Diretta/ Rally di Finlandia 2018 Wrc streaming video e tv: Tanak subito in testa nella classifica

- Michela Colombo

Diretta Rally di Finlandia 2018: streaming video e tv della prima vera giornata di gara per la prova nordica del campionato Mondiale Wrc, oggi 28 luglio 2018.

rally_generico_strada_lapresse_2017
Diretta Rally di Montecarlo 2020 (LaPresse-repertorio)

Siamo entrati nel vivo della prima vera giornata del Rally di Finlandia 2018 e anzi le prime tre prove speciale risultano già completate. La prima ovviamente è stata affrontata ieri, ovvero lo Shake down SS1 di Harju 1 ove ha trionfato per la categoria Wrc Ott Tanak: l’estone è stato poi seguito al podio da Thierry Neuville e da Sebastian Ogier. Due invece le prove speciali che sono state affrontate questa mattina fin delle prime luci. Ci riferiamo ovviamente alla SS2 di Mosky e alla special stage numero 3 di Urria 1, che verranno poi ripercorse nuovamente anche questo pomeriggio. Passando ai risultati ricordiamo che la prima special stage della mattina è stata vinta da Ott Tanak, sempre più leader della classifica generale al primo traguardo: alla SS3 di Urria il trionfo è andato invece al padrone di casa Latvala, che ora è terzo nella classifica generale, dietro a Tanak e Ostberg.

GLI ORARIE I NUMERI DELLA GIORNATA

Si accenderà oggi la prima vera giornata del Rally di Finlandia 2018: il campionato mondiale Wrc torna quindi sotto i riflettori dopo qualche settimana di pausa e lo fa con uno degli appuntamenti più attesi di sempre vista pure la lunga storia che vi sta dietro a tale prova del nord Europa. Quest’anno si celebra infatti la 68^ edizione della Rally di Finlandia: dando qualche numero ricordammo che sono 71 gli equipaggi iscritti, tra cui 12 Wrc Plus: tutte le 4 squadre ufficiali, schiereranno solo tre vetture in questa particolare occasione. Da segnalare che per il campionato Wrc 2 saranno 18 i piloti iscritti, dove figurano diversi oustider locali che di sicuro regaleranno non poche emozioni sul terreno di casa. 

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE L’EVENTO

Segnaliamo che le prove speciali in programma oggi per il Rally di Finlandia 2018 non saranno trasmesse in diretta tv e di conseguenza non è prevista nemmeno una diretta streaming video dai canali televisivi italiani. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc all’indirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti su questo banco di prova decisivo della stagione.

IL PROGRAMMA E LE PROVE DI OGGI

Come al soltio anche per il venerdi di questo Rally di Finlandia il calendario delle prove speciali sarà fittissimo. Il programma generale infatti prevede ben 23 special stage  tra cui il nuovo Shakedown di Vesala disputato appena ieri. Per venerdì 28 luglio sono però previste ben 10 special stage: si partirà alle ore 7.18 secondo il fuso orario italiano con la Moksi 1 a cui farà seguo la SS Urria 1, la SS Assamaki 1 e la SS5 Aanekoski 1: nel primo pomeriggio si ripartirà alle ore 13.52 con la SS6 Oittila per por ripetere lo stesso circuito sperimentato già al mattino. Ciliegina sulla torta per le ore 19.00 il via della Special Stage 11 di Harju 2 , disputata già nella giornata di ieri. Le prove di oggi saranno più che interessanti: saranno infatti strade nuove e tutte da scoprire di fronte a un pubblico ogni anno sempre più ricco e folto. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori