DIRETTA SALERNITANA VERONA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE JALLOW!
Salernitana-Verona termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol siglato da Jallow al 68’. Nel finale i padroni di casa sbloccano il match con l’attaccante in maglia numero 30: Casasola mette in mezzo un traversone teso per il gambiano, che di testa batte Silvestri. Il Verona risponde con Henderson, che al 79’ impegna Micai. All’89’ Salernitana vicina al raddoppio con Bocalon, che sfiora il palo con un bel colpo di testa.
DOPPIA CHANCE PER GLI OSPITI!
Quando siamo al 60’ di gioco il risultato di Salernitana-Verona è sempre fermo sullo 0-0. Nella ripresa ospiti subito pericolosi al 50’, con Crescenzi che viene chiuso in corner da Schiavi. Al 53’ ancora Verona in attacco: Cissé calcia dal limite senza però inquadrare lo specchio della porta. Da segnalare, inoltre, diverse sostituzioni da entrambe le parti: nella Salernitana esce Schiavi, acciaccato, per fare spazio a Migliorini. Poco dopo fuori Djuric, dentro Vuletich. Nel Verona Colombatto e Cissé lasciano il posto a Zaccagni e Laribi.
OCCASIONI PER TUPTA E CRESCENZI!
Il primo tempo di Salernitana-Verona termina con il risultato di 0-0. Reti ancora inviolate allo stadio Arechi, anche se nel finale ci sono da segnalare diverse occasioni per entrambe le formazioni. Al 38’ Gigliotti lascia partire un bel traversone per la girata di Djuric. Il tentativo dell’attaccante termina alto di non molto. Al 40’ un tiro-cross di Crescenzi rischia di beffare Micai, che tuttavia riesce a deviare oltre la traversa. Al 42’ il Verona si fa notare in contropiede su un errore di Casasola. Tupta, da zolla favorevole, carica il tiro trovando la risposta di Micai.
FIAMMATA DI ODJER!
Quando siamo al 20’ di gioco il risultato di Salernitana-Verona è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare le prime fasi di match andiamo a dare un’occhiata ai due schieramenti. La Salernitana si schiera con il 3-5-2, con Jallow e Djuric in attacco; Cassola e Vitale esterni e Di Tacchio a guidare la mediana. Nel 4-3-3 del Verona Tupota, Cissé e Matos sono i tre attaccanti; Dawidowicz in cabina di regia ed Henderson-Colombatto mezzali. Pronti, via. Non c’è nemmeno il tempo di entrare in campo che assistiamo subito alla prima chance del match. Al 1’ i padroni di casa sfiorano il gol con Odjer: bella galoppata di Vitale che dalla sinistra mette in mezzo per il ghanese. Il numero 6 perde l’attimo giusto e svirgola la conclusione da posizione invitante. Dopo un avvio in apnea, il Verona alza gradualmente il proprio baricentro.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Allo Stadio Arechi, tutto è pronto per Salernitana Verona, uno dei piatti forti della sesta giornata di Serie B: aspettando l’inizio della partita, andiamo a curiosare nelle statistiche firmate fino ad oggi. Sia la squadra di casa che quella in trasferta hanno effettuato cinque partite fino ad oggi e la quantità di reti fatte premia gli scaligeri (9-6), così come anche la miglior difesa (4-7). Dall’altra parte, i granata hanno finora effettuato più tiri totali (52-30) e verso lo specchio della porta avversaria (20-17). La Salernitana prevale anche nelle statistiche collegate ai calci d’angolo (14-12) e ai contrasti portati a buon fine (54-18), mentre l’Hellas ha completato alcuni passaggi in più (927-915) alla vigilia della 6^ giornata. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Verona, poi la parola passa al campo! SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Djuric, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Pucino, Vuletich, Bellomo, Akpa Akpro, Palumbo, Bocalon, Migliorini, Orlando, Anderson, Mazzarani. Allenatore: Colantuono. VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Caracciolo, Balkovec; Colombatto, Dawidowicz, Henderson; Matos, Tupta, Cissè. A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Ragusa, Pazzini, Lee, Zaccagni, Laribi, Calvano, Kumbulla, Empereur. Allenatore: Grosso.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salernitana Verona, come quasi tutte le partite di Serie B, è disponibile soltanto in diretta streaming video, essendo visibile su DAZN: la nuova piattaforma si potrà seguire avendo a disposizione un apparecchio come PC, tablet o smartphone oppure una Smart TV, naturalmente sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per avere a disposizione le immagini del campionato cadetto, che è uno dei fiori all’occhiello di DAZN, anche se ciò significa non avere una diretta tv classica, salvo per la partita che in ogni turno sarà trasmessa in chiaro dalla Rai.
TESTA A TESTA
Appare senza dubbio ben lungo e ricco lo storico che unisce Salernitana e Verona, i due club oggi protagonisti all’Arechi nella sesta giornata del campionato della Serie B: andiamo quindi a curiosare nell’elenco dei precedenti. Dal 1938 a oggi infatti le due formazioni hanno incrociato il proprio cammino in ben 40 occasioni, queste risalenti alla cadetteria come al terzo campionato italiano: in tutto quindi possiamo anche ritrovare 12 vittorie da parte della Salernitana e 17 successi da parte del Verona, con pure 11 pareggi rimediati al triplice fischio finale. Ben recente è pure l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a viso aperto visto che l’occasione risale alla stagione 2016-2017 della Serie B. Allora, vale la pena di ricordare che fu pareggio per 1-1 nella partita di andata e vittoria da parte degli scaligeri con il risultato di 2-0 nel ritorno giocato al Bentegodi. (agg Michela Colombo)
IL PROTAGONISTA
Nel big match della 6^ giornata della Serie B tra Salernitana e Verona vogliamo mettere sotto i riflettori il capitano della formazione scaligera molto ben noto nel calcio italiano. Ci riferiamo ovviamente a Giampaolo Pazzini che a 34 anni compiuti, rimane un punto di riferimento indispensabile in casa gialloblu. Il bomber, dopo aver vestito le maglie di di Atalanta, Sampdoria, Inter e Milan è approdato al Verona nella stagione 2015: quest’anno poi dopo appena 6 mesi al Levante ha fatto ritorno nello spogliatoio degli scaligeri confermandosi come uno dei migliori. In questo avvio di stagione della Serie b dopo tutto Pazzini ha già messo a segno ben tre reti in altrettante presenze, pur giocando appena 162 minuti in tutto: sarà il jolly anche oggi nella sfida con la Salernitana? (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Salernitana Verona, che è valida per la sesta giornata del campionato di Serie B, verrà diretta dal signor Gianluca Aureliano con la presenza sul terreno di gioco degli assistenti di linea Mastrodonato e Lombardo mentre a fungere da Quarto uomo ci sarà il signor natilla. Gianluca Aureliano nato a Bologna nel 1980, fa parte della sezione arbitrale della stessa città bolognese e dal 2014 e ai massimi livelli calcistici italiani. In stagione ha diretto una gara di Coppa Italia valida per il 3 terzo turno che ha visto la vittoria della Sampdoria sulla Viterbese per 1 a 0 con 2 cartellini gialli mentre per quanto concerne il campionato cadetto ha diretto il match tra Venezia e Benevento inserito nel programma della terza giornata con vittoria esterna dei campani con il punteggio di 3-2 con 5 cartellini gialli estratti dal direttore di gara dal proprio taschino ed un calcio di rigore assegnato. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Salernitana Verona, diretta dall’arbitro Aureliano, si gioca questo pomeriggio sabato 29 settembre 2018 alle ore 15.00 allo stadio Arechi di Salerno ed è una delle partite valide per la sesta giornata di Serie B. Dopo il turno infrasettimanale, il campionato cadetto torna subito in campo. La Salernitana per ora si sta caratterizzando come una squadra dal pareggi facile: tre volte nelle prime cinque giornate è uscito il segno X per la squadra di Stefano Colantuono, più una vittoria e una sconfitta che collocano i campani a quota 6 punti, praticamente a centro gruppo. Capire quale potrà essere il destino della Salernitana dunque non è semplice per il momento, mentre il Verona di Fabio Grosso punta senza ombra di dubbio alla promozione e finora ha fatto tutto per bene, con quattro vittorie (anche se una a tavolino) e un pareggio nelle prime cinque giornate, che hanno fruttato agli scaligeri ben 13 punti. La trasferta a Salerno sarà un bel banco di prova per l’Hellas, ma una nuova vittoria potrebbe valere il primo vero tentativo di fuga per la capolista.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA VERONA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Salernitana Verona. Per Stefano Colantuono disegniamo un 4-3-1-2 con Mica in porta, Pucino terzino destro, Mantovani e Schiavi difensori centrali e Gigliotti a sinistra. A centrocampo Akpa Akpro, Di Tacchio e Mazzarani, mentre in avanti potrebbero esserci grandi novità con Castiglia, Jallow e Bocalon che si candidano ai posti da titolari dopo avere cominciato dalla panchina martedì. Nel Verona di Fabio Grosso ecco invece il 4-3-3 con Silvestri in porta; davanti a lui Crescenzi terzino destro, Caracciolo e Marrone difensori centrali e Balkovec a sinistra; Zaccagni, Colombatto ed Henderson a centrocampo, mentre in attacco ecco Matos, Pazizni e magari Tupta, decisivo martedì quando è entrato in campo.
PRONOSTICO E QUOTE
Il pronostico per Salernitana Verona ci propone un equilibrio praticamente perfetto fra i tre segni. Infatti la vittoria dei padroni di casa (quindi segno 1) è quotata a 2,70, che è esattamente la stessa alla quale è proposta anche la vittoria esterna dell’Hellas Verona e dunque il segno 2. Si sale infine a 3,05 volte la posta in palio per il pareggio e dunque in caso di segno X.