E’ di certo una panchina ben ricca quella in mano a De Zerbi in vista del match della settima giornata tra Sassuolo e Milan: il tecnico non ha quindi molti problemi a disegnare le probabili formazioni della sfida. Di fatto però, fatte le scelte di cui sotto, il tecnico neroverde dovrebbe questa volta lasciare ai margini del campo del Mapei stadium Lemos, Sernicola e Dell’Orco, oltre che Locatelli, Djuricic, Matri e Babacar. Panchina appena più ristretta invece per Gattuso, che finora non ha poi dato molto spazio alle seconde linee. Ecco che per il Milan domani dovrebbero rimare ai box Calabria e Simic, oltre che Zapata e Laxalt: a loro si uniranno Bertolacci, Bakayoko, Halilovic, Cutrone e Borini, oltre che ai due portieri Antonio Donnarumma e Pepe Reina. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
In vista della settima giornata del campionato della Serie A il primo dubbio in casa del Milan per le probabili formazioni per il match con il Sassuolo arriva dall’attacco: Gattuso avrà a disposizione Higuain? Il Pipita si è fermato poco fa per un problema muscolare e non sono ancora noti i tempi di recupero: nel dubbio potrebbe essere di nuovo ballottaggio Borini-Cutrone per il ruolo di prima punta, con il giovane numero 63 favorito, una volta smaltita la distorsione alla caviglia. Non sorprendono gli altri nomi del tridente del Milan: ecco titolari confermati Calhanoglu e Suso. Per quanto riguarda la formazione del Sassuolo, notiamo invece che De Zerbi avrà a disposizione anche qui una panchina ampia a cui attingere. Nella 7^ giornata della Serie A però le scelte del tecnico neroverde dovrebbero cadere su un tridente composto da Boateng prima punta (e grande ex del match) e con Berardi e Di Francesco ai lati. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
Considerando ora le scelte dei tecnici per la mediana delle rispettive probabili formazioni del match di Serie A tra Sassuolo Milan, vediamo bene come anche in questa fascia del campo le mosse di Gattuso siano quasi obbligate. Il tecnico dei rossoneri ha bisogno di nuove risposte dai suoi primi titolari, prima di tenere nuovi esperimenti e soprattutto chiede a loro prestazioni più consistenti e costanti nei 90 minuti di gioco. Ecco quindi che domani nella settimana giornata saranno costretti al doppio lavoro sia il regista Biglia (in gol contro il Sassuolo) e che i suoi compagni di reparto Bonaventura e Kessie. Scelte simili per De Zerbi che pure non propotrà ai suoi tifosi neroverdi esperimenti arditi in questo turno del campionato. Ecco quindi per la probabile formazione dei Sassuolo un modulo a 3 con Magnanelli in cabina di regia e il suo Bourabia-Sensi utilizzato sull’estreno. Va però precisato che il tecnico degli emiliani ha dalla sua una panchina molto lunga e sono prevedibili anche cambi di modulo, a match in corso. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Non ci sorprendono più di tanto le mosse dei tecnici per la difesa delle probabili formazioni di Sassuolo-Milan, il match della settima giornata della Serie A: entrambi i club hanno bisogno di successi e i due allenatori non vogliono correre rischi inutili. Partendo dai padroni di casa ecco che De Zerbi farà di nuovo affidamento a un modulo a 4 con Magnani e Ferrari al centro, mentre toccherà a Lirola e Rogerio occupare le corsie esterne. Poche novità anche nella difesa del Milan: Gattuso concederà la maglia da titolare al capitano Romagnoli in coppia con Musacchio (Caldara rimane out), mentre sui lati agiranno Ricardo Rodriguez e Abate (Calabria però è dato in ballottaggio fino all’ultimo minuto. Va poi segnalato che i tifosi del Diavolo potrebbero dover ancor attendere l’entrata in campo di Reina tra i pali: Gigio Donnarumma infatti dovrebbe essere domani di nuovo titolare. (agg Michela Colombo)
NOTIZIE ALLA VIGILIA
Sassuolo Milan si gioca alle ore 20.30 di domani sera: le due formazioni scenderanno in campo a Reggio Emilia per il posticipo di prima serata della settima giornata di Serie A, che metterà di fronte un Sassuolo lanciassimo e un Milan che invece va a rilento e potrebbe essere sull’orlo di una crisi. Gli emiliani di Roberto De Zerbi sono stati infatti finora senza dubbio la rivelazione della prima parte del campionato e occupano la terza posizione in classifica, dato che già è sufficiente per descrivere i meriti del Sassuolo; il Milan di Gennaro Gattuso invece è reduce da tre pareggi consecutivi, di conseguenza ora i rossoneri avrebbero bisogno di tornare alla vittoria, obiettivo però non facile in una trasferta così impegnativa. La sfida in ogni caso si annuncia interessante: andiamo allora a vedere le probabili formazioni di Sassuolo Milan.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sassuolo Milan sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento per gli abbonati è su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 251. Per gli abbonati che all’ora della partita non potessero mettersi davanti a un televisore, l’applicazione Sky Go permetterà di seguire il match anche in diretta streaming video.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN
LE MOSSE DI DE ZERBI
Il Sassuolo giovedì sera ha vinto a Ferrara nonostante Roberto De Zerbi abbia fatto ampio uso del turnover in casa della Spal, evidente segnale del momento d’oro che stanno vivendo i neroverdi: oggi dovrebbero tornare praticamente tutti i soliti titolari, a partire dal tridente d’attacco formato da Berardi, Boateng e Di Francesco, rimasti in panchina tre giorni fa – e questo la dice lunga sull’efficacia di una squadra meritatamente terza in classifica. Negli altri reparti la notizia principale potrebbe essere il ballottaggio che coinvolge Magnanelli con l’ex rossonero Locatelli a centrocampo, mentre in difesa i cambiamenti nella formazione titolare dovrebbero concentrarsi sulle fasce, come terzini infatti dovrebbero tornare titolari Lirola e Rogerio.
LE SCELTE DI GATTUSO
Il Milan invece giovedì sera ha pareggiato ad Empoli, risultato che evidentemente non può essere considerato positivo per Gennaro Gattuso. Considerati i problemi fisici che ancora frenano Higuain, in attacco c’è almeno la buona notizia di Cutrone, che è pronto a tornare titolare al centro del tridente offensivo che sarà naturalmente completato da Suso e Calhanoglu come esterni. A centrocampo Biglia è favorito come perno centrale della manovra su Bertolacci, in difesa anche per il Milan le notizie principali riguardano i terzini, perché a sinistra torna titolare Rodriguez mentre a destra ci potrebbe essere un ballottaggio fra Calabria e Abate, mentre fra i centrali Caldara non è ancora al top e dovrebbe andare solo in panchina.
IL TABELLINO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Boateng, Di Francesco. All. De Zerbi.
A disposizione: Pegolo, Lemos, Dell’Orco, Adjapong, Marlon, Sernicola, Boga, Locatelli, Djuricic, Matri, Brignola, Babacar.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Duncan, Peluso.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.
A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Abate, Zapata, Simic, Laxalt, Halilovic, Bertolacci, Bakayoko, Mauri, Castillejo, Borini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Higuain, Strinic, Conti, Caldara, Montolivo.