Diretta/ Diamond League 2018 Monaco streaming video e tv: Lyles show

Diretta Diamond League 2018 Monaco: info streaming video e tv della prova al Principato. Spazio oggi per Gianmarco Tamberi e Libania Grenot, oggi 20 luglio.

20.07.2018 - Michela Colombo
tamberi_salto_atletica_lapresse_2016
Diretta Diamond League a Zurigo (LaPresse)

Si è chiusa coi 200 uomini la serata monegasca della Diamond League. Show assoluto del ventunenne Noah Lyles, che migliora il 19”69 di Losanna con un 19”65. Giornata magica per il giovane atleta, che sorprende ancora e conferma le sue qualità. In chiave Italia c’è da segnalare il ritorno a buon livello di Tamberi. Buon feeling con l’asticella dopo due anni di anonimato. Il pubblico lo ha acclamato prima, dopo e durante l’esibizione. E’ salito fino ad un massimo di 2.27: primo tentativo a 2,15, secondo a 2,20, poi 2.24 e 2.27. E’ in quel momento che a Tamberi riesce il miracolo, toccanDo i 2.30. Lysenko, invece, gioisce con 2.40.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 

DOMINIO SERGEY SHUBENKOV

Prosegue a gran ritmo la serata di atletica allo stadio Louis II. La Diamond League e i suoi protagonisti stanno regalando spettacolo agli appassionati e al pubblico presente. Tra gli atleti più in evidenza abbiamo Christian Taylor col suo salto di 17,86 metri, protegge quindi il suo ottimo piazzamento in classifica. Anche Sergey Shubenkov protagonista nei 110 metri, mentre Tim Chertuiyot brilla davanti ai suoi fan nei 1500 metri. Spazio ora agli 800 metri per il femminile, dopo chiuderanno il programma del venerdì Aaron Brown e i 3000 siepi maschili. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 

SI COMINCIA

E’ finalmente in cominciata la Diamond League 2018 con la tappa di Monaco che entra nel vivo. Un appuntamento molto atteso dagli appassionati dell’atletica che si aspettano grandi emozioni dai protagonisti dell’evento. Tra le gare più attese della serata la 100 metri piani, ma non solo. Si comincia con la leader mondiale Eliza McCartney, dunque una Diamond League che promette davvero scintille in tutte le varie gare. Ricordiamo purtroppo che non sarà possibile seguire l’evento in diretta televisiva, tuttavia sull’account Twitter ufficiale di Diamond League vengono pubblicati aggiornamenti in tempo reale. Si preannuncia una grande serata di sport. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)


   

TAPPA FONDAMENTALE

Tra le gare del diamante più attese all’Herculis di Monaco, tappa fondamentale della Diamond League 2018 merita ovviamente spazio la prova regina della velocità al femminile, ovvero la gara dei 100 metri piani. Questa sera allo Stade Louis II non mancherà nessuna delle grandi della disciplina, in questa prova chiave per l’intera stagione, in primis Dafne Schippers. La velocista oranje, tra le migliori della stagione, bronzo ai Mondiali di Londra sulla distanza e oro agli Europei, è a un soffio dall’ottenere il suo posto nella finalissima del diamante e pure il titolo della Diamond League per la specialità, traguardo che ancor manca nel lunghissimo palmares di successi. La prova oggi non sarà semplice: in pista anche avversarie del calibro di Marie Ta Lou e Elaine Thompson, oltre che Jenna Prandini e Mujinga Kambundij, molto vicine alla olandese nella classifica della Diamond League. Vedremo che ci dirà al pista.

ORARIO E PRESENTAZIONE GIORNATA

Nuovo appuntamento con la Diamond League: oggi 20 luglio 2018 il circuito di atletica fa tappa nel Principato di Monaco per l’Herculis, Meeting International d’Atheltisme, tra i palcoscenici più attesi e prestigiosi di sempre. Montecarlo e per la precisione lo stadio Louis II ospiterà quindi tra i migliori atleti al mondo per ben due giorni di gara, benchè il programma si concentrerà di fatto solo su oggi. Il calendario delle gare è fittissimo , con tanti big previsti, non ultimo il nostro Gianmarco Tamberi che vorrebbe fare del Principato di Monaco il grande palcoscenico di un trionfante ritorno in pedana dopo il lungo infortunio. Diamo quindi subito le prime indicazioni per tutti gli appassionati, prima di vedere nel dettaglio il programma gara. La giornata di oggi per la Diamond League avrà inizio alle ore 19.15 con la cerimonia di apertura: lo show finale è previsto alle ore 22.05.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE L’EVENTO

Segnaliamo che purtroppo per la prova della Diamond League a Monaco non è stata disposta alcuna diretta tv per gli appassionati italiani: non sono quindi state fornite indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video dell’Herculis. Consigliamo pertanto di rimanere collegati al sito ufficiale della manifestazione (www.monaco.diamondleague.com) per essere sempre aggiornati su quanto sta accendendo allo Stade Louis II.

IL PROGRAMMA DELLA DIAMOND LEAGUE

Come per ogni tappa della Diamond league 2018 anche Herculis di Monaco prevede un programma fittissimo di are, delle quali la maggior parte saranno contrassegnate dal diamante In calendario sono attese infatti ben 11 prove valide per le classifiche finali della Diamond League: la prima è attesa subito dopo la cerimonia di apertura alle ore 19.35 è sarà il salto con l’asta femminile. Alle ore 20,03 ecco poi i 400 metri femminili dove al via si presenterà anche la nostra Libania Grenot: a seguire ecco il triplo salto maschile, mentre successivamente i riflettori saranno puntati sul salto in alto maschile, con il nostro Tamberi di nuovo di fronte al grande pubblico dopo mesi di dura preparazione per tornare ai massimi livelli.  Alle ore 20.35 sarà poi la volta della gara del diamante per il 3000 siepi femminili e i 100 donne: qui nella gara regina per la categoria non mancheranno Dafne Schoppers, Elaine Thompson e Marie Ta Lou. Ecco poi i 1500 m maschili e i 110 metri a ostacoli maschili mentre alle 21.25 spazio per gli 800 metri femminili. A chiudere il programma della Diamond league di Monaco i 200 metri maschili con Aaron Brown, mentre saranno i 3000 siepi maschili a salutare l’evento prima della cerimonia di chiusura.

I commenti dei lettori