DIRETTA/ Dakar 2019 streaming video e tv: Gonçalves costretto al ritiro! (5^ tappa)

- Michela Colombo

Diretta Dakar 2019: info streaming video e tv della quinta tappa, prevista oggi 11 gennaio 2019, da Moquengua-Tacna ad Arequipa.

dakar_2018_moto_sabbia_lapresse
Diretta Rally Dakar 2019 (LaPresse, repertorio)

Brutte notizie ci arrivano dalla Dakar 2019: per le moto infatti si deve segnalare il ritiro del portoghese Paulo Gonçalves, uno dei nomi già amati e attesi al traguardo di Lima. Il pilota della Monster Energy è caduto in una buca ferendosi gravemente (si sospetta la frattura della mano): di fatto per lui la Dakar 2019 è già terminata con grande anticipo. Tornando alla gara va detto che proprio per le moto al momento in testa troviamo Quintanilla, ma il cileno dell’Husqvarna è a breve inseguito da Benavides e Short, che hanno dominato la prima parte della gara. Va poi detto che è pur inizia la gara per le Auto: qua a dominare è ancora Carlos Sainz, ma la gara si sta rivelando davvero accesa.

AL VIA LE MOTO

Siamo appena entrati nel vivo della quinta tappa della Dakar 2019: al momento hanno attraversato la partenza di Moquengu solo le moto ma manca sempre meno perchè anche le altre categorie di veicoli scendano in campo per questa difficilissima frazione. Ecco quindi che al momento per le moto. appena passato il primo punto di controllo sono Quintanilla e Short a comandare, in maniera più che netta visto il vuoto che i due hanno fatto dietro di sè. Distanti troviamo poi Howes e i due argentini Benavides. La gara però è appena iniziata e certo molto potrebbe succedere in gara: non dimentichiamo infatti che la partenza è ancora scaglionata e non tutti i big sono quindi già in strada,

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA DAKAR 2019

In vista di questa 5^ tappa della Dakar 2019, andiamo a presentare la copertura mediatica che quest’anno sarà riservata a questo storico rally. Non avremo una diretta tv completa purtroppo della prova di oggi, ma per la gioia di tutti gli appassionati e dei semplici curiosi vi sono previsti alcuni appuntamenti giornalieri che informeranno gli spettatori sugli eventi salienti della giornata svoltasi in Perù. Ecco ad esempio la trasmissione Rally: Dakar visibile alle ore 23.00 sul canale Eurosport, che è disponibile sulla piattaforma satellitare di Sky. La diretta streaming video della Dakar 2019 sarà poi assicurata dal canale Redbull Tv, servizio gratuito disponibile sul sito www.redbull.tv. Consigliamo a tutti gli appassionati inoltre di consultare anche il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.dakar.com, per rimanere aggiornati sullo svolgimento di questa pericolosa quinta frazione.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA TAPPA

Siamo giunti nel momento clou della Dakar 2019: con oggi in venerdi 11 gennaio 2019 infatti si chiude la due giorni di “maratona” ovvero il tratto più difficile e complicato di tutta questa edizione peruviana della corsa rally più famosa al mondo. Anche oggi partenza di massa per la quinta tappa, come già abbiamo visto ieri e per le cinque categorie di veicoli iscritte alla gara (quad, sxs, auto, moto e camion) sono attesi diversi percorsi. Il traguardo però sarà unico alla città di Arequipa, già partenza della precedente frazione. Raggiungere la linea finale però non sarà affatto semplice: tra deserto e dune di sabbia sarà difficile anche solo mantenere il giusto orientamento.

LE INSIDIE DELLA 5^ TAPPA DELLA DAKAR 2019.

Come annunciato prima, la 5^ tappa della Dakar 2019, sarà una frazione maratona: chilometraggi importanti verranno quindi affrontati in un territorio estremamente ostile tra altissime dune di sabbia e zone completamente aride. Come ieri poi gli equipaggi iscritti alla prova peruviana non avranno alcuna assistenza esterna: in caso di bisogno bisognerà rimboccarsi le maniche e sperare nell’aiuto proverbiale tra i concorrenti. La gara di oggi non sarà quindi facile e ne abbiamo avuto già la sensazione due giorni fa, dove pur uno dei favoriti al successo Barreda Bord ha dovuto alla fine dare forfait. Tornando al tracciato atteso per oggi ricordiamo che moto e quad oggi partiranno da Moquegua fino ad Arequipa, affrontando 776 km di tappa di cui 345 di speciale. Per auto, sxs e camion il tracciato andrà da Tacna ad Arequipa e saranno 714 i km totali, di cui 452 di prova speciale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA