Kevin Prince Boateng torna in Italia/ E’ tutto fatto con il Sassuolo: manca solo l’ufficialità

- Davide Giancristofaro Alberti

Kevin Prince Boateng torna in Italia, è tutto fatto con il Sassuolo: manca solo l’ufficialità. Il centrocampista offensivo ghanese torna per la terza volta in Serie A

boateng_2018
Kevin Prince Boateng (Foto: Instagram)

Kevin Prince Boateng è ad un passo dal ritorno in Italia, in Serie A. Il giocatore, esploso definitivamente nel Milan, è vicinissimo a vestire la casacca del Sassuolo, come da indiscrezioni delle ultime ore. Poco fa i colleghi della redazione di Sky Sport hanno riportato la notizia di un incontro avvenuto quest’oggi fra l’agente del calciatore ghanese, e la dirigenza della società emiliana, un vis-a-vis durante il quale sono stati definiti i vari dettagli, e l’accordo sembrerebbe ormai ad un passo. Operazione quindi vicino all’ufficialità, con il centrocampista offensivo che si trasferirà in nero-verde a titolo definitivo.

IL TERZO RITORNO IN SERIE A

Quella di Boateng al Sassuolo sarebbe la terza avventura del centrocampista ghanese in Italia, dopo aver giocato con la maglia del Milan fra l’estate del 2010 e quella del 2013, nonché sei mesi dal gennaio 2016 al giugno successivo sempre in rossonero. Il centrocampista africano ha giocato gli ultimi due anni in Spagna, fra le fila del Las Palmas, nonché in Germania, con la casacca dell’Eintrach di Francoforte. Se tutto andrà per il verso giusto firmerà un contratto di due anni con un’eventuale opzione per un’altra stagione. Kevin Prince Boateng aveva ricevuto offerte dalla Premier League e dalla Liga, ma ha messo in cima alla propria lista dei desideri sempre l’Italia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori