lanciando notizie false per poter lavorare in tranquillità, così da studiare nel frattempo gli effetti sul fisco sulla scia di quanto la Juventus ha fatto con Cristiano Ronaldo. Se anche è difficile credere a questa ipotesi, ormai nel calciomercato abbiamo visto davvero di tutto e dunque chissà… (agg. di Claudio Franceschini)

BENZEMA-DE LAURENTIIS, BOTTA E RISPOSTA

Botta e risposta tra Aurelio De Laurentiis e Karim Benzema dopo gli ultimi rumors di calciomercato che hanno coinvolto il Napoli e l’attaccante. Il patron azzurro aveva definito “vecchi” giocatori del calibro di Benzema e De Maria, spegnendo di fatto un possibile interessamento del club per i due calciatoru. “Io e Ancelotti siamo d’accordo – aveva detto De Laurentiis – per il nostro Napoli vogliamo solo giocatori giovani”. Frecciatine che non sono passate inosservate ai diretti interessati, il tam tam di mercato ha fatto sì che le dichiarzioni di De Laurentiis arrivassero persino a Benzema, il quale ha risposto per le rime, dando del folle al presidente degli azzurri: “Solo un altro folle sulla lista. I numeri nove lo fanno ammattire. Uffa…”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NIENTE NAPOLI PER BENZEMA

Aurelio De Laurentiis spezza i sogni dei tifosi del Napoli. Karim Benzema non arriverà: parole del presidente che non intende puntare su giocatori che hanno già compiuto i trent’anni. De Laurentiis, d’accordo con Carlo Ancelotti, vuole costruire una squadra giovane e, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha ribadito il concetto definendo false le voci che vorrebbero l’attaccante francese come prossimo acquisto del suo Napoli così come la trattativa per Di Maria. “È falsissimo che stiamo per prendere Di Maria e Benzema. Mi meraviglio di certe voci. Tra me e Carlo Ancelotti c’è l’accordo di puntare su gente giovane, non su giocatori che con tutto il rispetto per le loro carriere sono vecchiotti” – ha dichiarato il presidente che, di fronte all’ennesima domanda su Benzema ha ribadito il concetto – “Ipotesi remotissima, lo ripeto: altro che progetto…”. L’attaccante francese del Real Madrid, dunque, non arriverà a Napoli. Parola di De Laurentiis (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AFFARE POSSIBILE?

Karim Benzema al Napoli non è più solo un sogno. L’attaccante francese del Real Madrid resta uno dei primi obiettivi del club di Aurelio De Laurentiis per rinforzare l’attacco. Come scrive il Corriere dello Sport, Benzema non solo resta un obiettivo, ma è assolutamente un affare possibile rispetto al sogno di riportare sotto il Vesuvio Edinson Cavani che, per l’ingaggio e la richiesta del Psg, resta quasi un’utopia. Il Napoli potrebbe così rispondere all’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus strappando Benzema al Real Madrid. Il bomber francese resta uno dei nomi preferiti di Carlo Ancelotti che, avendolo allenato durante la sua esperienza al Real, lo considera il nome giusto, per qualità tecniche e tattiche, per rinforzare il reparto offensivo della sua nuova squadra. Rispetto a qualche settimana fa, i tifosi azzurri sono legittimati a sognare. L’ingaggio e la richiesta delle Merengues non sarebbero più ostacoli insormontabili da superare. Al momento, l’affare appare davvero possibile.

BENZEMA AL NAPOLI: CARLO ANCELOTTI SPINGE

Benzema è un pupillo di Carlo Ancelotti che starebbe spingendo per portarlo a Napoli. Il tecnico di Reggiolo si sta muovendo per convincere il bomber francese che avrebbe voglia di tuffarsi in una nuova avventura. A vantaggio di Benzema c’è anche la questione ingaggio: i 7 milioni percepiti in Spagna non sono considerati proibitivi per l’affare da De Laurentiis che, invece, ha ammesso che i 20 milioni di euro lordi che guadagna Cavani al Psg non rientrano nell’economia del suo club. L’affare Benzema, dunque, appare possibile. Al momento, tuttavia, la trattativa vera e propria non è ancora partita, ma il presidente ha l’intenzione di consegnare ad Ancelotti una rosa di primo livello. Oltre a Benzema, escluso il ritorno di Cavani, spunta Michy Batshuayi, centravanti belga che, dopo il prestito al Borussia Dortmund, è tornato al Chelsea che potrebbe lasciare per 40 milioni di euro.

I commenti dei lettori