CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Ultime notizie. Isco, si ritira una pretendente: affare più semplice? (1 gennaio)

Calciomercato Juventus, ultime notizie live 1 gennaio: il Chelsea si ritira dalla corsa a Isco. Lo spagnolo ha alzato le richieste: senza i Blues sarà un affare più semplice?.

01.01.2019, agg. alle 18:51 - Claudio Franceschini
Calciomercato Juventus, ultime notizie (LaPresse, repertorio)

Buone notizie in vista della sessione invernale di calciomercato arrivano per la Juventus e i suoi tifosi, entusiasti dell’ipotesi di mercato che vedrebbe Isco con la maglia della vecchia Signora. Già da qualche giorno infatti si vocifera della volontà del giocatore di lasciare il Real Madrid, magari proprio in direzione di Torino, come già ha fatto Cristiano Ronaldo. Secondo quanto si legge sul tabloid inglese del Sun pare che una prestigiosa pretendete si sia ritirata dalla corsa al cartellino del trequartista spagnolo. Pare infatti che il Chelsea di Sarri abbia rinunciato alla corsa: la dirigenza dei Blues infatti non è rimasta soddisfatta dalle alte richieste di ingaggio e commissioni fatte dallo stesso Isco. Sembra infatti che lo stesso spagnolo abbia fatto aumentare i costi dell’affare fino a 115 milioni di euro, cifra che quindi non incontra le strategia del club inglese. (agg Michela Colombo)

BENATIA CERCA SPAZIO, MA ALLEGRI…

Alla vigilia dell’apertura del calciomercato invernale della Juventus, non sono solo i possibili acquisti a occupare la mente della dirigenza della vecchia signora ma pure le possibili uscite. In questo senso spicca ovviamente il volto di Mehdi Benatia: il difensore centrale è certo uno degli uomini più valenti della scuderia di Allegri, ma con il ritorno a casa di Bonucci ha davvero trovato poco spazio in questa prima parte della stagione. Inevitabile quindi un certo malumore, spesso affermato anche apertamente: lo stesso tecnico della Vecchia Signora però è andato a spegnere le fiamme, e pure in questi giorni. Proprio al termine del match contro la Sampdoria, infatti Allegri ha dichiarato su un possibile addio dello stesso Benatia: “Assolutamente no, Benatia non partirà. Questa rosa rimarrà tutta, così com’è, a meno di cose eclatanti. Lui è uno dei quattro centrali che ho a disposizione, finora ha giocato sei partite e avrebbe potuto giocarne qualcuna in più ma a avuto dei problemi. Darlo via sarebbe un errore”. Eppure il malumore di Benatia ha fatto drizzar le orecchie di Schalke 04 e Borussia Dortmund, che sarebbero ben felici di puntare su Benatia in maniera più costante. (agg Michela Colombo)

CEBALLOS CERCA SPAZIO

Potrebbe non essere un affare concreto nel breve periodo, ma di certo la notizia che Dani Ceballos potrebbe entrare presto sul mercato interessa non poco gli ambienti della Vecchia Signora. Le mosse nella sessione invernale di calciomercato della Juventus non sono ancora note visto anche il valore e la compattezza del gruppo di Allegri ma di certo i bianconeri potrebbe rivelarsi ancora una volta i migliori sul mercato, dopo i colpaccio dell’estate. In questo senso ecco perchè la dirigenza non può mostrarsi disinteressata al gioiello classe 1996 del Real Madrid. Ceballos infatti, arrivato a vestire la maglia dei Blancos nel luglio del 2017 pare che sia soffrendo la concorrenza interna e di ceto non sta giocando con un minutaggio importante: naturale che quindi si possa guardare intorno, anche a Torino, secondo il portale tuttojuve.com. Dando un occhio ai numeri vediamo infatti che in 20 presenze in campo e in 5 competizioni, Ceballos ha messo nelle gambe finora appena 1076 minuti: troppo poco e la Juventus aguzza le orecchie. (agg Michela Colombo)

MARCELO VERSO TORINO?

Marcelo vuole i bianconeri: la notizia di calciomercato Juventus arriva direttamente dalla Spagna, l’autorevole Don Balon sancisce la volontà del terzino sinistro brasiliano di legarsi alla squadra bianconera dopo aver giocato 12 stagioni con le Merengues. Non è certo una novità: il nome di Marcelo è legato alla Juventus fin dalla scorsa estate, da quando cioè i campioni d’Italia hanno acquistato Cristiano Ronaldo. Compagno nel Real Madrid del portoghese per ben 9 anni, Marcelo ha iniziato a ventilare l’ipotesi di un trasferimento a Torino già nel corso del calciomercato estivo; adesso però il calciatore non si sentirebbe più in intoccabile nella squadra condotta da Santiago Solari, che sta lanciando anche diversi giovani della cantera. Dunque la mossa del calciomercato Juventus potrebbe riguardare Marcelo: difficile che l’affare possa farsi a gennaio anche perché i bianconeri dovrebbero prima piazzare uno tra Alex Sandro e Leonardo Spinazzola – che non ha ancora giocato con la sua nuova squadra – ma con l’avvicinarsi all’estate 2019 se ne tornerà sicuramente a parlare con insistenza.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: ISCO IN PARTENZA

Non solo Marcelo per il calciomercato Juventus: un altro nome accostato ai bianconeri arriva sempre dal Real Madrid, e riguarda sempre una situazione che la squadra campione d’Italia aveva ventilato già nelle passate stagioni. Isco, stando a quanto riporta Tuttosport, sarebbe ai saluti con le merengues: messo all’angolo da Santiago Solari, non più intoccabile come ai tempi di uno Zinedine Zidane che aveva saputo rivalutarlo, il trequartista potrebbe già chiedere la cessione a Florentino Perez nel corso dell’estate. La Juventus, e in particolare Massimiliano Allegri, è sempre stata una grande estimatrice del giocatore spagnolo; la possibilità di tornare a giocare con Cristiano Ronaldo (la stessa situazione di Marcelo dunque) e il nuovo status raggiunto dai bianconeri potrebbe essere la molla giusta per arrivare al cartellino del calciatore. Da vincere la concorrenza di Bayern Monaco, Manchester City e Bayern soprattutto: tuttavia l’affare si potrebbe davvero fare tra qualche mese, bisognerà eventualmente valutare la situazione economica e la richiesta del Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA