DIRETTA FERALPISALO’ FERMANA (RISULTATO FINALE 0-0): POSTA IN PALIO DIVISA
Inizia la ripresa tra Feralpisalò ed Imolese, risultato ancora bloccato. Cross pericoloso di Vita, Urbinati spazza via il pallone e salva la Fermana. Giostrano bene Giandonato e Urbinati per trovare spazi in profondità ma la difesa dei padroni di casa controlla bene. Giallo per il neo entrato Cremona della Fermana a causa di un fallo tattico ai danni di Pesce. Parodi appoggia per Magnino, buona l’idea ma il controllo di palla del centrocampista che da buona posizione poteva crossare in area è errato. Grandissima occasione per Caracciolo in area di rigore sul lancio di Canini, ma Clemente interviene in maniera provvidenziale. Colpo di testa di Vita da dentro l’area di rigore della Feralpisalò sugli sviluppi di un cross di Pesce. Palla fuori di molto, sarà rimessa per la Fermana. Fallo tattico di Da Silva che si becca il giallo. Cremona si becca la seconda ammonizione e viene espulso. Termina in parità la gara. (agg. Umberto Tessier)
SPINGONO I PADRONI DI CASA
Inizia il match tra Feralpisalò e Fermana, Pesce prova una verticalizzazione in area per Caracciolo. Palla troppo lunga, raccoglie il portiere della Fermana Ginestra. Cross di Sarzi Puttini dalla sinistra che impegna nell’uscita di pugno il portiere Livieri. Traversone di Clemente dalla trequarti di gioco, il terzino della Fermana cerca sul palo lontano lo scatto di Cognigni ma il suo passaggio è troppo forte. Sarà rimessa dal fondo per la Feralpi. Il primo giallo della gara è ai danni di Marchi dopo una gomitata a Soprano. Altro giallo questa volta ai danni di Urbinati dopo un fallo tattico su Alessio Vita. D’Angelo prova un lancio di sessanta metri che non trova compagni pronti a colpire. Vita crossa nel mezzo creando scompiglio alla difesa della Fermana. L’azione termina però con un fallo in attacco della formazione di casa che sta spingendo molto. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Feralpi Salò Fermana, partita che si giocherà fra pochi minuti per la seconda giornata di Serie C e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. Per i padroni di casa questi primissime battute della nuova stagioni non sono state positive in quanto nella prima giornata c’è stata la sconfitta sul campo del Monza con il risultato di 1-0 ed in Coppa Italia di categoria dopo il successo al primo turno per 2-0 contro la Virtus Francavilla è arrivato il ko ai tempi supplementari sul campo del Lecce. Invece è partita molto bene la Fermana in prima giornata di campionato ha avuto la meglio sulla Virtus Verona per il punteggio di 2-0. Il cammino in Coppa Italia tuttavia si è fermato al secondo turno ossia per effetto della sconfitta casalinga subita per 2-0 dal Rieti.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La partita FeralpiSalò Fermana non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto un abbonamento iscrivendosi al portale sportube.tv potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.
I TESTA A TESTA
I precedenti della gara FeralpiSalò-Fermana sono appena due e vengono entrambi dalla scorsa stagione. All’andata allo Stadio Lino Turina la gara era terminata col risultato di 1-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio con una rete di Marchi, subendo prima il pari immediato di Marco Sansovini e poi la rete del ko a tempo scaduto da da Silva. Al ritorno a campi invertiti il match terminò invece col risultato di 1-1. Fu la FeralpiSalò a passare in vantaggio con un gol di Rocca, subendo all’inizio della ripresa il pari definitivo di Ferrante. Le due compagini che si sfidano oggi di nuovo al Turina hanno iniziato la stagione in maniera diametralmente opposta. Se FeralpiSalò è scivolata fuori casa per 1-0 contro il Monza invece la Fermana ha liquidato tra le mura amiche la Virtus Verina col risultato di 2-0 grazie ai gol di Scrosta e Lupoli alla fine della prima frazione di gioco. Difficile per entrambe è stato invece l’approccio con la Coppa Italia dove è arrivato nell’ultimo turno un ko rispettivamente contro Lecce e Rieti. Vedremo chi avrà la meglio nella gara di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
FeralpiSalò-Fermana, diretta dal signor Gariglio di Pinerolo, domenica 23 settembre 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato di Serie C, nel girone B. La Coppa Italia dei ‘grandi’ aveva regalato buone indicazioni alla Feralpisalò, dopo l’ottima passata stagione che l’aveva vista spingersi fino ai quarti di finale dei play off per la Serie B. Eliminata la Virtus Francavilla nel primo turno ad eliminazione diretta, la formazione allenata da Domenico Toscano ha ceduto solo ai tempi supplementari in casa del Lecce neopromosso in cadetteria. L’atteso esordio in campionato ha riservato però ai lombardi una doccia fredda, con la sconfitta esterna sul campo del Monza sancita dal gol realizzato da Cori.
Di tutt’altro tenore la prima di campionato della Fermana, che opposta alla neopromossa Virtus Verona si è imposta tra le mura amiche dello stadio Recchioni con un rotondo 2-0, grazie ai gol di Scrosta e Lupoli siglati entrambi nel corso della prima frazione di gioco. Dopo la salvezza ottenuta nella passata stagione, la formazione marchigiana proverà ad alzare l’asticella degli obiettivi puntando magari ad un exploit che possa portarla a disputare i play off, anche se il tecnico Destro si è raccomandato di affrontare ogni ostacolo passo dopo passo.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ FERMANA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Turina di Salò. I padroni di casa della Feralpisalò schiereranno Livieri estremo difensore e Legati, Tantardini e Canini titolari nella difesa a tre. Pesce, Raffaello e Magnino saranno i centrali di centrocampo, mentre Marchi sarà l’esterno di fascia destra e Parodi l’esterno di fascia sinistra. In attacco, spazio a Guerra e a Caracciolo come tandem offensivo. Risponderà la Fermana con Ginestra a difesa della porta, Clemente sull’out difensivo di destra e Sarzi sull’out difensivo di sinistra, mentre Comotto e Scrosta giocheranno come centrali della retroguardia marchigiana. A quattro anche la linea di centrocampo dei gialloblu con Giandonato e Urbinati al centro della mediana, Maurizi esterno di fascia destra e Lotti esterno di fascia sinistra. In attacco faranno coppia Cognigni e Lupoli.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico vedrà opposti il 3-5-2 dell’allenatore della Feralpisalò, Domenico Toscano, ed il 4-4-2 del tecnico della Fermana, Flavio Destro. Gli unici precedenti recenti tra le due formazioni sono quelli dello scorso anno. Allo stadio Turina, nel match dell’8 novembre 2017, la Fermana ha battuto 2-1 in trasferta la Feralpisalò, grazie alle reti di Sansovini e Da Silva, mentre i padroni di casa si erano momentaneamente portati in vantaggio con Marchi. Nel match di ritorno a Fermo dello scorso 25 marzo, 1-1 il risultato finale con vantaggio ospite messo a segno da Rocca e pari della formazione marchigiana realizzato in apertura di secondo tempo da Ferrante.
QUOTE E PRONOSTICI
Le quote delle agenzie di scommesse per il match indicano un favore del pronostico che pende in maniera abbastanza marcata nei confronti dei padroni di casa. La vittoria in casa della Feralpisalò viene quotata 1.67 da Eurobet, l’eventuale pareggio viene proposto da Bwin ad una quota di 3.40, mentre William Hill quota 5.25 la possibile vittoria in trasferta della Fermana. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente realizzati, Bet 365 quota 2.10 l’over 2.5 e 1.70 l’under 2.5.