Probabili formazioni/ Bologna Juventus: orario e diretta tv. Pjanic verso la panchina (Coppa Italia)

Probabili formazioni Bologna Juventus: diretta tv e orario. Ecco i possibili schieramenti per il match di Coppa Italia, atteso domani al Dall’Ara.

11.01.2019, agg. alle 17:51 - Michela Colombo
Calciomercato Juventus, ultime notizie (Foto LaPresse)

Esaminate le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Bologna Juventus, tocca ora vedere chi saranno coloro che si limiteranno a guardare l’incontro valido per la Coppa Italia solo dalla panchina. Vediamo infatti che in casa Felsinea i nomi in panchina dovrebbero essere un po’ i soliti dei grandi match, eccezion fatta per i nuovi arrivi Soriano e Sansone. Ecco che sono dati per la panca De Maio e Calabresi, oltre che Donsah, Dijks, Destro e Nagy: a loro faranno compagnia anche Falcinelli, Krjici, Okwonkwo e Orsolini. Per la Juventus invece questa volta vedremo una panchina di gran lusso con Szczesny, Chiellini e Alx Sandro, oltre che Bonucci e Pjanic: a loro si uniranno poi anche Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

IN ATTACCO

La partita di domani al Dall’Ara per la Coppa Italia sarà inoltre un’ottima occasione per Allegri per verificare le condizioni del suo attacco, anche in ottica della finestra di mercato di gennaio: ecco quindi che le mosse del bianconero per le probabili formazioni di Bologna Juventus sono da tenere d’occhio. Nello schieramento a tre infatti l’allenatore del club piemontese dovrebbe puntare su Bernardeschi, Douglas Costa e soprattutto su Moise Kean come prima punta: non va però dimenticato che il giovane bomber è anche nome caldo del mercato e la stessa dirigenza della Vecchia Signora potrebbe anche decidere di non rimetterlo sul mercato. Non vi sono invece sorprese nei titolari di Inzaghi, che chiaramente in un match impegnativo come quello che attende domani, punterà su Santander e Palacio in coppia, non disdegnando di mettere in campo qualche novità di mercato alla ripresa.

LA MEDIANA

Altro settore del campo dove Inzaghi, per le probabili formazioni di Bologna Juventus, non ha voluto cambiare troppo le carte è il centrocampo. Il tecnico dei rossoblu come prima cosa non ha rinunciato allo schieramento a 5, pure dovendo fare a meno di Poli, in tribuna domani squalifica: in questo caso però l’allenatore ha trovato nell’esperto Dzemaili la soluzione più efficace per ovviare alla mancanza del numero 16. Attenzione però perchè proprio Inzaghi domani potrebbe anche sorprenderci. Non dimentichiamo infatti che il Bologna in questa finestra di calciomercato ha già portato a Casteldebole Soriano, appena arrivato dal Villarreal: è difficile che il entrale possa essere già titolare ma non è da escludere un suo intervento in campo nella ripresa, come pure quello di Sansone, altro colpo di mercato ben fresco.

IN DIFESA

Nel controllare le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Bologna Juventus abbiamo ben visto come i due allenatori abbiamo seguito due ipotesi di schieramento ben diverse, anche in difesa. Da una parte ecco Inzaghi, che oltre al turnover in porta, abbastanza classico per la Coppa Italia, nel reparto difensivo ha messo perlopiù giocatori considerati titolari anche in campionato. Differente invece quanto fatto da Allegri, che pur mettendo Perin (che pur ha giocato diverse volte in campionato dal primo minuto) ha concesso spazio a chi finora ne ha avuto poco. Ecco quindi che proprio qui spicca il nome di Spinazzola, che di certo come Rugani ha bisogno di mettere minuti nelle gambe dopo anche l’infortunio. L’esterno dopo l’operazione al legamento crociato infatti non ha ancora avuto modo di mettersi in mostra in campo, pur avendo trovato diverse convocazioni (per la panchina) e aver giocato pure con la primavera (per verificare le condizioni del ginocchio).

LE ULTIME NOVITA’

Si giocherà solo domani 12 gennaio 2019 la partita tra Bologna e Juventus, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e l’attesa è già grande al Dall’Ara: ricordiamo che il fischio d’inizio è già stato programmato per le ore 20.45 per questo big match che vedrà in campo i Campioni uscenti. In vista della prossima finale di Supercoppa Italiana (che verrà disputata il 16 gennaio a Gedda nonostante le tante polemiche dei giorni scorsi) Allegri ovviamente punta a mettere in sicurezza il passaggio del turno in questa edizione 2019 per la Coppa italia: obbiettivo possibile per il tecnico bianconero che pure per le probabili formazioni di Bologna Juventus ipotizza un forte turnover. In casa del club piemontese infatti non sono pochi i giocatori che hanno approfittato della pausa per riposare e riprendersi da acciacchi e infortuni: il match di domani contro i felsinei quindi sarà un’ottima occasione per ritrovare condizione e ritmo per molti. Andiamo quindi a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Bologna Juventus.

INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Prima di controllare le probabili formazioni di Bologna Juventus, segnaliamo a tutti gli appassionati che la partita di Coppa italia valida per gli ottavi di finale sarà visibile in diretta tv alle ore 20.45 su Rai 1: diretta streaming video garantita tramite il portale raiplay.it

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA JUVENTUS

LE MOSSE DI INZAGHI

In vista del match contro la Juventus, di primaria importanza vista sia la posta in palio che il tipo di avversario presente domani al Dall’Ara, capiamo bene che lo stesso Inzaghi non potrà optare per un ampio turnover nella sua probabile formazione, inserendo invece uomini in condizione. Ad eccezione ovviamente di Poli: il centrocampista infatti sarà squalificato per questo turno di Coppa, dopo le espressioni ingiuriose occorse e punite durante la partita contro il Crotone nel turno precedente. Ecco quindi che senza il numero 16, in mediana domani per i rossoblu vedremo Dzemaili, Pulgar e Svanberg al centro, con invece il duo Mbaye-Mattiello ad agire sulle fasce più esterne del reparto. Pochi i dubbi in attacco come in difesa: in avanti vedremo titolari ancora Santander in coppia con Palacio per le due punte, mentre di fronte alla porta non dovrebbero mancare Gonzalez, Danilo e Helander, con Da Costa al posto di Skorupski tra i pali.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Sarà invece importante e ampio turnover per lo schieramento di Allegri in vista del match contro i rossoblu di domani: il tecnico bianconero però non dovrebbe rinunciare al solito 4-3-3 dal punto di vista tattico. Ecco quindi che tra i pali appare scontata la presenza di Perin: di fronte potranno trovare spazio Rugani e Benatia (benché siano argomenti caldi di mercato), con le fasce esterne della difesa controllate da De Sciglio e Spinzzola (questo finalmente in campo dopo l’infortunio). In avanti vediamo che sia Emre Can che Khedira hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe: possibile che Allegri li inserisca entrambi, magari con Matuidi per fornire maggiore compattezza e ordine al reparto. Grandi stravolgimenti sono attesi poi anche in attacco: ecco Kean prima punta con Douglas Costa e Bernardeschi al servizio sulle fasce esterne.

IL TABELLINO

BOLOGNA (3-5-2): 1 Da Costa; 3 Gonzalez, 23 Danilo, 18 Helander; 14 Mattiello, 31 Dzemaili, 5 Pulgar, 32 Svanberg, 15 Mbaye; 9 Santander, 24 Palacio All. Inzaghi

JUVENTUS (4-3-3): 22 Perin; 2 De Sciglio, 24 Rugani, 4 Benatia, 37 Spinazzola; 23 Can, 14 Matuidi, 6 Khedira; 33 Bernardeschi, 18 Kean, 11 Douglas Costa. All. Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA