DIRETTA/ Bologna Southampton U 23 (risultato finale 2-0) streaming video e tv: decidono Falcinelli e Falletti

- Fabio Belli

Diretta Bologna Southampton Under 23, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita che si gioca tra i felsinei e la formazione giovanile inglese

Destro_Bologna_Verona_tiro_lapresse_2018
Diretta Bologna Verona, Serie A 32^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BOLOGNA SOUTHAMPTON U 23 (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDONO FALCINELLI E FALLETTI

Inizia la ripresa tra Bologna e Southampton Under 23, la prima fazione è terminata a reti bianche. Prova lo slalom Falcinelli che costringe l’avversario al fallo. Mbaye ci prova con il destro ma non trova lo specchio della porta. Dopo undici minuti della ripresa il risultato non si sblocca ancora. Inizia a cambiare qualcosa Inzaghi che spera di trovare il vantaggio. Entra Petkovic per Destro, tanti applausi per l’attaccante che sta affinando l’intesa con Falcinelli. Bella uscita di Sandurro che salva il Bologna, Falletti prova ad innescare il contropiede che non porta i frutti sperati. Non si sblocca la gara, il Bologna attacca ma non trova lo spunto vincente. Rigore per il Bologna! Dicks viene sbilanciato in area, per l’arbitro non ci sono dubbi. Falcinelli dal dischetto spiazza il portiere e porta avanti il Bologna quando mancano quindici minuti alla fine della gara. Mancano dieci minuti alla fine della quarta amichevole del Bologna. Ci avviamo alla fine della gara, decide al momento il rigore di Falcinelli. Falletti! Raddoppio Bologna al novantesimo grazie alla bella iniziativa di Falletti. Termina due a zero per il Bologna, decidono Falcinelli e Falletti, chiuso il ritiro di Pinzolo.(agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Inizia il match tra Bologna e Southampton Under 23, queste le scelte di Filippo Inzaghi: Skorupski; De Maio, Calabresi, Paz; Mbaye, Poli, Pulgar, Donsah, Dijks; Falcinelli, Destro. Per il Bologna è la quarta amichevole del ritiro di Pinzolo. Donsah di testa sfiora la rete del vantaggio, si salva Rose in calcio d’angolo. La compagine felsinea sta sfiorando più volte il vantaggio in questo inizio di gara. Ci prova anche Falcinelli ma il portiere avversario è attento e blocca, è il Bologna a fare la partita nel tentativo di sbloccare la gara. Provano lo scambio Falcinelli e Destro, lo scambio non va in porto e l’azione sfuma. Destro trova la rete in sforbiciata ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. Match probante per la compagine guidata da Filippo Inzaghi che fatica a trovare la via del gol. Grande servizio per Poli che spreca la rete del vantaggio. Pulgar ci prova direttamente da punizione, la palla sfiora il palo e termina fuori. Termina a reti bianche la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per accendersi la tanto attesa amichevole tra Bologna e Southamptons Under 23. Tutto è pronto quindi a Pinzolo per il quarto banco di prova della compagine di Inzaghi qui in alta Val Rendena, occorso meno di 24 h da un altro test match molto impegnativo. Questo incontro con la formazione inglese però non sarà da meno, ma è proprio questo il programma di Inzaghi, che vuole preparare i suoi al meglio prima di dare il via alla stagione. Ecco perché i felsinei non hanno certamente chiuso qua il proprio lavoro: già il 30 luglio gli emiliani rifaranno le valige per volare a Kitzbihel, in Austria per la seconda parte del ritiro estivo. Anche qui sono già stati organizzati due amichevoli: il 31 luglio si scenderà in campo con l’Huddersfiles e il 4 agosto contro il Norimberga. Due banchi di prova ancora più impegnativi quindi prima si darà il via ufficiale alla stagione. Nell’attesa diamo il via ufficiale alla partita: Bologna-Southamptons U23 sta per iniziare! BOLOGNA: Skorupski; De Maio, Calabresi, Paz; Mbaye, Poli, Pulgar, Donsah, Dijks; Falcinelli, Destro. A disposizione: Da Costa, Pirana, Santurro, Busi, Brignani, Kingsley, Stanzani, Petkovic, Krejci, Falletti, Avenatti. Allenatore: F. Inzaghi SOUTHAMPTON U23: Rose; Valery, Klarer, Jones, Vokins; Smallbone, Hesketh, O’Connor, Barnes; Obafemi, Johnson A disposizione: Cull, Bradley, Davis, Flannigan, Hamblin, Rowthron, Slattery, N’Lundulu Allenatore: Jaidi (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv del match sui canali in chiaro e a pagamento, ma l’amichevole si potrà seguire in diretta streaming video via internet, in chiaro per tutti, collegandosi sulla pagina Facebook ufficiale del Bologna, facebook.com/bfc1909official, che ha trasmesso tutte le quattro amichevoli disputate dai rossoblu nel ritiro di Pinzolo e farà lo stesso con questa sfida.

GLI ASSENTI

In vista del match amichevole tra Bologna e la formazione Under 23 del Southampton la panchina di Filippo Inzaghi non risulta ancora completa, benchè siamo ormai ai 22 luglio, Non è però al mercato che guardiamo ma agli assenti per cosi dire “giustificati”, perché impegnati fino a qualche giorno fa con le proprie nazionali ai Mondiali di Russia 2018. Ecco quindi che nella formazione felsinea rimangono quindi ancora indisponibili, anche in vista dell’amichevole di questo pomeriggio contro la compagine inglese Dzmaili (con la nazionale svizzera) e gli svedesi Krafth e Helader. I tre infatti dovrebbero unirsi al gruppo solo in occasione del ritiro austriaco della squadra, previsto dal 30 luglio al 6 agosto. Sarà invece atteso in questo fine settimana il ritorno di Pinzolo Gonzalez: il suo Costa Rica è uscito subito ai gironi di questi mondiali 2018 e il rossoblu ha terminato prima le vacanze. (agg Michela Colombo)

LE AMBIZIONI ROSSOBLU

Si avvicina la partita amichevole tra Bologna e la formazione Under 23 del Southamptons: ecco quindi un banco di prova davvero sostanzioso per i felsinei di Inzaghi, che toneranno in campo a meno di 24 ore dopo il test match condotto contro il Comano Terme. Una doppia sfida quindi in questo weekend dei rossoblu, sempre in ritiro a Pinzolo: una scelta affatto casuale per Inzaghi e la dirigenza emiliana, che sta cercando di imporre un ritmo di lavoro altissimo in preparazione alla prossima stagione di campionato come di Coppa Italia. La voglia di rivalsa in casa rossoblu è tanta dopo una stagione non così esaltate, e che ha portato anche al cambio di panchina: andato via Donadoni ecco Filippo Inzaghi, reduce da due stagioni eccezionali con il Venezia, condotte con grande energia. E’ proprio questa carica che la dirigenza ha chiesto al nuovo tecnico e che lo stesso Inzaghi chiede ai suo oggi fin dal ritiro estivo di Pinzolo. E’ quindi bene prepararsi subito a giocare con una certa frequenza e il test con il Southampton U 23 fornirà non pochi dati utilissimi. (agg Michela Colombo)

INFO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Bologna-Southampton Under 23, domenica 22 luglio 2017 alle ore 17:00, sarà l’ultima amichevole che i felsinei allenati da Pippo Inzaghi affronteranno nel ritiro di Pinzolo. Ultimo test contro quella che è di fatto la seconda squadra del club di Premier League, con il massimo campionato inglese che organizza un torneo apposito per le formazioni ‘riserve: da questo punto di vista il livello dei giovani Saints potrebbe essere più alto di una nostra normale Primaver, dunque il Bologna dovrà stare attento a non sottovalutare questa amichevole anche se ovviamente il risultato non sarà il primo obiettivo inseguito da Inzaghi.

RISULTATI E PRECEDENTI

Continua a lavorare a Pinzolo il rinnovato Bologna di Pippo Inzaghi, che in contemporanea al lavoro in ritiro sta portando avanti una campagna acquisti oculata che ha portato ora come nuovo acquisto anche l’ex Chievo Mattiello, un elemento di sostanza per una squadra che dovrà essere più ‘tosta’ rispetto a quanto visto nella passata stagione che ha deluso molto i tifosi per la carenza costante di obiettivi, tanto che la società felsinea si è persuasa a voltare pagina, interrompendo il rapporto con Roberto Donadoni e provando a dare una scossa alla rosa con l’arrivo di ‘SuperPippo’, che ha giocato un calcio piacevole ma allo stesso tempo molto redditizio nelle due stagioni alla guida del Venezia. Rosa che Inzaghi farà ruotare al completo in campo nei due test previsti nel weekend che chiuderà il ritiro rossoblu a Pinzolo. 24 ore prima del test contro il Southampton Under 23, infatti, il Bologna affronterà un’amichevole contro i dilettanti del Comano Terme, nella quale partiranno titolari presumibilmente i titolari che dovrebbero entrare in campo in corso d’opera in questo test contro la formazione giovanile inglese. Per Inzaghi è stato costruito un attacco dalle interessanti potenzialità: l’esperienza dell’argentino Palacio, la voglia di riscatto di Mattia Destro che nella sua esperienza bolognese non ha mai trovato la giusta continuità realizzativa e la freschezza di un Falcinelli dal quale la tifoseria bolognese si aspetta grandi cose. Il Bologna non farà pazzie sul mercato, ma la società si è affidata a Inzaghi proprio per provare a valorizzare meglio elementi che sembravano essersi ‘seduti’, rendendo meno del previsto nella gestione-Donadoni.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SOUTHAMPTON UNDER 23

Tatticamente Pippo Inzaghi, al ritorno in Serie A dopo la sfortunata esperienza al Milan e le due ottime annate alla guida del Venezia (campionato vinto in Serie C e promozione sfiorata anche in Serie B, persa con il ko nella semifinale play off contro il Palermo), sembra orientato a schierare la squadra con il 3-5-2 come modulo di base. Nel match contro i giovani inglesi, Inzaghi dovrebbe partire con Da Costa tra i pali, il senegalese Mbate, Calabresi e Brignani titolari nella deifesa a tre, mentre Rizzo dovrebbe giocare come esterno laterale di destra e l’olandese Dijks come esterno laterale di sinistra. Al centro della linea mediana dovrebbero muoversi il nigeriano Kingsley, Poli e l’urugiaiano Falletti, con il suo connazionale Avenatti che dovrebbe fare coppia sul fronte offensivo con Falcinelli. Nel Southampton Under 23 ci sono elementi che partiranno in seconda fila nel ‘roster’ della formazione inglese, ma che mettendosi in luce potrebbero trovare spazio in corso d’opera nella stagione di Premier League. La partita non sarà quotata per le scommesse dai bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori