Diretta Inter Atalanta Primavera/ Risultato finale 2-1, streaming video e tv: Madonna batte la capolista!

Diretta Inter Atalanta Primavera: info streaming video e tv della partita, in programma oggi 11 gennaio per la 14^ giornata di Campionato.

11.01.2019, agg. alle 16:33 - Michela Colombo
DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER ATALANTA PRIMAVERA (2-1)

Come previsto la diretta di Inter Atalanta primavera si chiude con un risultato pirotecnico: 2-1 il tabellone al triplice fischio finale, con i ragazzi di Madonna che esultano dopo aver battuto la capolista del campionato giovanile. Come detto prima il secondo tempo del match si è rivelato davvero vivace: se nella prima frazione erano state tante le occasioni ma erano mancati i gol, ora questi sono finalmente arrivati. Ecco che sono stati i bergamaschi i primi a modificare il tabellino: al 49’ è stato Piccoli a batter Dekic, ottimamente servito da Colpani, grande protagonista del match. L’Inter però ci ha messo un po’ a rispondere per le rime: al 64’ però è stato Persyn a trovare la rete del pari, su azione sviluppata da Adorante e Salcedo. Il finale del match è più intenso che mai: al 74’ l’Inter si porta in vantaggio con Gavioli che batte di testa Carnesecchi: la dea fa di tutto per trovare il pari ma il gol sfugge.

INTERVALLO

Diretta Inter Atalanta primavera: il primo tempo del match, gustoso anticipo della 14^ giornata del primo campionato giovanile si è chiuso con il risultato di 0-0 al tabellone. Nessuno dei due club nerazzurri quindi è riuscito a violare lo specchio avversario, benché certo entrambe le squadre di siano dimostrate più che propositive ed aggressive in campo al Breda. Il primo a rompere gli indugi appena dopo il fischio d’inizio è l’Atalanta ma il muro del club milanese rimane ben solido fino a rutti i seguenti 45 minuti. La dea comunque si rende protagonista di alcuni contropiede davvero pericolosi: l’occasione da gol poi si segnala al 25’ con Girgi che però colpisce il palo. Non meno attivo però si è rivelato l’inter che si è affidato al duo con Adorante e Salcedo: i due bomber però non hanno ancora trovato il modo di bucare lo specchio avversario. Ci attende quindi un secondo tempo del match davvero pirotecnico, staremo a vedere.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Inter Atalanta Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 14.30: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la diretta tra Inter e Atalanta Primavera e già le formazioni ufficiali sono pronte a scendere in campo. Prima però di udire il fischio d’inizio andiamo a vedere con che numeri i due club si approcciano alla 14^ giornata di campionato. Come detto prima la Dea veleggia in alto: i bergamaschi sono primi in classifica con 32 punti (e un vantaggio di 3 lunghezze sul Torino) e vanta un tabellino quasi impeccabile con 10 successi e un solo KO. E’ invece ferma al sesto posto della graduatoria l’Inter di Madonna: il club giovanile ha registrato 21 punti, ottenuti seguendo un tabellino con 6 successi e ben 4 sconfitte. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: Inter Atalanta primavera sta per avere inizio! INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo, 3 Colombini; 8 Roric, 5 Pompetti, 10 Schirò; 7 Persyn; 9 Adorante, 11 Salcedo A disposizione: 12 Pozzer, 21 Stankovic, 13 Grassini, 14 Van Den Eynden, 15 Ntube, 16 Burgio, 17 D’Amico, 18 Gavioli, 19 Mulattieri, 20 Esposito, 22 Vergani Allenatore: Armando Madonna ATALANTA: 1 Carnesecchi, 2 Zortea, 3 Girgi, 4 Delprato, 5 Okoli Memeh, 6 Guth, 7 Peli, 8 Colpani, 9 Piccoli, 10 Cortinovis, 11 Cambiaghi A disposizione: 12 Piccirillo, 13 Bencivenga, 14 Brogni, 15 Da Riva, 16 Capanna, 17 Gyabuaa, 18 Colley, 19 Babbi, 20 Nivokazi, 21 Pina Gomes, 23 Traora Diallo Allenatore: Massimo Brambilla

LA STORIA DEL MATCH

Prima di dare la parola per la diretta Inter Atalanta primavera andiamo a vedere anche che cosa ci può dire la storia di questo incontro, primo dell’anno solare 2019 del campionato giovanile. Ecco quindi che, dati alla mano ci accorgiamo che sono ben 24 i precedenti registrati tra questi due club giovanili: questi sono stati raccolti dal 2007 a oggi e tra campionato B, Coppa e prima serie del calcio di categoria. Notiamo inoltre che nel bilancio complessivo sono state ben 9 le vittorie dell’Inter e 7 le affermazioni dell’Atalanta: i pareggi infine sono stati otto. L’ultimo testa a testa occorso tra Inter e Atalanta primavera è chiaramente recente e risale alla precedente stagione del campionato Primavera 1: allora il match di andata vide il successo casalingo della Dea per 2-0, mentre al ritorno fu pareggio per 3-3. Da segnalare poi che l’anno scorso i due club si sono affrontati anche durante i quarti di finale di Coppa Italia: allora furono i bergamaschi a passare con il risultato di 1-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Inter Atalanta Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Mercenaro, è la partita di calcio in programma oggi venerdi 11 gennaio: fischio d’inizio fissato per le ore 14.30, nella 14^ giornata del Campionato giovanile. Ecco che dopo la lunga sosta il calcio giovanile torna protagonista e lo fa  con un anticipo di gran lusso: la diretta Inter Atalanta primavera infatti ci porta in campo per un derby lombardo tutto riservato ai gradini più alti della classifica. Da un parte ecco la Dea in vetta alla graduatoria: neppure il pareggio rimediato contro il Torino ha fermato la squadra bergamasca che ora veleggia a quota 32 punti. E’ invece a caccia di riscatto l’Inter primavera: il club milanese hai è fermato dopo il 4-0 subito contro il Torino e a quindi bisogno di dare un nuovo passo a questa stagione 2019 appena all’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ATALANTA PRIMAVERA

In vista della diretta Inter Atalanta Primavera, il tecnico Madonna dovrebbe sempre puntare sul 4-3-3 come modulo di partenza per le probabili formazioni. Ecco quindi che in attacco per la squadra nerazzurra non mancherà Adorante, in gol contro il Chievo, nell’ultimo successo conseguito dal club di Milano: con il giovane bomber vi sarà spazio per Salcedo e Persyn ai lati. Poche le novità anche in mediana: qua vedremo Gavioli e Schirò mentre toccherà a Pompetti giocare in cabina di regia. Per la difesa Madonna poi dovrebbe consegnare le maglie da titolari a Rizzo e Nolan: toccherà quindi al duo Burgio-Zappa agire i lati, mentre come solito Dekic si farà trovare tra i pali.

Per quanto riguarda la probabile formazione della Dea, per Brambilla vale la massima “squadra che vince non si cambia”: non ci attendono quindi novità nel 4-3-3 nerazzurro dopo la lunga sosta di campionato. Sarà sempre Carnesecchi a occupare lo spazio tra i pali e di fronte a sè vedrà il duo centrale composto da Guth e Bettella: ecco poi Girgi e Zorte ai lati del reparto. Per la mediana toccherà sempre a Colpani a fare da regista: al suo fianco poi ecco in campo dal primo minuto Gyabua e Da Riva. In attacco infine lo stesso Brambilla punterà su Piccoli prima punta: Cambiaghi e Traorè agiranno sull’esterno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA