Viste nel dettaglio le probabili formazioni di Roma-Chievo, match che avrà luogo solo domani all’Olimpico, è tempo ora di vedere come le mosse dei due allenatori si rifletteranno sulle rispettive panchine. Partendo dai padroni di casa ecco che in vista della 4^ giornata, Di Francesco dovrebbe lasciare in panchina giocatori come Santon, Marcano e Juan Jesus, oltre che Perotti e De Rossi: a loro si potrebbero unire anche Coric, Pastore e Schick. Per quanto riguarda lo spogliatoio del Chievo ecco che in vista del match con i giallorossi D’Anna potrebbe lasciare in panchina l’acciaccato Cacciatore, in compagnia di Jaroszynski e Rigoni: a loro si uniranno anche Kiyine, Pucciarelli Lens, Meggorini, Pellissier e Djordjevic, questo probabile indisponibile per un problema muscolare. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
Per quanto riguarda l’attacco delle probabili formazioni di Roma-Chievo ecco che anche in questa parte de campo non sono pochi i dilemmi di Di Francesco, in vista della 4^ giornata del Campionato. Il tecnico giallorosso ritrova però Edin Dzeko un ottima forma, ma nel tridente il bomber potrebbe venir accompagnato da Under uno tra El Shaarawy, Perotti e Kluivert, che si giocano la medesima maglia. Per quanto riguarda invece il Chievo ecco che D’Anna farà di nuovo affidamento sul 2-1; prima punta sarà Stepinski con Giaccherini e Birsa a supporto sull’esterno, benché in questo settore la panchina gialloblu non sia affatto sguarnita. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Se già in difesa D’Anna ha dovuto fare qualche aggiustamento nella probabile formazione gialloblu in vista di Roma-Chievo, match della Serie A, anche nella mediana clivense la situazione non è rosea. L’allenatore del Chievo ha infatti perso Rigoni per un problema muscolare e nel reparto a tre, composto già da Radovanovic e Obi, sono in due a candidarsi per la maglia dell’azzurro ovvero Depaoli e Kiyine. Parecchi ballottaggi aperti anche per la Roma, pure in questo settore a centrocampo: Nzonzi potrebbe infatti dare il cambio dal primo minuto a De Rossi, con Pellegrini che cerca spazio, approfittando pure del probabile forfait di Pastore (che ha rimedato un fastidio muscolare al polpaccio). Del reparto a tre della Roma domani quindi pare confermato fin dal primo minuto solo Cristante, che pure non ha affatto brillato con la maglia azzurra pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Alla vigilia della 4^ giornata della Serie A sono tanti i dubbi che Di Francesco deve risolvere per stilare le probabili formazioni di Roma-Chievo, match atteso domani all’Olimpico, a cominciare dalla difesa. Qua infatti sono ben due i giocatori in dubbio in casa dei giallorossi: Manolas è tornato a Trigoria acciaccato dalla sosta delle nazionali e Florenzi non è ancora in condizione dopo il piccolo problema al ginocchio. Ecco quindi che nel modulo a 4 potremmo vedere Karsdorp far coppia con Kolarov sull’esterno, mentre al centro il greco potrebbe stringere i denti e scendere in campo da titolare in coppia con Fazio. Qualche problema pure nel reparto difensivo del Chievo dove D’Anna non è sicuro di recuperare Cacciatore: davanti a Sorrentino vedremo allora Rossettini e Bani al centro, metre toccherà a Tomovic e Barba agire sulle fasce benchè Jaroszynski si candidi per la maglia a sinistra. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Roma Chievo sarà il primo lunch match della stagione di Serie A, che riparte con la quarta giornata: le due formazioni scenderanno in campo alle ore 12.30 di domani, domenica 16 settembre, allo stadio Olimpico della capitale per una partita già molto delicata per entrambe le squadre. La Roma è partita male, ha appena quattro punti e domani sarà “obbligata” a vincere una partita sulla carta favorevole, ma che proprio per questo motivo gli uomini di Eusebio Di Francesco non potranno sbagliare. Il Chievo di Lorenzo D’Anna invece ha ottenuto appena un punto nelle prime tre giornate: oggi sarà difficile fare risultato, ma riuscirci darebbe una notevole spinta ai gialloblù, gravati pure dai tre punti di penalizzazione. Andiamo allora a vedere quali sono, alla vigilia della partita, le probabili formazioni di Roma-Chievo.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per vedere Roma Chievo, essendo la partita delle 12.30, va ricordato che la partita sarà disponibile soltanto su DAZN, portale online al quale è necessario abbonarsi. Per i clienti Premium la sottoscrizione è gratuita; per vedere le immagini in diretta streaming video dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e l’applicazione può essere scaricata anche su un televisore, a patto però che si tratti di una smart tv con connessione a internet. Non sarà infatti disponibile la diretta tv classica.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CHIEVO
LE MOSSE DI DI FRANCIESCO
In casa Roma bisogna tenere conto innanzitutto delle precarie condizioni fisiche di diversi giocatori, da Mirante (che comunque non giocherebbe perché il portiere titolare è Olsen) a Florenzi, da Manolas a Pastore fino a Perotti e Schick, che negli ultimi tempi hanno sofferto di acciacchi che adesso vanno monitorati con attenzione, anche perché incombe il debutto in Champions League, tra l’altro con il Real Madrid subito alla prima giornata. Ecco perché potrebbe prevalere la cautela domani ed Eusebio Di Francesco potrebbe affidarsi ad altri nomi, con un’occasione importante per Karsdorp, finalmente ristabilito dopo un anno da incubo. A centrocampo inoltre Nzonzi potrebbe giocare al posto di De Rossi, in attacco sicuri del posto Dzeko come centravanti e Under esterno destro, a sinistra si annuncia il ballottaggio El Shaarawy-Kluivert.
LE SCELTE DI D’ANNA
Nemmeno il Chievo sta molto bene dal punto di vista degli infortuni: qui le situazioni più gravi sono quelle riguardanti Hetemaj e Cesar, ma ci sono anche Cacciatore, Rigoni e Djordjevic che sono destinati nella migliore delle ipotesi alla panchina. Anche tenuto conto di questi problemi, per l’allenatore Lorenzo D’Anna si profilano tre ballottaggi: Bani oppure Cacciatore al fianco di Rossettini nella coppia difensiva centrale, Barba oppure Jaroszynski terzino sinistro, Depaoli oppure Kiyine per completare il terzetto di centrocampo con Radovanovic e Obi. Le idee dovrebbero essere invece più chiare in attacco, dove Giaccherini e Birsa agiranno alle spalle della punta centrale Stepinski.
IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Lo. Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.
A disposizione: Fuzato, Lu. Pellegrini, Santon, Marcano, Juan Jesus, Florenzi, De Rossi, Coric, Perotti, Kluivert, Schick.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pastore.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Radovanovic, Obi; Giaccherini, Birsa; Stepinski. All. D’Anna.
A disposizione: Seculin, Cacciatore, Tanasijevic, Jaroszynski, N. Rigoni, Burruchaga, Kiyine, Pucciarelli, Leris, Meggiorini, Pellissier, Djordjevic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Hetemaj, Cesar.