Diretta Italia Under 20-San Marino: info streaming video e tv della partita amichevole, in programma oggi mercoledi 8 agosto 2018 a Misano, alle ore 18.00.
DIRETTA ITALIA U20 SAN MARINO (RISULTATO FINALE 4-0): BEL POKER DEGLI AZZURRI
Inizia la ripresa tra Italia e San Marino, amichevole tre under 20, la compagine azzurra è avanti per due reti a zero. Termina l’amichevole tra Italia e San Marino con gli azzurri che vincono per quattro reti a zero. Tutto facile per l’Italia che disputa un ottimo test contro i sammarinesi. Gli azzurrini si sono radunati domenica a Bagno di Romagna, dove hanno svolto una doppia seduta di allenamento, il raduno si è concluso con il trasferimento a Misano Adriatico con l’amichevole odierna contro San Marino. Ricordiamo, infine, che l’Italia under 19, come è noto, è arrivata seconda agli Europei di categoria guadagnandosi un posto per i Mondiali under 20 che si terranno il prossimo anno in Polonia. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
A guidare l’Italia Under 20 c’è il tecnico Paolo Nicolato, passato dalla panchina dell’Under 19 a quella dell’Under 20. Inizia l’amichevole tra Italia e San Marino con gli azzurri che partono con i favori del pronostico. L’Italia attacca a testa bassa alla ricerca del vantaggio, partita molto aperta con le due compagini che stanno provando a superarsi. La sblocca meritatamente l’Italia che trova il vantaggio in maniera meritata. La prima frazione termina con l’Italia in vantaggio per due reti a zero. La compagine azzurra sta disputando un’ottima gara fino ad ora e sicuramente può trovare altre reti nel corso del secondo tempo. La differenza tecnica tra le due compagini è comunque evidente, l’Italia sta dimostrando il maggior tasso tecnico, San Marino subisce le iniziative senza riuscire a reagire in maniera concreta. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Tutto è pronto per dare il via alla partita amichevole tra Italia U20 e San Marino: a pochi minuti dal fischio d’inizio però non possiamo non mettere gli occhi su alcuni protagonisti particolarmente attesi, almeno nella parte del campo sotto la guida del ct azzurro Nicolato. Ci riferiremo ovviamente a Di Pardo e Sottil, due volti giovanissimi che si sono ben messi in mostra in questi giorni di preparazione estiva, essendo stati aggregati alle formazioni maggiori dei rispettivi club. Il centrocapista della Juventus Primavera quindi è stato chiamato da Allegri per partecipare alla International Champions cup 2018, mentre dall’altra parte il centrale ha brillato agli occhi di Pioli negli ultimi test match internazionali della Fiorentina organizzati in mezza Europa. Sia Di Pardo che Sottil in tali occasioni si sono comportati in maniera eccellente: ci aspettiamo quindi moltissimo da loro anche oggi. Italia U20-San Marino sta per avere inizio!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che, salvo modifiche di palinsesto, la partita amichevole di questo pomeriggio tra Italia U 20 e San Marino sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato. Appuntamento quindi al canale Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: diretta streaming video, teoricamente previsto tramite il portale raiply.it. Consigliamo comunque a tutti gli appassionati di rimanere collegati ai profili social delle due squadre per rimanere aggiornati su quando sta accadendo in campo.
I PROSSIMI OBIETTIVI
Abbiamo già detto più volte come l’amichevole di oggi tra Italia U20 e San Marino rappresenti un test fondamentale per entrambe le formazioni, che pure risultano ben diverse l’una dall’altra e dagli obbiettivi opposti. Eppure sia per gli azzurrini che per i sammarinesi gli appuntamenti a cui preparasi non mancano. Partendo dalla nostra nazione di Nicolato ecco che si fanno sempre più vicini i Mondiali Under 20: la competizione mondiale avrà luogo infatti il prossimo 23 maggio 2019 e l’Italia ha già da tempo strappato il pass di qualificazione. Ogni banco di prova quindi è più che decisivo non solo per verificare la tenuta del nuovo gruppo, ma anche per permettere a Nicolato di conoscere i suoi nuovi pupilli. Non meno preparati i ragazzi di Varrella: San Marino a settembre debutterà nella Uefa Nations league contro Bielorussia, Lussenburgo e Moldavia.
IL RITIRO
Archiviata l’esperienza degli Europei Under19 a Finlandia, il calcio giovanile azzurro torna sotto i riflettori: la nazionale U20 infatti è stata riunita in questi giorni dal ct Paolo Nicolato, appena arrivato dalla Finlandia, per un due giorni di test a Bagno di Romagna. Un momento quindi importante per il tecnico azzurro per valutare i giovani su cui puntare in vista del prossimo Mondiale Under 20 del 2019. Ecco quindi il perchè di questo test match amichevole di oggi con il San Marino, accolto con gran calore anche dal pubblico locale. Nei giorni scorsi poi lo stesso presidente della Vis Misano, titolare dello stadio Santamonica che ospiterà la partita ha dichiarato: “Per la nostra società è un onore mettere a disposizione lo Stadio Santamonica per una partita internazionale fra due federazioni amiche con cui abbiamo ottimi rapporti; cercheremo di rendere l’ospitalità la più gradevole possibile, sappiamo che si tratta di una partita in previsione di futuri impegni ufficiali e ci aspettiamo una buona affluenza di pubblico visto che l’ingresso sarà gratuito per tutti.”
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Italia Under 20-San Marino è la partita amichevole in programma oggi mercoledì 8 agosto 2018: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00 allo Stadio comunale di Santamonica di Misano Adriatico. Dopo la medaglia d’argento agli europei under 19 in Finlandia la nostra nazionale giovanile torna in campo sotto la guida del ct Paolo Nicolato. In campo però non ci saranno ovviamente i finalisti contro il Portogallo della competizione che si è chiusa solo pochi giorni fa: i convocati dal ct azzurro al ritiro di Bagno di Romagna sono infatti tutti giocatori che non sono andati in Finlandia. Non per questo il test match di questa sera contro la nazionale di San marino sarà meno significativa: in campo Nicolato vorrà dare il giusto avvio a un nuovo ciclo della nazionale italiana under 20. Non meno motivata la nazionale di San Marino che a settembre scenderà in campo per disputare la Uefa Nations league, appuntamento a cui la compagine di Mister Franco Varrella vorrà presenziare al massimo della forma.
PROBABILI FORMAIZONI ITALIA SAN MARINO
Come prima annunciato, il ct Nicolato, appena arrivato alla panchina dell’Under 20 dopo la bella esperienza in Under 19, vorrà dare un nuovo impulso alla formazione azzurra giovanile. Ecco perché nella lista dei 20 convocati a Bagno di Romagna vediamo tanti nomi nuovi: difficile quindi immaginare quale potrebbe essere il modulo di riferimento per la probabile formazione del test match amichevole di questa sera. Tra i pali comunque dovremmo vedere Loria, numero 1 della Juventus primavera: avanti una difesa a 4 con Valietti e Sala sull’estreno, mentre al centro le maglie a titolari saranno sulle spalle di Alari e Capone, ora al Crotone. Probabile modulo a tre in mediana, con in cabina di regia Di Pardo: assieme allo juventino ecco Ricci e Valeau, ma con parecchi ballottaggi aperti. Per l’attacco non ci sono dubbi visto che il tecnico ha convocato solo tre attaccanti: ecco quindi titolari Sottil, Gori e Olivieri, con il primo di ritorno da un ottimo pre season con la formazione viola titolare. Per quanto riguarda probabile formazione di San Marino pare possibile che la compagine di Varrella possa scendere in campo con un prudente 4-1-4-1. In ogni caso tra i pali non dovrebbe mancare Aldo Simoncini della Tre Fiori: in difesa un modulo a 4 con Cesarini e Bonini chiamati a occupare le corsie esterne mentre toccherà a Della Valle e Biordi a coprire la parte centrale del reparto, pur con a disposizione Cristian Brolli. Grandoni agirà da collegamento con la mediana composta da Tosi, Rinaldi, Battistini e Berardi: Hirsh rimarrà comunque a disposizione della panchina. Per l’unica punta d’attacco qualche dubbio in casa di Varrella: rimangono infatti a disposizione Angelini, Tommassini, Vitaioli e Giardi.