Diretta/ Mondiali di Scherma Wuxi 2018 streaming video e tv: Chiara Cimi al main Draw! (2^ giornata 20 luglio)

Diretta Mondiali di Scherma Wuxi 2018: info streaming video e programma della seconda giornata di gare, oggi 20 luglio 2018. In pedana Enrico Garozzo e Chiara Cini. 

20.07.2018 - Michela Colombo
scherma_lapresse_2017
Diretta Giochi del Mediterraneo - LaPresse, ultimo giorno della scherma (repertorio)

Ottime notizie ci arrivano da Wuxi dove sono ancora in corso i tornei preliminari per i Mondiali di Scherma 2018: oggi in pedana infatti ci sono le fiorettiste e gli spadisti, con alcuni italiani sempre protagonisti. Ecco che nel tabellone femminile la nostra Chiara Cimi ci han messo davvero poi a strappare il pass per il main draw finale della concorso individuale del fioretto femminile. L’azzurra infatti ha chiuso il suo girone con il tabellino di 4 successi e solo due KO e presto quindi si unirà alle compagnie di squadra Alice Volpi, Arianna Errigo e Camilla Mancini in finale. Percorso appena più lungo per lo spadista Enrico Garozzo, che ha chiuso la fase a gironi con solo 3 successi e 2 KO. L’azzurro quindi dovrò passare a un secondo turno preliminare, dove sfiderà tra poche ore lo svizzero Pittet.

INFO E ORARIO DELLA GIORNATA

Seconda giornata di gare  a Wuxi, in Cina, per i Mondiali di Scherma 2018: si torna quindi in pedana anche oggi 20 luglio 2018 per i tornei preliminari, ma lo si farà durante la notte italiana, viste le parecchie ore di fuso presenti. Nonostante una necessaria alzataccia gli appassionati di certo non si faranno sfuggire quanto sta accadendo a Wuxi: siamo solo ai primi turni e il tabellone definitivo delle finali è ancora tutto da definire, ma le emozioni non saranno certo poche anche perchè anche oggi vi saranno degli azzurri tra i protagonisti più attesi. L’obbiettivo della nutritissima delegazione italiana presente ai Mondiali di scherma 2018 è infatti chiarissima: conquistare più medaglie possibile partendo dai turni preliminari o dal tabellone principale. 

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GIORNATA DI GARE

Dobbiamo segnare che purtroppo non sarà possibile seguire in diretta tv questa seconda giornata di gare ai Mondiali di Wuxi di Scherma: la tv nazionale ha infatti acquisito i diritti per seguire le prove degli azzurri solo dalla prossima settimana, dove sono attese le gare del tabellone finale. Per tutti gli appassionati quindi il punto di riferimento per seguire le imprese in Cina sarà il sito ufficiale della manifestazione (www.wuxifencing2018.cn) dove dovrebbe essere messa a disposizione una diretta streaming video dei principali incontri. Consigliamo inoltre di tenere d’occhio il portale italiano della federazione (www.federscherma.com) che non mancherà di aggiornare con dovizia di particolari le avventure a Wuxi della nostra delegazione.

IL PROGRAMMA DI GARE

Come ieri saranno ancora due tornei individuali in programma oggi ai Mondiali di Wuxi 2018: saranno però solo fasi preliminari al cui termine i vincitori completeranno il tabellone definitivo, di scena solo la prossima settimana. Facendo quindi il necessario conteggio con il fuso orario tra Cina e Italia ecco che il programma delle gare oggi verrà inaugurato alle ore 2.30 italiane (ma le 8.30 del mattino locali) con i preliminari del fioretto femminile. Qui la maggior parte delle delegazioni azzurra ha già di diritto accesso al tabellone principale, ma ci sarà comunque Chiara Cini a tentare la scalata in alto. Alle ore 4.40 del mattino italiano (le 10.40 locali a Wuxi) al via le prime fasi del torneo individuale di spada maschile: anche qui solo un azzurro sarà chiamato in pedana, ovvero Enrico Garozzo. I suo compagni di squadra infatti come Marco Fichera, Paolo Pizzo e Andrea Santarelli saranno pronti ad attenderlo al tabellone dei sedicesimi di finale tra pochi giorni: ricordiamo infatti che i tre occupano le prime 15 posizioni del ranking,  mentre lo spadista di Acireale è appena 18^.

I commenti dei lettori