DIRETTA/ Fortuna Hjorring Fiorentina (risultato finale 0-2) donne streaming video tv: viola agli ottavi!

- Michela Colombo

Diretta Fortuna Hjorring-Fiorentina: info streaming video e tv della partita di oggi, atteso ritorno per i trentaduesimi della Champions league femminile. 

fiorentina_donne_gruppo_violachannel
La formazione viola (da sito ufficiale)

DIRETTA FORTUNA HJORRING FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-2): VIOLA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS!

Fortuna-Fiorentina termina con il risultato di 2-0 in favore della formazione viola. Decide la doppietta siglata da Clelland nel primo tempo. Con questo parziale le ragazze gigliate ottengono il pass per gli ottavi di finale di Champions League. La Fiorentina amministra bene il parziale e conquista una vittoria netta su un campo difficile. Mentre la Juventus è eliminata, le viola possono far festa.

DOPPIA CHANCE PER LE DANESI!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Fortuna Hjorring-Fiorentina è sempre fermo sul 2-0 in favore della formazione viola. Decide fin qui la doppietta di Lana Clelland. Nella ripresa non cambia il copione del match; danesi a fare la partita e Fiorentina pronta ad agire in rimessa. Al 52′ viola a un passo dal tris con Seabert che smanaccia in corner un traversone insidioso della solita Clelland. Al 62′ Fortuna pericoloso con Olar, che calcia fuori a tu per tu con Ohrstorm. Poco dopo Snerle ci prova da fuori peccando però di precisione. Le viola rispondono al 64′ con Guagni; brava Gewitz a deviare la minaccia.

FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Fortuna Hjorring-Fiorentina termina con il risultato di 2-0 in favore delle ragazze viola. Ricordiamo che le gigliate vengono dal 2-0 dell’andata, e di fatto sono virtualmente già agli ottavi di finale. Dopo aver incassato due reti, il Fortuna prova a reagire al 28′ con Franssi, fermata da un grande intervento in copertura di Guagni. Al 45′ altra chance per le locali con Snerle, che da posizione più che favorevole spara alto. Troppo poco per impensierire Ohrstrom.

DOPPIETTA DI CLELLAND!

Quando siamo al 25′ di gioco il risultato di Fortuna Hjorring-Fiorentina è di 2-0 in favore della formazione viola, che a questo punto mette un piede e mezzo agli ottavi di finale. Ma andiamo con ordine e analizziamo quanto successo fin qui sul manto verde della Nord Energi Arena di Hjorring. Il Fortuna vuole fare la partita ma la Fiorentina si difende con ordine, senza concedere spazi. Al 15′ le ragazze viola passano in vantaggio: fa tutto Clelland, che recupera un buon pallone e si presenta a tu per tu con il portiere avversario Seabert. Tanta freddezza e rete dell’1-0 per gli ospiti. Al 25′ arriva il meritato raddoppio della Fiorentina, ancora con Lana Clelland. Ricevuto un buon assist da Kostova, Clelland si presenta nuovamente a tu per tu con Seabert, che viene battuta per la seconda volta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la partita della Champions League donne tra Fortuna Hjorring e Fiorentina: tutto è pronto in terra danese e tra poco le formazioni ufficiali faranno il loro ingresso un campo. In casa viola il clima è rovente: il 2-0 firmato all’andata non mette totalmente al sicuro le ragazze di Cincotta nella qualificazione al prossimo turno della prima competizione europea. A dirlo è stata anche la capitana della Fiorentina Alia Guagni che sulle colonne del Corriere dello sport ha dichiarato: “Per arrivare alla partita perfetta c’è ancora da lavorare, ma la strada è quella giusta. In Europa il livello è molto alto, ma l’obiettivo è raggiungere risultati sempre più importanti. Le nuove si sono integrate alla perfezione, ci hanno fatto fare un salto in avanti“. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: si gioca! FORTUNA HJORRING (4-4-2): Seabert; Cordia, Gewitz, S. Holmgaard, Olar; Thogersen, Rask, K. Holmgaard, Andersen; Franssi, Snerle. Allenatore: Kveton. FIORENTINA (4-3-1-2): Ohrstrom; Guagni, Tortelli, Agard, Philtjens; Kostova, Breitner, Parisi; Bonetti; Clelland, Mauro. Allenatore: Cincotta.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Fortuna Hjorring-Fiorentina, salvo variazioni di palinsesto, non sarà trasmessa in diretta tv; non avrete dunque a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire la partita, ma le informazioni utili sulla squadra bianconera potranno essere trovate sulle pagine ufficiali che la società mette a disposizione sui social network. In particolare la Fiorentina femminile ha un account interamente dedicato su Twitter, lo troverete digitando l’indirizzo @ACF_Womens.

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo al fischio d’inizio della partito della Champions league femminile tra Fortuna Hjorring e Fiorentina: andiamo a vedere come arrivano le due formazioni. Come ricordato la partita di andata si era chiusa con il successo viola per 2-0, risultato firmato dall’ottima Mauro: l’esito è comodo ma le gigliate non possono abbassare la guardia. Se infatti il bilancio storico è a favore delle toscane (si contano due precedenti nella Champions league della precedente stagione, di cui a favore della Fiorentina e un pari), va anche detto che le danesi si sono ben preparate alla partita di questa sera. Nel campionato nazionale infatti il Fortuna Hjorrings è di ritorno da due vittorie di gran peso, rimediate contro B93 (6-1) e VSK Aarthus (5-1). Non è però stata da meno la Fiorentina, che nel primo campionato italiano riservato le donne ha firmato un trionfo 6-1 contro il Mozzanica pochi giorni fa.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fortuna Hjorring-Fiorentina, diretta dall’arbitro svizzero Desiree Grundbacher, è la partita in programma oggi mercoledi 26 settembre 2018 allo Hjorrings Stadion: fischio d’inizio fissato per le ore 19.00. La viole tornano in campo per giocarsi il passaggio ai sedicesimi di finale della Champions League di calcio femminile: la sfida si annuncia alla portata delle gigliate ma di certo la squadra di Mister Cincotta non potrà abbassare la guardia. Se il 2-0 firmato in casa, di certo concede alla Fiorentina donne una certa tranquillità va anche detto che le danesi sono in ottima forma e di fronte al pubblico di casa potrebbero regalare grandi sorprese. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

In vista della sfida di ritorno in terra danese è assai probabile che il tecnico Cincotta non voglia effettuare troppi cambi rispetto all’11 andato in scena di fronte a pubblico amico: il 2-0 firmato allora premia il grande lavoro fatte dalle titolari dello spogliatoio viola. Ecco quindi che nel 4-3-3 della probabile formazione della Fiorentina vedremo ancora Ohrstrom tra i pali, con davanti il duo centrale Agard-Tortelli e sull’esterno Philtjens e Guagni. Per la mediana pochi dubbi: sarà Breitner a occupare la cabina di regia, con Parisi e Kostova a completamento del reparto (ma con Adami che scalpita dalla panchina). Per l’attacco l’elemento insostituibile è Mauro, in doppietta all’andata: con lei ecco Bonetti e Clelland sull’esterno del tridente offensivo. Sarà modulo sul 4-4-2 per il Fortuna Hjorring, che tra i pali si affiderà a Seabert. In avanti ecco in difesa Cordis, Getz, Frank e Holmgaard, mentre per la mediana si candidano per la maglia titolare Thrige, Frask, Holmgaard e Olar. Pochi dubbi anche in attacco dove scenderanno in campo dal primo minuto Tamires e Thongersen.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori