Probabili formazioni/ Atletico Madrid Arsenal: quote e orario, le ultime novità live (ICC)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Atletico Madrid Arsenal: quote e orario, le ultime novità live sugli 11 in campo per questo match della International Champions Cup, primo test per Emery ai Gunners. 

simeone Atletico Madrid
Diego Simeone - La Presse

Atletico Madrid-Arsenal è l’amichevole di prestigio prevista oggi giovedì 26 luglio al National Stadium di Singapore: fischio d’inizio fissato secondo la nostra ora locale alle ore 13.30 per questo match tra i più attesi della International Champions Cup. I contendenti dopo tutto sono di primo ordine benché questo sia il loro primo impegno ufficiale estivo di un certo peso: ecco quindi i Cholconeros sotto la direzione di Simeone alla ricerca di una nuova stagione sfavillante e i Gunners, che lasciato Wenger, saranno oggi attesi al banco di fuoco sotto la loro nuova direzione Emery. L’attesa è quindi tanta: siamo impazienti di vedere quali saranno le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Atletico Madrid-Arsenal. 

QUOTE E PRONOSTICO

Data la sua natura di amichevole, l’sito del match di questo pomeriggio rimane abbastanza aperto: ci ha pensato comunque la Snai a redigere un pronostico. Considerando infatti le quote fissate per l’1×2 va detto che i successo dell’Atletico Madrid è stato quotato a 2.85, contro il più baso 2.15 fissato per la vittoria dell’Arsenal: pari dato a 3.45.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID ARSENAL

LE MOSSE DI SIMEONE

Lavoro difficile per Simeone quello di preparare oggi le probabili formazioni per la sfida della International Champions Cup contro l’Arsenal: lo spogliatoio dei colchoneros risulta infatti drammaticamente vuoto di big in questi giorni della trasferta a Singapore. Ecco perché nel 4-4-2 il tecnico ha dovuto fare degli aggiustamenti inevitabili, specie in difesa: qui infatti troveremo la coppia centrale con Solano e Montero, ma dovrà toccare a Juanfran e Punal agire sulle corsie esterne. In porta ci sarà Oblak. Per la mediana qualche sacrificio in meno: ecco il terzetto con Hernandez-Partey-Correa: occhio specialmente alla maglia numero 11 capace di fare davvero male anche oggi pomeriggio ai Gunners. Per quanto riguarda l’attacco Simeone dovrà fare a meno del suo pupillo Antoine Griezmann, ancora in vacanza post mondiali: ecco un duo con Gameiro e Vietto, visto che Torres è già approdato al Sagan Tosu.

LE SCELTE DI EMERY

Situazione facilitata per Unay Emery: il nuovo tecnico dell’Arsenal ha disposizione una rosa più ampia per la sfida di oggi, dove è necessario non sbagliare per dare la giusta impressione ai tifosi. Dovrebbe essere il 4-3-3 il modulo di riferimento de club inglese con Cech sempre tra i pali, nonostante una buona concorrenza. Per la difesa dovrebbe essere subito a disposizione l’ex della Juve Stephen Lichtsteiner, da tempo in maglia Gunners: con lo svizzero ecco Chambers e Papastathoduopolos al centro, mentre toccherà a Bellerin agire sull’altra fascia del reparto difensivo. Pochi dubbi anche in mediana benché in un’amichevole del genere non sono da escludere numerosi dubbi e ballottaggi: al centro ecco Eleney, con Ramsey e Ozil pronti a far male ai Colchoneros. Per l’attacco nomi di prim’ordine a disposizione di Emery: Lacazette prima punta con Mkhitaryan e Aubameyang a completamento. 

IL TABELLINO

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak, Juanfran, Andrè Solano, Montero, Punal; Vitolo, Partey, Hernandez, Correa; Gameiro, Vietto. All. Simeone

ARSENAL (4-3-3): Cech; Lichtsteiner, Chambers, Papastathopuolos, bellerin; Ozil, Elneny, Ramsey; Mkhitaryan, Laczette, Aubameyang . All. Emery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori