DIRETTA / Matera Potenza (risultato finale 1-1) streaming video e tv: decidono Genchi e Dellini

- Fabio Belli

Diretta Matera Potenza streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita di Coppa Italia di Serie C per il primo turno della fase a gironi

matera_2_legapro_lapresse_2017
Video Matera Catania (LaPresse)

DIRETTA MATERA POTENZA (RISULTATO FINALE 1-1): DECIDONO GENCHI E DELLINI

Inizia la ripresa tra Matera e Potenza, la prima frazione è terminata a reti bianche. Tricarico ci prova dalla lunga distanza, la palla non inquadra lo spechhio della porta. Occasione per il Potenza: Coccia servito in area da Strambelli calcia a pochi metri da Ioime ma l’estremo difensore materano respinge. Coccia servito in area da Strambelli calcia a pochi metri da Ioime ma l’estremo difensore materano respinge. Cross di Guaita, sponda di França per Genchi che la mette di misura alle spalle di Ioime e sigla il vantaggio per il Potenza! Arriva il pari del Matera, Dellini entra al posto di Corso, il nuovo entrato la mette subito in rete! Punizione per il Potenza: Pepe la mette in area ma la palla termina sul fondo. La gara tra Matera e Potenza termina in parità, le reti sono state siglate da Genchi e Dellini. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Tutto pronto per il match tra Matera e Potenza, match molto sentito da entrambe le compagini. Punizione a favore del Potenza, Strambelli mette in area, Genchi svirgola sul fondo. Grande occasione per il Matera: Triarico entra in area ma calcia tra le braccia di Breza. Sono passati dieci minuti e già si contano varie occasioni da ambo le parti. Strambelli mette la palla in area ma il portiere Ioime è reattivo e respinge. Occasione per il Potenza, Gemchi, su cross di Guaita, calcia da buona posizione ma trova la deviazione di Sgambati. Giallo per Piccinni e punizione per il Matera: calcia Galdean Emerson devia in corner. Manca pochissimo alla fine della prima frazione. Termina a reti bianche il primo tempo tra Matera e Porenza, non sono mancate le occasioni da gol per entrambe le compagini. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Matera Potenza, derby della Basilicata che apre per le due formazioni la Coppa Italia di Serie C, avrà inizio fra pochissimi minuti. Già prima del rinvio di domenica a causa del maltempo il derby nasceva fra le difficoltà, perché si sarebbe trattato di un derby a porte chiuse presso lo stadio XXI Settembre Franco Salerno di Matera. Sappiamo che per la squadra locale è stata un’estate difficile, tutto sommato l’importante è che questa partita si giochi regolarmente. Il Presidente del nuovo sodalizio Nicola Andrisani sulla sua pagina Facebook aveva spiegato i motivi di quella decisione: “Purtroppo, i tempi e le procedure per le gare devono essere avviate 15 giorni prima della gara, noi abbiamo tentato in due giorni e non siamo riusciti”. Adesso però la parola deve passare al campo, perché ormai Matera Potenza sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Matera Potenza non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma ci sarà la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it: streaming in chiaro, gratis, per tutti gli utenti già iscritti al portale.

TESTA A TESTA

Matera e Potenza si ritrovano di fronte per una partita ufficiale per la prima volta dal campionato di Serie D 2012/13. In attesa della partita della Coppa Italia di Serie C facciamo allora un tuffo nel passato del derby della Basilicata. L’ultima sfida disputata allo stadio Franco Salerno, in casa dei Materani, ha visto i padroni di casa imporsi con un rotondo 3-0. Per l’ultima vittoria del Potenza sul campo del Matera bisogna risalire alla stagione 2000/01, sempre nel campionato di Serie D, con i rossoblu che vinsero 2-0: si tratta anche dell’ultima vittoria in assoluto della stagione potentina. Memorabile per il Potenza l’8-1 della stagione 1997/98, mentre nella stagione 1993/94 le due squadre si affrontarono al livello massimo in cui è andato ufficialmente in scena il derby lucano: nel campionato di Serie C/1 vinsero le squadre di casa, 2-0 per il Potenza e 2-1 per il Matera il risultato dei due derby. (Aggiornamento di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Matera-Potenza, diretta dal signor Miele di Nola, mercoledì 8 agosto 2018 alle ore 17.30, sarà una delle sfide della prima giornata del primo turno di Coppa Italia di Serie C, rinviata a causa del maltempo che ne ha impedito la disputa domenica. Derby lucano che torna in grande stile dopo che per diverse stagioni le due formazioni hanno partecipato a campionati diversi: Matera di nuovo iscritto dopo le difficoltà dell’ultimo anno, con la squadra pesantemente penalizzata per irregolarità amministrative nello scorso campionato. Il Potenza di nuovo tra i professionisti dopo l’esaltante cavalcata della scorsa stagione, che l’ha portato a vincere il campionato di Serie D.

L’agognato passaggio di proprietà ha senza ombra di dubbio monopolizzato l’attenzione degli sportivi materani negli ultimi due giorni. Il passaggio agli imprenditori locali ha messo la parola fine all’era Columella, che ha portato il Matera a sognare la B per un paio di stagione, ma anche a vivere pericolosamente l’ultimo anno, con 13 punti di penalizzazione nella passata stagione (che sono costati la partecipazione ai play off) e il rischio della mancata iscrizione questa estate. Per la nuova proprietà non ci sarà tempo per il rodaggio in Coppa Italia, il Matera affronterà la sfida con le risorse che si ritrova contro un Potenza che si è invece già rodato nel precampionato: 3-2 per i potentini il risultato dell’ultima amichevole contro una formazione già affrontata nello scorso campionato di Serie D, l’AZ Picerno, battuta in rimonta dopo lo 0-2 iniziale grazie alle reti di Pepe, Franca e Deleonardis. Per motivi di sicurezza, va segnalato che il derby (si attende la decisione ufficiale) potrebbe essere disputato a porte chiuse.

PROBABILI FORMAZIONI MATERA POTENZA

Deve ancora iniziare la preparazione estiva il Matera: probabili formazioni ancora in alto mare per quanto riguarda la formazione biancazzurra, che per questo derby lucano con grande probabilità si affiderà a un gruppo di giovani affiancato dai giocatori ancora in rosa, che risponderanno alla chiamata della società appena passata di mano, nelle ultime ventiquattr’ore, agli imprenditori materani Nicola Andrisani e Vitantonio Ripoli, che hanno accolto da Columella l’eredità di una società ormai da tempo in grave crisi. Risponderà il Potenza allenato da Ragno con un 4-3-3: giocheranno Mazzoleni in porta, Caiazza sulla corsia laterale di destra in difesa ed Emerson sulla corsia laterale di sinistra, mentre i due difensori centrali saranno Coccia e Strambelli. Matino a centrocampo sarà affiancato da Dettori e Pepe, nel tridente offensivo potentino partiranno dal primo minuto Genchi, Panico e Piccinni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori