Italia medaglia d’oro/ Mondiali Scherma 2018 Wuxi: tricolore sul tetto del mondo con il fioretto maschile

- Michela Colombo

Diretta Mondiali Scherma 2018 Wuxi: info streaming video e tv dell’ultima giornata di gare. E’ medaglia d’oro per gli azzurri del fioretto maschile a squadre, di nuovo sul tetto del mondo.

scherma lapresse 2017
Diretta Mondiali Scherma 2019 (Foto LaPresse)

Che gran finale per l’Italia ai campionati Mondiali di scherma 2018 a Wuxi! Il tricolore è nuovamente sul tetto del mondo con la medaglia d’oro appena vinta dalla nostra nazionale maschile di fioretto, già campioni in carica. La pedana cinese ha dato ragione al nostro team composto da Alessio Foconi, Andrea Cassarà, Daniele Garozzo e Giorgio Avola, che ha brillantemente battuto per 45-34 gli Stati Uniti, quest’anno davvero temibilissimo nella competizione iridata. E’ quindi l’ennesima medaglia per la scherma azzurra, primissima nel medagliere generale dei Mondiali di Wuxi che si chiudono propri oggi. Occasione sfumata invece per il team femminile della sciabola femminile, arrivate quale nel tabellone finale. La nostra delegazione formata da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Martina Criscio e Loreta Gulotta è stata sconfitta per 45-40 dalla Corea del sud, questa medaglia di bronzo.

FIORETTISTI IN SEMIFINALE

Ultimo sforzo per l’Italia della scherma ai Campionati Mondiali 2018: oggi si scenderà infatti in pedana per l’ultima volta e come da pronostico gli azzurri saranno assoluti protagonisti anche oggi. Le prime saranno le spadiste: il nostro team formato da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Martina Criscio e Loreta Gulotta sono state sconfitte in semifinale dalla Russia e quindi affronteranno a breve la Corea del sud per la medaglia di bronzo. Sempre in gioco anche i fiorettisti: il nostro team maschile composto da Alessio Foconi, Giorgio Avola, Daniele Garozzo e Andrea Cassarà affronterà la Corea del sud in semifinale.

INFO E ORARIO

Si chiudono oggi questi emozionanti Campionati Mondiali di scherma 2018 a Wuxi! Oggi venerdi 27 luglio infatti infatti si scenderà in pedana per l’ultima volta in questa edizione della competizione iridata in Cina, dove la nostra delegazione e di schermidori si è davvero coperta di gloria. Ecco quindi l’ultimo sforzo: oggi si disputeranno i tabelloni finali delle ultime due discipline rimaste nella prova a squadre. Sono quindi le ultime medaglie in palio, prima che la scherma vada in vacanza: gli azzurri oggi ce la faranno a salire nuovamente sul primo gradino del podio?

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GIORNATA

Segnaliamo che per la giornata di oggi a Wuxi, per i mondiali di scherma 2018 è stata prevista ampia copertura mediatica: è sempre però possibile rimanere ampiamente aggiornati su quanto sta succedendo in Cina tramite il portale della competizione (http://www.wuxifencing2018.cn) e quello ufficiale della federazione azzurra (www.federscherma.it). In ogni caso segnaliamo che sarà possibile seguire questa giornata di Mondiali di scherma 2018 in diretta tv sul digitale terrestre al canale raisport a partire dalle ore 9.50 e in diretta streaming video tramite il portale gratuito Raiplay.it. Sul satellite il punto di riferimento sarà il canale Eurosport 2 presente su Sky e Mediaset Premium: appuntamento alle ore 8.00 con gli eventi di Wuxi e diretta streaming video garantita sulle relative app Sky Go, Premium Play e Eurosport Player.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Come detto sono due le discipline che saranno protagoniste oggi nell’ultima giornata ai Mondiali di scherma 2018: da ricordare però ancora una volta che vi sono ben 6 ore di fuso orario tra la Cina e lItalia e che quindi i protagonisti della competizione iridata, Italia compresa, scenderanno in pedana a Wuxi molto  presto anche oggi. Il programma di oggi venerdi 27 luglio 2018 prevede infatti per le ore 5 del mattino italiano il via ufficiale per il tabellone finale della Sciabola femminile a squadre con quarti di finale, semifinali e finali per bronzo, argento oro. Stesso programma anche per il Fioretto maschile a squadre: per il tabellone finale collegato però non si scenderà in pedana prima della ore 6.00 del mattino, sempre orario italiano. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori