DIRETTA/ Sampdoria Feralpisalò (risultato finale 1-1) streaming video e tv: Barreto pareggia i conti!

- Claudio Franceschini

Diretta Sampdoria Feralpisalò, info streaming video e tv: orario e risultato live della partita amichevole che i blucerchiati giocano contro la formazione bresciana, della Serie C

Quagliarella classifica marcatori
Classifica marcatori Serie A (LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA FERALPISALO’ (1-1): BARRETO PAREGGIA I CONTI

La Sampdoria fatica contro la Feralpi Salò e non va oltre un deludente 1-1. Gli uomini di Giampaolo subiscono il primo gol su un calcio di rigore realizzato dall’Airone Caracciolo e restano in svantaggio per quasi tutta la partita. I blucerchiati ancora appesantiti dalla pesante preparazione estiva non riescono a pungere sul fronte offensivo, complici anche gli infortuni di Caprari e Regini che hanno destato qualche preoccupazione. Allo scadere, tuttavia, ci ha pensato Barreto a pareggiare i conti, regalando alla Sampdoria almeno il pareggio. Di seguito il tabellino del match: Sampdoria-Feralpisalò 1-1: MARCATORI: p.t. 11′ rig. Caracciolo; s.t. 31′ Barreto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CARACCIOLO GELA I BLUCERCHIATI

Sampdoria sotto di un gol in amichevole contro la Feralpi Salò, quando siamo giunti circa a metà secondo tempo. La formazione allenata da Marco Giampaolo ha subito la rete dello svantaggio all’undicesimo su un calcio di rigore messo a segno dall’ex Brescia, Caracciolo. La reazione blucerchiata non porta i frutti sperati, la gara comunque è ancora lunga e i liguri proveranno in tutti i modi a pareggiarla. Nel primo tempo mister Giampaolo ha schierato in campo quella che attualmente sarebbe la formazione titolare, ovvero Audero in porta. Ferrari, Andersen, Colley, Murru in difesa. A centrocampo Praet, Capezzi, Jankto. In attacco Ramírez, Quagliarella e Caprari. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Pochi minuti al calcio d’inizio di Sampdoria Feralpisalò: come abbiamo anticipato, l’ultimo acquisto di casa blucerchiata è Emil Audero. Il portiere di origine indonesiana è uno dei migliori prospetti nel ruolo: affermatosi nella Primavera della Juventus, con cui ha anche conquistato un posto nelle nazionali minori, Audero è ancora di proprietà dei bianconeri che lo hanno girato in prestito alla Sampdoria. La squadra genovese ha il diritto di riscatto, ma la Juventus potrà eventualmente esercitare la recompra: l’obiettivo dei campioni d’Italia al momento è quello di continuare a valutare la possibilità che un giorno possa essere il titolare della prima squadra. Audero intanto sarà verosimilmente il numero 1 blucerchiato per il 2018-2019; l’anno scorso ha disputato una grande stagione in Serie B con la maglia del Venezia, contribuendo alla qualificazione della nepromossa lagunare ai playoff. Oggi lo vedremo già in campo in questa amichevole? Vedremo quali saranno le scelte di Marco Giampaolo, ora però la parola passa alle due squadre e a questa interessante Sampdoria Feralpisalò, che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere all’amichevole Sampdoria Feralpisalò in diretta tv, nè per questa partita avrete a disposizione una diretta streaming video: per tutte le informazioni utili sulla squadra blucerchiata, che si appresta a cominciare la stagione, invitiamo a consultare le pagine ufficiali della società presenti sui social network, in particolare riferendovi agli indirizzi facebook.com/sampdoria e, su Twitter, @sampdoria.

FOCUS SUI BRESCIANI

In Sampdoria Feralpisalò sarà interessante scoprire anche la squadra bresciana, che anche in questa stagione andrà a caccia della promozione in Serie C: la scorsa primavera la corsa dei Leoni del Garda si è interrotta ai quarti dei playoff contro il Catania, che ha vinto 2-0 al Massimino dopo il pareggio del Lino Turina. La Feralpi aveva in precedenza eliminato l’Alessandria, andando a espugnare il Moccagatta e ribaltando così la sconfitta interna dell’andata; nella stagione regolare i bresciani avevano centrato il sesto posto con gli stessi punti dell’AlbinoLeffe. Dopo aver cambiato tre allenatori in un campionato, la squadra riparte da Domenico Toscano con il quale ha disputato i playoff: può essere il profilo giusto perchè nella sua carriera ha saputo centrare due promozioni consecutive con il Cosenza (dalla Serie D alla Prima Divisione Lega Pro) e poi ha portato in Serie B la Ternana e il Novara a distanza di tre anni. Importantissima la conferma di Simone Guerra, ventottenne attaccante reduce da una grande stagione; ancora più importante la firma di Andrea Caracciolo, espertissima prima punta che è anche un ex di questa amichevole e potrebbe davvero fare la differenza nel campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

I NUOVI BLUCERCHIATI

Sampdoria Feralpisalò sarà un’altra occasione per vedere all’opera la nuova squadra blucerchiata: affidata ancora alle cure di Marco Giampaolo, riparte da un buon campionato che però si è concluso in calo, dopo aver sognato l’ingresso in Champions League. Dal punto di vista degli acquisti, possiamo dire che siamo ancora in una fase embrionale anche se i colpi non sono mancati: per la difesa ecco Alex Ferrari e il centrale Omar Colley, soprattutto sarà interessante capire come si inserirà Jakub Jankto reduce da due ottimi campionati con l’Udinese. Poi, è tornato alla base David Ivan e ci sono giovani davvero interessanti come Denis Baumgartner, rientrato dal prestito al Livorno, e il belga Daouda Peeters arrivato dal Bruges. L’attacco è l’unico reparto a essere rimasto invariato; in porta Emil Audero, ultimo arrivato, dovrebbe giocarsi il posto con Vid Belec partendo favorito, da vedere quello che succederà ma sicuramente possiamo dire che la Sampdoria abbia fino a questo momento operato nel migliore dei modi, riuscendo a confermare tutti i pezzi pregiati della rosa e sulla carta rinforzandosi, anche se forse manca ancora il grande colpo che sia in grado di scaldare gli animi dei tifosi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sampdoria FeralpiSalò è una delle amichevoli che la squadra genovese affronta nel corso dell’estate: alle ore 17:30 di sabato 21 luglio, presso il centro sportivo di Temù, i blucerchiati scendono in campo contro i bresciani, in un test che potrebbe rivelarsi meno scontato del previsto. La Feralpisalò infatti è una squadra che nelle ultime stagioni ha fatto molto bene in Serie C, esplorando anche la possibilità di salire di categoria; chiaramente resta il divario tra le due formazioni, ma c’è anche la sensazione che, essendo a fine luglio, la sfida possa essere più equilibrata di quanto si possa pensare sulla carta.

RISULTATI E PRECEDENTI

La Sampdoria ha giocato la prima amichevole dell’estate 2018 una settimana fa: contro il Sellero Novelle, squadra dilettante del bresciano, è arrivata l’attesa pioggia di gol. Il risultato finale è stato di 15-0 (due anni fa invece i blucerchiati avevano vinto 13-1 contro gli stessi avversari): ovviamente non era questo che contava, ma Marco Giampaolo ha comunque tratto buone indicazioni dalla sgambata. Nel primo tempo la Sampdoria ha fatto il grosso del lavoro: sugli scudi Fabio Quagliarella autore di quattro gol, poi anche la doppietta di Gianluca Caprari e le marcature singole di Joachim Andersen, Dennis Praet, Jakub Jankto e Leonardo Capezzi. Il secondo tempo ha visto la squadra doriana meno incisiva, ma in ogni caso le reti non sono mancate: da segnalare soprattutto il poker di Ognjen Stijepovic, diciottenne montenegrino che gioca come esterno sinistro e potrebbe dare una mano alla squadra nel corso della stagione, anche se evidentemente sarà utilizzato in Primavera dove potrà essere davvero incisivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori