Bonucci al Psg/ Ultime notizie, addio Milan? Chi potrebbe sostituirlo in rossonero

- Stella Dibenedetto

Leonardo Bonucci al Psg: il difensore ad un passo dalla cessione al club francese, al Milan dovrebbero andare 35 milioni di euro. Entro lunedì l’offerta ufficiale.

leonardobonucci2018
Leonardo Bonucci - Foto Instagram

Leonardo Bonucci potrebbe lasciare il Milan, il difensore infatti è cercato con insistenza dal Paris Saint German di Gigi Buffon dove potrebbe disputare nuovamente una Champions League lasciata il giorno della finale di Cardiff con la maglia bianconera sulle spalle. A Milano quindi si valutano anche le soluzioni alternative per poterlo sostituire. Si valutano profili interessanti come quelli di giovani talenti che stanno facendo bene in Europa, ma non si sottovalutano anche campioni che potrebbero partire con soluzione low-cost come per esempio David Luiz. Il brasiliano vive ai margini del Paris Saint German e potrebbe essere una soluzione interessante magari proprio da inserire nella trattativa che porterebbe Bonucci in Ligue 1. Non si può poi fare a meno di pensare anche a calciatori d’esperienza che si trovano nella lista gratuita da Badstuber a Vlaar per arrivare a Tasci. Sono molti i nomi interessanti e accessibili col Milan che valuta il da farsi e aspetta una risposta da Leo Bonucci. (agg. di Matteo Fantozzi)

BOATENG PUÒ FAR SALTARE TUTTO?

Un Boateng in soccorso dei tifosi del Milan. E stavolta non si tratta di una vecchia conoscenza rossonera come Kevin-Prince, bensì del fratello Jerome, difensore del Bayern Monaco che potrebbe di fatto far saltare la cessione di Leonardo Bonucci al PSG. Stando a quanto riferito dalla Bild, infatti, il primo nome sulla lista degli uomini mercato parigini è proprio il difensore della nazionale tedesca. Per lui la squadra campione di Francia sarebbe disposta a sborsare una cifra nell’ordine degli 80 milioni di euro, di gran lunga più alta rispetto ai 35 milioni che secondo diversi rumours di mercato il PSG offrirà al Milan per comprare il suo capitano. L’interesse nei confronti di Bonucci ad ogni modo è confermato. La differenza, sostanziale, è che “Bonny” non è la prima scelta del Paris Saint-Germain ma solo un’alternativa a Boateng. I tifosi del Milan che non vogliono rinunciare a Bonucci sanno quale trattativa monitorare da qui alle prossime ore…(agg. di Dario D’Angelo)

BONUCCI AL PSG: SI VA VERSO L’ADDIO AL MILAN

Leonardo Bonucci ad un passo dal Psg. Il difensore ha voglia di vincere come ha dichiarato Gattuso dopo la prima partita ufficiale del Milan contro il Novara che ha visto vittoriosi i rossoneri per 2-0 guidati proprio dal capitano Bonucci. Nonostante la riconquista dell’Europa League e il tweet con cui Bonucci ha espresso la propria gioia per la sentenza (“Riconquistato ciò che avevamo raggiunto sul campo”), le voci di mercato non si placano. Leonardo Bonucci sarà un professionista rispettando il suo contratto con il Milan e attenderà di conoscere i nuovi dirigenti rossoneri prima di decidere quale sarà il suo futuro. Il tecnico rossonero, però, ha sostanzialmente ribadito la volontà di Bonucci di tuffarsi in una nuova avventura: “Bisogna rispettare le sue scelte. Lui vuole vincere, come noi del resto, ma bisogna ascoltare la volontà dei calciatori”, sono le parole dette da Gattuso. La sensazione, dunque, è che Bonucci sia molto tentato dal Psg che, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport gli avrebbe già riservato un armadietto al Parco dei Principi accanto a quello di Buffon con cui potrebbe ritrovarsi dopo l’avventura alla Juventus. La settimana prossima potrebbe così essere decisiva per il futuro di Bonucci.

BONUCCI AL PSG: OFFERTA DA 35 MILIONI DI EURO AL MILAN

Leonardo Bonucci e il Psg sono sempre più vicini. Secondo quanto riferisce Premium Sport, la cessione del difensore sarebbe vicinissima e potrebbe arrivare già la prossima settimana. Il club francese avrebbe già raggiunto l’accordo con il difensore, ma mancherebbe ancora quella con il Milan, disposto a trattare solo di fronte ad offerte importanti. Lunedì, così, come riferisce Premium Sport, il Psg dovrebbe presentare alla società rossonera l’offerta ufficiale da 35 milioni di euro. La richiesta del Milan si aggirerebbe sui 40 milioni e la sensazione è che i due club possano trovare un’intesa per accontentare il giocatore. In questi giorni, Alessandro Lucci, agente del capitano del Milan che continua ad essere in contatto con i dirigenti francesi, ha incontrato più volte il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. L’argomento degli incontri potrebbe essere stata proprio la cessione. Su Bonucci, ci sono anche Chelsea, Manchester United e City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori