David Luiz per Rugani: scambio Juventus-Chelsea?/ Ultime notizie: il brasiliano potrebbe affiancare Chiellini

- Davide Giancristofaro Alberti

David Luiz per Rugani: scambio Juventus-Chelsea? Ultime notizie: il brasiliano potrebbe affiancare Chiellini al centro della difesa, ma la Vecchia Signora medita

Khedira_Rugani_Juventus_gialla_lapresse_2017
Infortunio Khedira (Foto: LaPresse)

Fra le società più attive di questo calciomercato estivo vi è senza dubbio la Juventus. Dopo la clamorosa operazione Cristiano Ronaldo, il club bianconero starebbe pensando di innestare la difesa con un nuovo centrale di qualità. Oltre ai rumors sul clamoroso ritorno di Leonardo Bonucci, in corso Galileo Ferraris starebbero pensando anche a David Luiz, difensore del Chelsea e della nazionale brasiliana. Per arrivare al sudamericano l’idea di Marotta è quella di mettere sul piatto il cartellino di Daniele Rugani, che quasi sicuramente farà le valigie per cercare nuova fortuna altrove. Maurizio Sarri è un suo grande ammiratore, lo segue dall’anno scorso, e lo vorrebbe con se a Londra.

I “CONTRO” DELL’OPERAZIONE

L’indiscrezione è stata lanciata dal tabloid britannico Daily Express ed è arrivata anche in Italia, anche se lo scambio non sembra comunque così semplice. David Luiz ha infatti un ingaggio pesante, da 7.5 milioni di euro all’anno, ed inoltre, ha vissuto negli ultimi anni delle stagioni altalenanti, alternando grandi giocate a clamorosi errori. La Vecchia Signora vorrebbe infine monetizzare la cessione di Rugani, alla luce anche dei 100 milioni di euro già spesi per Cristiano Ronaldo. Sono attese conferme o smentite nelle prossime ore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori