DIRETTA / Bologna Comano Terme (risultato finale 9-0) streaming video e tv: Inzaghi sorride!

- Fabio Belli

Diretta Bologna Comano Terme: info streaming video e tv della terza amichevole estiva per i felsinei di Inzaghi. I rossoblu torneranno in campo alle ore 17.00 a Pinzolo.

filippo_inzaghi_bologna_allenamento_ritiro
Video Bologna Lazio (LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA COMANO TERME (9-0): SECONDO TEMPO

Pippo Inzaghi effettua qualche cambio senza scombinare il 3-5-2, modulo che continua a mandare segnali positivi. I rossoblù tornano a macinare gioco e hanno subito l’occasione giusta per allargare le distanze. Santander conquista e realizza un penalty portando sul 5-0 il risultato. Il neo-entrato Svanberg si mette invece in mostra cercando di rifornire il reparto offensivo. Al 70esimo Petkovic si allarga sulla sinistra, penetra in area e trova Avenatti in area piccola. L’ex Ternana di testa deposita facilmente in gol. Poco dopo Petkovic nel cuore dell’area non ha rivali: finta e lob a superare il portiere avversario in uscita: 7-0. All’83esimo Petkovic dalla destra si porta a spasso due avversari, penetra in area e crossa basso e teso trovando l’inserimento di Svanberg. Conclusione di prima ed ecco il servito l’8-0. L’ex attaccante del Trapani si ripete all’88esimo scaricando con tutta la potenza il pallone in porta dal dischetto.

TRIPLETTA DI ORSOLINI E GOL DI FALLETTI

Bologna in campo con il 3-5-2. Da Costa in porta, difesa con Mbaye, Brignani e Calabresi. A centrocampo da destra verso sinistra Stanzani, Orsolini, Kingsley, Falletti e Krejci. In attacco Palacio e Santander. I felsinei, come prevedibile alla vigilia, fanno la partita. Il possesso palla è avvolgente e i giocatori sembrano trovarsi molto bene con il modulo proposto da Pippo Inzaghi. Il primo gol arriva al dodicesimo minuto. Krejci si allarga sulla sinistra e crossa bene trovando Orsolini pronto all’inserimento: 1-0. Poco dopo un’iniziativa sulla sinistra di Palacio imbarazza la difesa avversaria. Palla che passa in area trovando Falletti che indisturbato spedisce in rete. Al 25esimo Orsolini riceve tra le linee, chiama lo scambio stretto con Palacio e va al tiro: 3-0. Al 33esimo l’ex giocatore dell’Ascoli trova addirittura la tripletta. Stanzani crossa bene dalla bandierina verso il primo palo. Orsolini anticipa tutti e insacca.

SI COMINCIA!

Sta finalmente per avere inizio il tanto atteso match amichevole tra Bologna e Comano Terme: tutto è pronto quindi a Pinzolo per il terzo banco di prova estivo per la compagine di Inzaghi. Questo pomeriggio vi è senza dubbio parecchia attesa tra i tifosi rossoblu arrivati a sostener la squadra: tra poco infatti potrebbe esordire con la maglia rossoblu uno degli ultimi acquisti fatti dalla dirigenza emiliana, ovvero Federico Santarder, attaccante paraguaiano appena arrivato al club dal Copenaghen. Il suo ingresso in campo è davvero atteso: già da tempo il bomber aveva preso parte agli allenamenti con il resto del gruppo, ma finora non aveva mai fatto nulla di più. Le sue referenze però sono eccellenti: resta solo a vedere che ci dirà il campo, si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Quello di oggi sarà quindi un match contro una formazione dilettantistica trentina che non sarà trasmesso in diretta tv. Ci sarà la possibilità di seguire in diretta streaming video via internet il match, in chiaro per tutti, sulla pagina Facebook ufficiale del club felsineo, ovvero facebook.com/bfc1909official. La pagina sul popolare social network trasmetterà quest’anno tutti gli impegni precampionato del Bologna, con i tifosi rossoblu che hanno già potuto seguire live la precedente amichevole contro i sammarinesi del La Fiorita.

I PROSSIMI IMPEGNI ROSSOBLU

In vista di una stagione di Serie A davvero importate ecco che la formazione del Bologna ha saggiamente organizzato un fittissimo programma di amichevoli estive, oltre al test match atteso oggi contro il Comano Terme. Superate con prestazioni eccezionali nei giorni scorsi Pinzolo e La Fiorita, ora la compagine di Filippo Inzaghi si prepara per avversai i maggior valore per le ultime settimane a disposizione prima del primo turno del campionato di serie A. Dopo la sfida di oggi ecco infatti che i felsinei torneranno in campo già il prossimo 31 luglio contro la formazione inglese dell’Huddersfield a Brixen im Thale, in Austria, che militerà nel campionati di Premier League. Ultimo test per Inzaghi e i suoi è poi atteso già il 4 agosto a Bressanone: qui gli avversari saranno i giocatori del Norimberga, club fresco di promozione nella Bundesliga, primo campionato tedesco.

LE SFIDE PRECEDENTI

La sfida di oggi tra Bologna e Comano Terme si annuncia come un nuovo banco di prova più “leggero” dopo quello particolare contro i sammarinesi del La Fiorita, occorso lo scorso 15 luglio. La squadra sammarinese forse non è nota ai più ma risulta di fatto equiparabile a una formazione della nostra Serie D ma che, avendo vinto il titolo di San Marino, ha partecipato al turno preliminare dell’ultima Champions League e sarà successivamente impegnata nel secondo turno di Europa League a cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Contro la formazione di Montegiardino il Bologna si è comunque imposto domenica scorsa con un rotondo 4-0, grazie alle reti di Destro, Pulgar, Mbaye e Falcinelli.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Bologna-Comano Terme è l’amichevole attesa oggi sabato 21 luglio 2018 alle ore 17.00 a Pinzolo: ecco una nuova tappa nella preparazione precampionato del Bologna di Pippo Inzaghi. Dopo la sfida contro La Fiorita i felsinei tornano in campo e lo faranno per ben due giorni di seguito: dopo la sfida di oggi infatti i rossoblu affronteranno già domani la compagine Under 23 del Southampton. 

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-COMANO TERME

Le probabili formazioni che saranno schierate sul campo di Pinzolo. Per il Bologna del nuovo corso targato Pippo Inzaghi, sarà il 3-5-2 il modulo prescelto, con l’undici titolare che dovrebbe partire con il polacco Skorupski, nuovo portiere felsineo prelevato dalla Roma, tra i pali e una difesa a tre schierata dal primo minuto con Calabresi, il francese De Maio e l’argentino Nehuen Paz. A centrocampo sulle fasce si muoveranno il senegalese Mbaye a destra e il ceCo Krejci a sinistra, mentre il cileno Pulgar sarà affiancato dal ghanese Donsah e da Orsolini al centro della mediana. In attacco, spazio all’esperto duo composto dall’argentino Palacio e da Mattia Destro. Non saranno quotate scommesse dalle principali agenzie per la partita contro i dilettanti del Comano Terme, vista la grande differenza di caratura tecnica tra le due formazioni.

LA SITUAZIONE ROSSOBLU

Ancora non al meglio fisicamente anche a causa del duro lavoro svolto in ritiro, il Bologna è comunque formazione dalle interessanti individualità: la proprietà felsinea ha deciso di passare alla guida di Filippo Inzaghi, reduce da un brillante campionato di Serie B sulla panchina del Venezia, proprio per dare una scossa a un gruppo che, con Roberto Donadoni, sembrava rendere al di sotto delle sue reali possibilità. Inzaghi dovrà lavorare per rivitalizzare un attacco che ha faticato moltissimo nella scorsa Serie A, e che trova comunque in Palacio e Destro due interpreti di buon livello. Come sempre in questi anni la proprietà americana del Bologna è molto attenta al bilancio e a mantenere sana la società, dunque il mercato viene condotto in maniera oculata di rimando. Alcuni giocatori talentuosi ma che probabilmente erano arrivati a fine ciclo sotto le Due Torri, come Di Francesco, sono stati ceduti al Sassuolo, mentre sul fronte di ulteriori arrivi nella rosa, recentemente l’amministratore delegato Fenucci ha invitato l’ambiente ad avere pazienza, pur senza fare nomi sottolineando come da qui alla fine del mercato la società valuterà possibili nuovi innesti. Il test contro il Comano Terme sarà utile anche per valutare gli elementi che hanno avuto meno minutaggio contro il La Fiorita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori