VIDEO / Frosinone Vaughan (2-1): highlights e gol della partita (amichevole)

- Fabio Belli

Diretta Frosinone Vaughan: info streaming video e tv del primo test match amichevole della formazione di Longo in tourneè in Canada, oggi 21 luglio 2018.

Ciano_gol_Frosinone_Brescia_lapresse_2018
Video Frosinone Cittadella (LaPresse)

Sorride il Frosinone nella sua prima amichevole canadese contro il Vaughan. Primo tempo abbastanza equilibrato, coi cociari che rispondono al primo tentativo avversario con una girata di Perica all’undicesimo. La formazione di Longo torna a farsi vedere sul fronte offensivo attorno al ventesimo: Molinaro mette dentro per Perica, il cui colpo di testa finisce fuori. Al ventunesimo Barrye fischia un rigore in favore del Vaughan, che passa in vantaggio grazie a Sacramento. Il Frosinone pareggia i conti poco dopo con Ciofani e nel giro di pochi secondi realizzano il sorpasso con Perica. Nel secondo tempo tante sostituzioni da ambo le parti, i ritmi calano e per uno squillo degno di nota bisogna attendere il sessantaduesimo minuto quando Cramaarossa ci prova dai venticinque metri e manda fuori di un soffio. Il Frosinone prova a rendersi pericoloso con Matarese ma il suo tiro finisce altro sopra la traversa. Termina così. 

FROSINONE, PRIMA AMICHEVOLE IN CANADA

Frosinone-Vaughan, è la partita in programma oggi sabato 21 luglio 2018 alle ore 1.30 italiane, e sarà la prima amichevole che la formazione ciociara affronterà nel corso del suo ritiro in Canada. Inizia a scaldare i motori il Frosinone di Moreno Longo, al lavoro da diversi giorni ormai in Canada nello stato dell’Ontario, scelto perché particolarmente ricco di migranti ciociari che si sono stabiliti in Nordamerica, e sono stati felici di abbracciare la squadra che ha appena festeggiato il ritorno nella massima serie dopo due anni di cadetteria. Le amichevoli contro le formazioni e le rappresentative canadesi serviranno a far crescere la condizione di un gruppo che è ancora un cantiere aperto, per precisa volontà della società gialloazzurra che ha deciso di arricchire la rosa di diversi nuovi innesti

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che per il match Frosinone-Vaughan, non è stata prevista una diretta tv  sui canali in chiaro o a pagamento, né diretta streaming video via internet. Sul sito frosinonecalcio.com sarà possibile reperire informazioni e aggiornamenti sulla prima uscita oltreoceano della formazione allenata da Moreno Longo. 

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE VAUGHAN

Le probabili formazioni dell’incontro: per Moreno Longo diverse prove tattiche in questi giorni di lavoro in Canada, ma il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo di base dal quale i ciociari ripartiranno in questa seconda stagione della loro storia in Serie A, dopo la cavalcata vissuta l’anno scorso in cadetteria, 46 partite tra regular season e play off per ritrovare finalmente la massima serie. In porta dovrebbero allenarsi Sportiello, prelevato sul mercato dalla Fiorentina, e Bardi, mentre i tre difensori centrali schierati dal primo minuto saranno Goldaniga, Brighenti e lo sloveno Krajnc. A centrocampo il nuovo acquisto Crisetig sarà affiancato da Maiello e da Soddimo, mentre sulla corsia laterale di destra sarà chiamato a muoversi Matteo Ciofani e il lato mancino del campo sarà affidato invece all’ex granata Molinaro. Al Frosinone mancano per infortunio due veterani come Mirko Gori a centrocampo e Daniel Ciofani in attacco: sul fronte offensivo un altro alfiere della formazione gialloazzurra, Dionisi, sarà affiancato dal croato Stipe Perica, appena prelevato dall’Udinese. Per la sfida contro i semiprofessionisti del Vaughan, impegnati nella League 1 Ontario nel sistema calcistico canadese, le agenzie di scommesse non offriranno quote.

IL CONTESTO E I PROSSIMI IMPEGNI

Due stagioni fa il Frosinone si dimostrò non pienamente competitivo per la Serie A, e il presidente Stirpe non vuole commettere lo stesso errore, provando a rinforzare il gruppo sempre coerentemente alle risorse e alle possibilità della società. L‘amichevole contro il Vaughan inizia un cammino che porterà i ciociari a disputare quattro amichevoli da qui al 31 luglio nella loro tournée nordamericana. Quindi, dopo il rientro in Italia, ci sarà un appuntamento importante fissato il 9 agosto prossimo allo stadio Benito Stirpe, il test internazionale contro gli spagnoli del Betis Siviglia. Dopo la sfida al Vaughan presso il locale Lions Stadium, gli impegni del Frosinone prevedono una sfida ad una selezione universitaria nella notte tra lunedì e martedì prossimo, e nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 in Italia i gialloazzurri affronteranno l’Oakville Blue Devils. Infine, nella notte tra il 31 luglio e il 1 agosto, orario italiano, la squadra di Longo si sposterà negli Stati Uniti per vedersela contro il Detroit FC, presso il Keyworth Stadium di Detroit contro una formazione che milita nella National Premier Soccer League, la seconda divisione del soccer statunitense. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori