Italia medaglia d’argento/ Mondiali Scherma Wuxi 2018: secondo gradino per il fioretto femminile a squadre

- Michela Colombo

Diretta Mondiali Scherma Wuxi 2018: info streaming video e tv. E' medaglia d'argento per l'Italia del fioretto femminile a squadre: Dream Team sconfitto dagli Stati Uniti. 

scherma lapresse 2017 Diretta Mondiali scherma 2022, sabato 23 luglio (Foto LaPresse)

Grandi notizie ci arrivano da Wuxi, nella penultima giornata dei Campionati mondiale di Scherma 2018! le nostre fiorettiste infatti non ci hanno minimamente deluso e hanno avuto accesso alla finalissima a squadre. Il Dream Team composto da Alice Volpi (oro nell’individuale), Arianna Errigo (bronzo nell’individuale), Camilla Mancini e Chiara Cini questa mattina affronteranno da campionesse in carica gli Stati Uniti: battuta con un sonoro 45-29 la Francia in semifinale. Nulla da fare per il tabellone maschile: l’Italia della spada infatti si ferma ai quarti: decisivo il KO rimediato questa notte dalla Svizzera, pure con il risicato risultato di 35-36. La nostra delegazione azzurra però è stata nuovamente protagonista sulle pedane di Wuxi a questi Mondiali di Scherma 2018. Nei primi turni (le finali saranno solo domani), le azzurre della sciabola femminile ha trovato accesso ai quarti di finale, attesi domani. Stesso destino per la formazione del fioretto maschile, che domani affronterà la Polonia.

PENULTIMA GIORNATA DI GARE

Entriamo sempre di più nel vivo nella parte finale dei Campionati Mondiali di Scherma a Wuxi in Cina. Oggi giovedi 26 luglio si disputerà infatti la penultima giornata di gare: in pedana anche oggi le prove a squadre dove ovviamente l’Italia si aspetta di fare scorpacciata di medaglie dopo le belle prove messe finora a bilancio. Dopo tutto queste sono tra le ultime messe in palio: i Mondiali di Scherma 2018 ufficialmente si chiuderanno però solo domani con gli ultimi due tabelloni definitivi. Prepariamoci quindi al gran finale seguendo passo a passo l’avventura della nostra nazionale italiana alla competizione iridata. 

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GIORNATA

Segnaliamo che per la giornata di oggi a Wuxi, per i mondiali di scherma 2018 è stata prevista ampia copertura mediatica: è sempre però possibile rimanere ampiamente aggiornati su quanto sta succedendo in Cina tramite il portale della competizione (http://www.wuxifencing2018.cn) e quello ufficiale della federazione azzurra (www.federscherma.it). In ogni caso segnaliamo che sarà possibile seguire questa giornata di Mondiali di scherma 2018 in diretta tv sul digitale terrestre al canale raisport a partire dalle ore 9.50 e in diretta streaming video tramite il portale gratuito Raiplay.it. Sul satellite il punto di riferimento sarà il canale Eurosport 2 presente su Sky e Mediaset Premium: appuntamento alle ore 10.00 con gli eventi di Wuxi e diretta streaming video garantita sulle relative app Sky Go, Premium Play e Eurosport Player.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Fittissimo anche oggi il programma di gare per i Mondiali di scherma a Wuxi: gli italiani saranno quindi sempre in pedana e le gare attese  chiaramente si riveleranno più che emozionanti. Andiamo quindi a vedere che ci propone il calendario ufficiale, tenendo conto che vi sono ben 6 ore di fuso orario tra l’Italia e la Cina. Si parte anche oggi molto presto: alle ore 2.30 nostre infatti ecco in pedana per il torneo principale del Fioretto femminile a squadre, dove le nostre azzurre sono tra le favore alla medaglia più preziosa. Alle ore 3.10 ecco poi il tabellone principale della Spada maschile, a cui la nostra delegazione ha agilmente trovato accesso già nella giornata di ieri. Si prosegue poi alle ore 5.30: quando avranno luogo i preliminari della Sciabola femminile a squadre: si andrà fino ai quarti di finale, come pure accadrà per la prova del Fioretto maschile a squadre (questo però avrà inizio non prima delle 6.30 di mattina). 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Scherma

Ultime notizie