DIRETTA/ Nicolai Lupo-Heidrich Gerson (risultato finale 1-2): azzurri fuori dagli Europei! (Beach Volley)

- Michela Colombo

Diretta Nicolai Lupo-Heidrich Gerson: info streaming video e tv del match valido per i sedicesimi di finale degli Europei di Beach Volley, in campo oggi a Rotterdam.

lupo_nicolai_beach_lapresse_2016
Diretta Mol Sorum-Nicolai Lupo (LaPresse - repertorio)

DIRETTA NICOLAI LUPO HEIDRICH GERSON (1-2)

Si chiude qui l’avventura del duo azzurro Nicolai Lupo agli Europei di Beach volley dei Paesi Bassi 2018. I campioni in carica del continente sono stati infatti appena sconfitti con il risultato di 2-1 dagli svizzeri Heidrich-Gerson, in questo match a Rotterdam, valido per i sedicesimi di finale della competizione. Nulla da fare quindi, la sabbia oranje pare maledetta per i beacher italiani: l’Italia esce definitivamente dal tabellone, dopo i KO di Menegatti-Giomini e Caminati-Rossi: eppure va detto che anche oggi paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno messo in campo una prestazione davvero emozionate. Benchè la coppia rossocrociata si sia dimostrata nettamente più forte dei nostri, i tre set giocati raccontano di scambi eccellenti e di un gioco vivacissimo, dove gli azzurri si sono spesi fino all’ultimo.

DIRETTA NICOLAI LUPO HEIDRICH GERSON (0-0)

Sta per avere inizio la sfida tra Nicolai-Lupo e Heindrich-Gerson: tutto è pronto quindi a Rotterdam per la sfida valida per i sedicesimi di finale degli Europei di Beach volley. La sfida appare davvero aperta, nel suo esito come nel suo svolgimento. Da un parte ecco la coppia azzurra che benchè siano i campioni in carica sul continente non hanno certo brillanto in questa prima parte del tabellone. Proprio qua poi Nicolai e Lupo hanno mostrato una certa difficoltà contro le coppie svizzere, come ben racconta il KO registrato nella fase a gruppi contro Beeler e Krattiger. E neppure gli altri azzurri hanno fatto moto bene contro i rossocrociati finora nella competizione: proprio il duo Heinrich-Gerson hanno agilmente battuto per 2-1 nella fase a gruppi l’altro due azzurro presente nel tabellone Caminati-Rossi. Insomma il clima non è dei migliori: sarà proprio il campo a decidere il verdetto.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Nicolai Lupo-Heidrich Gerson è la partita in programma oggi venerdi 20 luglio a Rotterdam: fischio d’inizio atteso alle ore 16.00 per questo attesissimo incontro di beach volley, valido per i sedicesimi di finale degli Europei di casa in Olanda in questa giorni. Nuovo banco di prova per la coppia azzurra più famosa del beach volley: Danilele Lupo e Paolo Nicolai saranno quindi di nuovo protagonisti sulla sabbia avendo sempre in mente l’obbiettivo di riconfermarsi per il terzo anno di fila campioni del continente. La strada però non sarà affatto agevole: di fronte questo pomeriggio ci sarà la coppia svizzera Heidric-Gerson e pur con un successo il cammino sarà ancora molto lungo fino alla finalissima di domenica a The Hague.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che purtroppo non è stata prevista una diretta tv della sfida di beach volley tra Nicolai-Lupo e Heinrich-Gerson e non ci sono giunte notizie riguardanti una eventuale diretta streaming video dell’attesissima sfida valida per i sedicesimi di finale. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di rimanere collegati oltre la portale della competizione anche ai siti della federazione europea (www.cev.lu) e quella internazionale (www.fivb.com) per rimare aggiornati su quanto sta accadendo sulla sabbia oranje.

IL CONTESTO

Come abbiamo detto prima la coppia azzurra ha tutta l’intenzione di confermarsi, ma il cammino trovato verso la finale non è dei più facili. Lupo e Nicolai infatti hanno chiuso il girone A poche ore fa solo con la terza posizione, utile quindi per la prima fase dei tabelloni finali, benchè certo la prima piazza avrebbe consentito agli italiani di volare direttamente agli ottavi di finale. Il cammino degli azzurri infatti non è stato molto fortunato finora, con un solo successo (maturato contro Basta-Kolaric) e ben due KO (contro Beeler-Krattiger e Perusic-Schweiner). Percorso più lineare , almeno secondo le aspettative a inizio della manifestazione contentale quello del duo svizzero Heidric-Gerson, che hanno chiuso il proprio gruppo D con la seconda piazza. Qui infatti i rossocrociati hanno ottenuto ben 4 punti, battendo Boehke e Van de Velde, ma uscendo sconfitta dagli azzurri Caminata-Rossi (che purtroppo non hanno raggiunto il passaggio del turno). Fare quindi un pronostico del match risulta ora ben complicato: vedremo che ci dirà il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori