Infortunio Dalbert/ Ultime notizie condizioni, nessuna frattura per il brasiliano dell’Inter: oggi nuovi esami

- Matteo Fantozzi

Infortunio Dalbert: ultime notizie condizioni sul difensore dell’Inter. Nessuna frattura per il brasiliano, ma sono previsti per oggi nuovi esami a Milano. 

Icardi_Skriniar_Dalbert_Inter_Zenit_lapresse_2018
Video Parma Inter (repertorio LaPresse)

Desta ancora forte preoccupazione l’Infortunio subito da Dalbert nel corso del test match di ieri sera tra Inter e Sheffiled United. Per la gioia dei tifosi nerazzurri però le prime indiscrezioni sulle condizioni di salute del giocatore sono incoraggianti: pare infatti che il brasiliano non abbia rimediato fratture di alcun tipo alla spalla colpita. La radiografa eseguita già nella serata di ieri in ospedale (dove il giocatore è stato portato immediatamente) non ha evidenziato problemi seri se non una forte contusione. Però si sa ben poco altro: oggi a Milano sono quindi attesi nuovo controlli medici più approfonditi per capire l’entità e la tipologia dell’infortunio subito dallo stesso Dalbert, che ha costretto il terzino ad lasciare in campo addirittura in barella, tanto era forte il dolore. (agg Michela Colombo)

DALBERT FUORI IN BARELLA

L’amichevole Sheffield UnitedInter ha portato ad amare conseguenze per Dalbert Henrique che è stato costretto ad abbandonare il rettangolo verde di gioco per infortunio. Il vederlo uscire in barella ha fatto capire come la situazione sembra essere abbastanza grave, con il pubblico che ha deciso di applaudire il ragazzo. Si tratta di un problema alla spalla anche se al momento non sappiamo se si tratta di una lussazione o di qualcosa di più grave. Di certo il calciatore per l’ennesima volta è stato molto sfortunato in questo suo secondo inizio con la maglia nerazzurra. Nella giornata di domani arriveranno delle informazioni più precise dopo che il calciatore sarà sottoposto a degli esami strumentali che ci diranno con maggiore chiarezza il grado di infortunio. Il rischio è che davvero dovrà stare a lungo fermo con un problema che non sarà facile da superare.

QUANTA SFORTUNA NELLA SUA AVVENTURA ALL’INTER

Henrique Dalbert non è stato di certo fortunato fino a questo momento nella sua avventura all’Inter. Arrivato per venti milioni di euro dal Nizza l’estate scorsa inizialmente non è stato utilizzato per lasciar spazio a Yuto Nagatomo. Proprio al posto del giapponese ha fatto il suo esordio nella gara allo Stadio Olimpico contro la Roma, partecipando alla vittoria per 3-1 della squadra di Spalletti con un salvataggio che faceva ben sperare. Da quel momento però Spalletti non l’ha utilizzato con costanza tanto che il ragazzo ha collezionato appena tredici presenze in Serie A. Il tecnico toscano infatti una volta che è riuscito a inserire Joao Cancelo ha spostato Danilo D’Ambrosio a sinistra dando davvero poche possibilità all’ex calciatore del Nizza. Quest’estate il ragazzo sperava di rilanciarsi, ma questo brutto infortunio rallenterà ovviamente il suo ritorno a pieno regime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori