Clamoroso a San Siro: Inter sotto di un gol contro il Parma a pochi minuti dalla fine grazie al gol realizzato da Dimarco, l’ex di turno, il ragazzino che si ispirava a Roberto Carlos e che ha segnato con un gol di sinistro “alla Roberto Carlos”. Una partita pazzesca, con continui ribaltamenti di fronte e con episodi che non mancheranno di far discutere nelle prossime ore. Uno su tutti? L’autore del gol, quel Dimarco che ha ammutolito il pubblico nerazzurro al Meazza, pochi minuti prima si è infatti reso protagonista dell’episodio probabilmente più controverso del match, con l’Inter che ha gridato al rigore per un tocco di braccio del terzino su traversone di Perisic. Ma resta il fatto che questa probabile sconfitta lascerebbe l’Inter a 4 punti dopo 4 giornate: troppo pochi per pensare di non pagarli, troppo pochi per credere ancora di essere l’anti-Juve del campionato. E adesso la domanda è d’obbligo: sarà il bolide di Di Marco a far “scoppiare” Spalletti? (agg. di Dario D’Angelo)
GLI ALTRI ANTICIPI
Quarta giornata di Serie A 2018/2019: oggi, sabato 15 settembre 2018, in campo Inter-Parma, Napoli-Fiorentina e Frosinone-Sampdoria. Dopo la sosta legata agli impegni delle nazionali, torna protagonista il massimo campionato italiano: sarà un turno molto importante, con i top club che dovranno valutare attentamente le scelte in vista dell’infrasettimanale con Champions ed Europa League. L’anticipo Inter-Parma si sta giocando in questi minuti allo stadio Meazza di Milano: fischio di inizio alle ore 15.00, con la formazione di Luciano Spalletti alla ricerca di una vittoria che permetta di trovare continuità di risultato dopo il convincente 0-3 al Dall’Ara con il Bologna. Di fronte però ha un Parma volitivo: i gialloblu di Roberto D’Aversa hanno dato vita a una grande prestazione contro la Juventus nonostante il ko e il tecnico ha sottolineato che i nerazzurri sbaglierebbero “a pensare di avere vita facile”.
IL BIG MATCH AL SAN PAOLO: NAPOLI-FIORENTINA
La gara più attesa della 4^ giornata di Serie A è però un’altra: parliamo del confronto dello stadio San Paolo tra il Napoli di Carlo Ancelotti e la Fiorentina guidata da Stefano Pioli. I partenopei cercano il riscatto dopo la pesante sconfitta per 3-0 patita al Ferraris contro la Sampdoria, mentre i viola hanno raccolto due vittorie nelle prime due uscite contro Chievo e Udinese. Carletto cerca conferme dal suo attacco, a secco contro i blucerchiati e non convincente anche per un’ora di gioco contro il Milan. Infine, il sabato di Serie A si concluderà a Frosinone: i padroni di casa guidati da Mister Moreno Longo, fermi ancora a quota un punto, ospiteranno proprio la Sampdoria di Marco Giampaolo. Servirà assolutamente un risultato positivo ai ciociari per smuovere la classifica e non restare al fondo.