CALCIOMERCATO INTER/ Ultime notizie, Galatasaray a caccia di un difensore: c’è Miranda nel mirino

Calciomercato Inter, ultime notizie: il Galatasaray cerca un difensore centrale e mette nel mirino il nerazzurro Miranda.

01.01.2019, agg. alle 16:59 - Claudio Franceschini
miranda_inter_amichevole_brunico_lapresse_2017
Joao Miranda (Foto: LaPresse)

Se in vista del calciomercato invernale l’Inter pare aver già individuato alcuni nomi di grande interesse in entrata, gli occhi di molti sono anche sui quei talenti che potrebbero presto abbandonare lo spogliatoio di Luciano Spalletti. Tra questi vi è pure Miranda, che secondo le ultime indiscrezioni di mercato che arrivano dalla Turchia e dal portale nazionale Habertuck, pare essere entrato nel mirino del Galatasaray. La formazione giallorossa infatti è a caccia in Italia di un difensore centrale e tra le opzioni vagliate rientra oltre al Felipe Ramos della Lazio, anche il brasiliano nerazzurro. L’affare non risulta per ora impossibile almeno sulla carta benché chiaramente si tratti per ora solo di un’ipotesi. Miranda, visto gli appena 611 minuti di gioco nella prima parte della stagione di Serie A potrebbe essere tentato da un club che punterebbe forte su di lui e non dimentichiamo che tra l’Inter e lo stesso Galatasary si registrano ottimi rapporti dopo il colpo Nagatomo. (agg Michela Colombo)

SI MONITORA BRAZAO

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato che riguardano l’Inter, pare proprio che la dirigenza nerazzurra si stai mettendo al lavoro per trovare presto un sostituito del portierone Samir Handanovic. Ecco quindi che secondo il portale Fcinter1908, che ha sentito in esclusiva l’agente del giocatore, ci sarebbe il giovane numero 1 del Cruzerio Gabriel Brazao nel mirino della società di Corso Vittorio Emanuele. L’estremo difensore classe 2000 pare aver solleticato l’interesse dell’Inter e che il rapporto sia al momento reciproco, almeno secondo quanto afferma lo stesso entourage del brasiliano. L’agente Stephanie Figer ha infatti dichiarato: “Ci sono stati contatti con l’Inter? “Non posso confermare nulla. Brazao è seguito da diversi club europei che apprezzano il suo talento e la sua qualità”. Ci sono possibilità che Brazao parta già a gennaio? “Se il Cruzeiro riceverà una proposta (da qualsiasi club del mondo) che sarà economicamente interessante per Gabriel, ci sono possibilità che possa lasciare già gennaio il Cruzeiro”. L’Inter sarebbe una destinazione gradita?  Qualsiasi club europeo così grande e così competitivo è sicuramente una destinazione gradita per Gabriel”. Per ora quindi la pista sarebbe più che mai tiepida, ma intanto rimane un’ipotesi ben interessante. (agg Michela Colombo)

SKRINIAR VERSO IL RINNOVO

Tra i protagonisti dello spogliatoio di Spalletti ha meritato certo un grande spazio anche Milan Skriniar, difensore arrivato a Milano solo nell’estate del 2017 dalla Sampdoria. Il peso del centrale slovacco è ben noto non solo nel campionato di Serie A ma pure nella Champions league. Ecco quindi che la presenza in questi giorni del suo agente nel capoluogo lombardo quindi non può che far pensare a un imminente incontro con la dirigenza del club di Galleria Vittorio Emanuele per discutere un rinnovo di contratto, con un adeguamento economico dei patti congruo al valore dello stesso giocatore. Marotta e Ausilio di certo sono i primi interessati a venir incontro alle esigenze allo stesso Skriniar, che secondo le ultime indiscrezioni del portale Fc Interews potrebbero aggirarsi sui 4 milioni netti a stagione. Dopo tutto al momento il valore dello stesso giocatore sulla piazza si aggira non sotto ai 60 milioni di euro e l’Inter ha bisogno di poter ancora contare su un difensore solido come lo è l’ex Sampdoria. (agg Michela Colombo)

TEHOUAMENI NEL MIRINO

Il calciomercato Inter potrebbe essere rinverdito dall’arrivo di Beppe Marotta: al momento resta l’ex AD della Juventus il grande colpo della società nerazzurra, che spera con lui di replicare i grandi colpi che il dirigente ha garantito ai bianconeri. Bisogna però parlare anche di nomi concreti per rinforzare una rosa che ha bisogno di qualche ritocco per prendere definitivamente il volo: come scrive il Corriere dello Sport resta ad esempio viva l’idea del giovane Aurélien Tchouameni che potrebbe ricalcare l’operazione che la società nerazzurra aveva già portato avanti con Yann Karamoh. Anche lui gioca nel Bordeaux; per il suo cartellino la richiesta della squadra francese sarebbe di circa 5-6 milioni di euro. Una valutazione che può sembrare anche piuttosto alta, ma che in realtà è giusta perché il calciatore è oggetto di varie richieste. Vedremo dunque cosa succederà in sede di calciomercato Inter a gennaio, Tchouameni potrebbe davvero diventare un calciatore nerazzurro nel corso della sessione invernale ma bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire se sarà davvero così.

CALCIOMERCATO INTER: ANCHE I NERAZZURRI SU RAMSEY?

Parlando ancora del calciomercato Inter, dobbiamo fare anche qualche valutazione che riguarda il futuro di Aaron Ramsey: come abbiamo letto da più parti, sembra che il centrocampista gallese sia ormai legato alla Juventus ma la verità è che il calciatore dell’Arsenal è ancora sotto contratto con i Gunners e dal prossimo 1 febbraio sarà libero di firmare per la destinazione preferita. L’Inter, stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe in corsa: Beppe Marotta infatti starebbe provando a replicare i colpi che aveva già messo a segno con la Juventus (soprattutto quello di Fernando Llorente) e blindare oggi il calciatore per poi averlo a giugno. Ramsey ha forse dato il meglio di sé nella sua lunga militanza con l’Arsenal, ma senza ombra di dubbio rimane un elemento interessante che può dare tanto a una squadra come l’Inter; si tratta sostanzialmente di una lunga corsa nella quale altre squadre potrebbero inserirsi, sarà allora molto interessante valutare in che modo andranno le cose e se i nerazzurri, con il calciomercato Inter, riusciranno a fare uno sgarbo alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA