Cristiano Ronaldo, video primo gol con la Juventus/ CR7, doppietta col Sassuolo: “c’era un po’ d’ansia”

Cristiano Ronaldo, video primo gol: CR7 si sblocca, festa Allianz Stadium: la reazione di Chiellini dopo la rete del fuoriclasse portoghese. Poi sigla la prima doppietta bianconera

16.09.2018 - Silvana Palazzo
cristiano_ronaldo_2018_juventus_lapresse
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Cristiano Ronaldo si è sbloccato: il fuoriclasse portoghese ieri con il Sassuolo ha siglato le sue prime due reti con la maglia della Juventus, mandando in estasi i tifosi bianconeri. Ecco le parole dell’attaccante bianconero a Sky Sport: “C’era un po’ d’ansia in generale dopo il mio passaggio dal Real Madrid alla Juventus, c’era grande attesa. La vita è così: sto lavorando bene e i miei compagni mi aiutano alla grande ad adattarmi al nuovo campionato. Avevo voglia di segnare, sono molto contento”. Prosegue CR7, parlando del prossimo impegno in Champions League: “E’ la competizione che amo di più, speriamo di avere fortuna: sarà un gruppo complicato, ma non vedo l’ora”. Infine, ecco la sua esultanza su Instagram: “Sono molto felice di aver segnato la mia prima doppietta con la maglia della Juve. E soprattutto di aver contribuito a questa importante vittoria della squadra!”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

PRIMI GOL DI CR7 CON LA JUVENTUS

Primo gol con la Juventus per Cristiano Ronaldo. L’Allianz Stadium esplode di gioia per il suo fuoriclasse che finalmente si è sbloccato. Prima firma sul tabellino dei marcatori per l’attaccante portoghese, che ha sbloccato una partita per certi versi complicata visto che la squadra di Massimiliano Allegri non era riuscita ancora a segnare. Ci ha pensato CR7: tutto facile per lui, visto che ha dovuto semplicemente spingere in rete la palla dopo il clamoroso errore di Gian Marco Ferrari. Il difensore del Sassuolo ha incomprensibilmente deviato di testa la palla calciata da Leonardo Bonucci in rovesciata, ma anziché spingerla fuori dal campo, come si fa in questi casi, l’ha girata sul palo. La carambola ha beffato Andrea Consigli e favorito l’intervento di Cristiano Ronaldo che ha tirato in porta e regalato la sua prima esultanza con la maglia bianconera. Dopo tre partite dunque arriva il primo gol dell’ex Real Madrid.

CRISTIANO RONALDO, DOPPIETTA CON LA JUVENTUS

Cristiano Ronaldo non aveva dato finora l’impressione di soffrire la mancanza del gol con la maglia della Juventus, ma dopo il primo timbro è ancora più ispirato. Dopo la prima rete al 50′ del match contro il Sassuolo ha cercato di rifarsi e di regalarsi una doppietta. Ci è riuscito al 65′ con un diagonale che chiude alla perfezione un perfetto contropiede. I video dei suoi primi goal con la Juventus fanno il giro del mondo. Non un gol bello il primo, perché ha dovuto solo ribattere in rete a pochi centimetri dalla linea di porta un pallone che era rimbalzato sul palo, ma comunque il primo. Poi la doppietta inaspettata. I tifosi presenti all’Allianz Stadium di Torino non sono stati gli unici ad applaudirlo: anche la panchina è scattata in piedi per complimentarsi con il fuoriclasse portoghese. Ad esempio, il capitano Giorgio Chiellini era in prima fila ad applaudire il suo compagno di squadra dopo il battesimo del gol. 

I commenti dei lettori