Dopo una carriera costellata di successi ma pure di alcune macchie indelebili tra cui la squalifica per doping, la seconda vita del ciclista tedesco Jan Ullrich sembra diventata una continua discesa verso il basso, tra problemi con la giustizia, la separazione, lotta alle dipendenze e poco edificanti episodi di cronaca. E negli ultimi giorni il 44enne campione originario di Rostock non solo è finito sulle prime pagine dei giornali per via di una aggressione avvenuta in quel di Palma de Mallorca ai danni del regista Til Schweiger, durante una festa, ma è notizia di oggi che l’ex ciclista è finito agli arresti in Germania per tentato omicidio: la Polizei contesta infatti a Ullrich un’altra aggressione, questa volta a una prostituta in un hotel di lusso, tentando di strangolarla. Come si è appreso in seguito, nella stanza dove Ullrich si era appartato con la donna sono stati trovati diversi grammi di una sostanza che potrebbe essere quasi sicuramente speed o cocaina. Insomma, ancora una volta i guai dell’ex atleta paiono legati alla dipendenza da sostanze stupefacenti e il suo recente rientro in Germania pare fosse proprio dovuto al doversi sottoporre a una terapia per combattere non solo questa ma anche la dipendenza dall’alcool. (agg. di R. G. Flore)
IL CICLISTA TEDESCO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO
L’ex campione di ciclismo Jan Ullrich è stato nuovamente arrestato a Francoforte dove si trovava per sottoporsi ad una terapia e combattere la dipendenza da droghe e alcol. Secondo la Bild, l’ex ciclista è accusato di lesioni gravi e pericolose. Al momento dell’arresto, Ullrich che era rientrato da Maiorca per risolvere definitivamente i suoi problemi di dipendenza, si trovava in un hotel di lusso insieme ad una prostituta e sarebbe accusato di aver tentato di abusarne. Secondo la stampa tedesca, Ullrich avrebbe tentato di strangolare la prostituta che sarebbe riuscita a scappare e a lasciare la stanza urlando richiamando l’attenzione dei presenti. Il fatto sarebbe avvenuto “Villa Kennedy”. Secondo un portavoce della polizia, al momento dell’arresto, Ullrich si trovava sotto l’effetto di droga e alcol.
ULRICCH ARRESTATO: IL PRECEDENTE
Prima di essere arrestato a Francoforte, Ullrich era stato arrestato venerdì scorso a Palma di Maiorca dopo aver aggredito l’attore e regista tedesco Til Schweiger nel corso di una festa. L’ex ciclista avrebbe scavalcato la recinzione urlando contro gli ospiti del regista che aveva organizzato il party per l’uscita del suo nuovo film. L’ex campione aveva ammesso di aver “fatto e preso cose di cui mi pento” in seguito alla “separazione da Sara (la moglie, ndr) e la lontananza dei miei figli”. Oggi, la notizia del secondo arresto in pochi giorni.
Polizei Frankfurt ermittelt wegen schwerer Körperverletzung: #JanUllrich in Luxus-Hotel festgenommen: https://t.co/PKBnc5cpET
— BILD (@BILD) 10 agosto 2018