Dopo l’intervista rilasciata a Sky Sport, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in zona mista per commentare la vittoria per 0-2 contro il Valencia: “L’espulsione di Cristiano Ronaldo? Posso dire solo che il Var avrebbe sicuramente aiutato l’arbitro in una decisione al 29’, in una gara delicata: il danno riguarda anche le prossime giornate”. Prosegue il tecnico: “Ho parlato poco con lui perché dovevo sistemare la squadra alla fine del primo tempo, ma le immagini sono chiare: per questo motivo il Var potrebbe aiutare”. Come da tradizione, inoltre, il mister di Livorno ha scritto un post sui social network per esultare con i tifosi bianconeri: “Con sacrificio e spirito di gruppo si esce dalle situazioni complicate: #complimentiairagazzi per l’attenzione e la pazienza! ?? #finoallafine #ucl”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
ALLEGRI: “SPIACE PERDERE RONALDO”
Juventus, Massimiliano Allegri: “Spiace perdere Cristiano Ronaldo, serve VAR in Europa”, soddisfatto il tecnico bianconero dopo lo 0-2 contro il Valencia. Inizia bene la stagione in Champions League per la compagine di Torino, con Giorgio Chiellini e compagni che hanno avuto la meglio sugli spagnoli nonostante l’inferiorità numerica dal 29’. Intervistato da Sky Sport, Allegri ha commentato: “I ragazzi sono stati molto bravi, fino al rosso di Ronaldo abbiamo raccolto diverse occasioni e il vantaggio è stato meritato. Dopo il 2-0 abbiamo sofferto un po’, ma ci sta: quando si gioca, si gioca, quando ci si difende, lo si fa bene”. L’allenatore livornese ha elogiato la concentrazione della sua squadra: “L’espulsione di CR7 ha alzato l’attenzione, la Champions League dà maggiore emotività: non è semplice, siamo stati bravi a non dar velocità al Valencia”
“SERVE IL VAR IN CHAMPIONS LEAGUE”
Continua Massimiliano Allegri, parlando dell’operato del team arbitrale: “Il VAR avrebbe evitato ciò che è successo: al 29’ siamo rimasti in dieci per una situazione simile e ci dispiace. Abbiamo rischiato, ora speriamo che la squalifica sia limitata: serve il VAR anche in Europa”. E dopo il rosso comminato al portoghese, il tecnico ha deciso di non operare cambi: “Eravamo senza un attaccante, cambiava dunque poco: abbiamo dato dei palloni difficili Matuidi quando serviva pazienza, con Mandzukic che doveva fare salire Alex Sandro. In fase di costruzione cambiava poco”. Infine, una battuta sull’ennesima panchina di Paulo Dybala: “Paulo ha fatto bene domenica contro il Sassuolo, era un cambio importante tra le linee ma CR7 è stato espulso e poi si è fatto male Khedira. Paulo sta bene, dispiace lasciarlo fuori, così come dispiace per Cuadrado e per gli altri. Serviva fisicità contro il Valencia, in particolare sulle palle inattive”.