Frosinone Canadians Super Star/ Streaming video e diretta tv: formazioni, orario e risultato live (amichevole)

- Fabio Belli

Diretta Frosinone Canadians Super Star, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live dell’amichevole che i ciociari giocano contro una selezione del Nord America

Ciano_gol_Frosinone_Brescia_lapresse_2018
Video Frosinone Cittadella (LaPresse)

Frosinone-Canadians Super Star, che va in scena alle ore 1.30 italiane di martedì 24 luglio, sarà la seconda amichevole che vedrà il Frosinone di Moreno Longo scendere in campo durante la tourné in Canada. Appuntamento che per i ciociari ha rappresentato un ricongiungimento importante con la numerosa comunità ciociara che si trova in Canada, in particolare nei pressi della città di Toronto dove i gialloazzurri stanno effettuando questo ritiro oltreoceano. Avventura nordamericana per il nuovo Frosinone di Moreno Longo, pronto a misurarsi per la seconda volta nella sua storia, dopo l’esperienza del campionato 2015/16, in Serie A. 

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv sui canali pay o in chiaro per questa amichevole, né diretta streaming video via internet. La sfida si potrà seguire con aggiornamenti e informazioni reperibili sul sito ufficiale del club ciociaro, frosinonecalcio.com, così come sulle relative pagine ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

RISULTATI E PRECEDENTI

Il Frosinone ha conquistato la massima serie con un finale da thriller nello scorso campionato cadetto. Prima la promozione diretta persa in casa allo stadio Benito Stirpe contro un Foggia che non aveva nulla da giocarsi a livello di classifica, ma che di fatto ha dato via libera al Parma. Una tremenda delusione dopo quelle dell’anno precedenti, con la promozione prima persa a Benevento nella regular season e poi contro il Carpi nella semifinale play off persa in 11 contro 9. Ma i play off stavolta hanno regalato la gioia più bella ed importante ai gialloazzurri, che hanno battuto prima il Cittadella e poi il Palermo nei due doppi confronti. La finalissima contro i siciliani è stata ricchissima di polemiche per il finale infuocato che è costato due giornate in campo neutro e a porte chiuse per il Frosinone nella prossima stagione, da scontare tra campionato e Coppa Italia. Ma l’obiettivo è stato centrato, e per questa seconda volta in Serie A il presidente Maurizio Stirpe sembra avere le idee chiare, non volendo avere stavolta un ‘eccesso di riconoscenza’ verso i protagonisti della promozione, come accaduto tre anni fa. Ci saranno molti nuovi acquisti e alcuni sono già a disposizione di Longo, come l’ex portiere della Fiorentina Sportiello, l’ex esterno del Torino Molinaro e l’ex attaccante dell’Udinese Perica. Questo gruppo è partito per il Canada, ma al ritorno dal ritiro altri tasselli dovrebbero aggiungersi alla rosa entro l’inizio del campionato.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CANADIANS SUPER STAR

Moreno Longo sta lavorando su un eventuale cambio di modulo o comunque su una maggiore versatilità tattica rispetto a quanto visto nell’ultimo, difficile campionato di Serie B. Il tecnico dovrebbe comunque ripartire dal 3-5-2, schierando in questa amichevole canadese Sportiello in porta, Ariaudo, Brighenti e lo sloveno Krajnc titolari nella difesa a tre, mentre l’esterno laterale di destra sarà Matteo Ciofani e sul lato mancino del campo si muoverà invece Molinaro. A centrocampo ci sarà spazio per Soddimo, Maiello e Chibsah, mentre in attacco dovrebbero partire titolari Ciano e l’ex Udinese Stipe Perica. Dionisi pronto a subentrare, si attende il pieno recupero del bomber Daniel Ciofani che non ha potuto disputare l’ultima parte della scorsa stagione per infortunio. Il Frosinone si troverà di fronte una selezione canadese, con molti campus universitari nella zona del ritiro dei ciociari che vanno letteralmente pazzi per il soccer. Non ci sarà però la possibilità di scommettere sul match, con le principali agenzie di scommesse che non renderanno note quote sulla partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori