Roma Bailey/ Ultime notizie, nuovo obiettivo per la fascia sinistra: piace il gioiello giamaicano del Bayer

- Davide Giancristofaro Alberti

Roma Bailey. Nuovo obiettivo per la fascia sinistra: piace il gioiello giamaicano del Bayer di Leverkusen, under-23 nazionale. Ha 20 anni e costa circa 40 milioni di euro

bailey_roma_2018
Roma, nuovo obiettivo per la fascia sinistra: Bailey - Youtube

Proseguono i sondaggi in casa Roma con l’obiettivo di individuare un nuovo esterno d’attacco. Con il brasiliano Malcom che sembrerebbe destinato al Barcellona, dopo essere stato ad un passo dai giallorossi, i capitolini sono ora alla ricerca di un nuovo innesto per la fascia, e il nome di oggi è quello di Leon Bailey. Si tratta del giovane classe 1997, compirà 21 anni il prossimo mese di agosto, che milita nella Bundesliga tedesca, fra le fila del Bayer Leverkusen. L’indiscrezione proviene dalla Spagna, riportata precisamente da Fichajes.com, e pare che il direttore sportivo Monchi sia già al lavoro sull’operazione.

OTTIMA STAGIONE NEL BAYER

Bailey viene da un’ottima stagione fra le fila delle Aspirine, con 34 partite giocate, 12 reti siglate e sei assist. Il calciatore fa parte della nazionale under-23 della Giamaica, e gioca a Leverkusen dal mercato di riparazione del 2017, proveniente dalla squadra belga del Genk. Ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e il suo valore si aggira sui 40 milioni di euro, alla luce anche di un interesse nei suoi confronti da parte del Chelsea. Non è la prima volta che Bailey viene accostato alla Roma, visto che già in passato il nome è comparso sui taccuini della Lupa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori