Probabili formazioni/ Sampdoria Milan: diretta tv e orario. I Jolly dalla panchina (Coppa Italia)

Probabili formazioni Sampdoria Milan: orario e diretta tv. I possibili schieramenti per la partita di domani al Marassi, valida per la Coppa Italia.

11.01.2019, agg. alle 17:48 - Michela Colombo
Suso_Milan_Sampdoria_lapresse_2017
Probabili formazioni Sampdoria Milan - LaPresse

Evidenziate le mosse e i dubbi dei due allenatori per le probabili formazioni di Sampdoria Milan è tempo ora di vedere quali saranno coloro che assisteranno al match di Coppa Italia solo della panchina. Per quanto riguarda la squadra ligure sono pochi i casi dubbi tra panchina e titolarità: fermi ai box quindi domani dovrebbero essere Audero e Ferrari, con Regini, Jankto e Ramirez: a loro faranno compagnia anche Defrel e Kownacki. Qualche perplessità in più arriva il Milan: son tanti i dubbi e i ballottaggi in corso a Milanello. A conti fatti però Gattuso domani dovrebbe lasciare in panchina Calhanoglu e Donnarumma con pure Abate, Ricardo Rodriguez e Zapata: a loro si uniranno poi anche Bertolacci, Calabria e Cutrone oltre che Luis Paquetà, appena arrivato.

L’ATTACCO

Se in difesa come a centrocampo non paiono chiare le mosse di Gattuso per le probabili formazioni di Sampdoria Milan, neppure in attacco le cose vanno meglio. Oltre al problema di modulo prima evidenziato, il tecnico è preoccupato di preservare i propri pupilli per la partita con la Juventus, a cui Higuain guarda con particolare attesa visti i precedenti. Non per questo però Gattuso potrà rinunciare al Pipita dal primo minuto benchè sia forte il ballottaggio con Cutrone oltre che con il nuovo arrivato Paquetà. Qui poi pure Giampaolo pare convinto a non tener preventivamente in panchina il proprio bomber di riferimento Quagliarella, visto lo stato di grazia dello stesso attaccante. Le alternative però dalla panchina ligure non mancano.

LE MEDIANA

E’ a centrocampo poi che si affollando i dubbi e i ballottaggi in casa rossonera: quali saranno le scelte definitive di Gattuso per le probabili formazioni di Sampdoria Milan? Difficile dirlo visto che il primo punto di domanda sorge sul numero di giocatori da schierare al centro: puntare su un modulo a tre col 4-3-3 o a quattro col 4-4-2? L’infermeria si sta svuotando, vi è l’esigenza di fare attenzione in vista della Supercoppa del 16 gennaio e sono a considerare le condizioni non eccellenti di molti giocatori: le carte in tavola sono ben mescolate. Chi non ha dubbi è invece Giampaolo che pure per questo match di Coppa Italia avrà a disposizione una rosa praticamente al completo, a prescindere dal mercato. Ecco quindi che se il tecnico blucerchiato domani confermerà i soliti noti, vi è spazio per i ballottaggi come quello che coinvolgerà Ramirez e Saponara sulla tre quarti e il duello Ekdal-Jankto per la cabina di regia.

IN DIFESA

In vista della partita di domani sera per la Coppa Italia, se Giampaolo non ha troppi dubbi da risolvere, ne ha parecchi Gattuso e pure nella difesa delle probabili formazioni di Sampdoria Milan. Ecco infatti che in vista della partita di domani il tecnico rossonero dovrebbe ritrovare Conti e Romagnoli, con il primo parecchio impaziente di indossare la prima maglia titolare della stagione dopo l’infortunio al ginocchio. Confermati questi due di fronte a Reina però vi è grande libertà di scelta per comporre il resto della difesa: anche al centro infatti si accende il duello tra Zapata e Musacchio per il ruolo di fianco al capotano. Sulla sinistra invece sarà lotta tra Laxalt e Ricardo Rodriguez per la titolarità: ipotizzando che l’allenatore del Milan voglia preservare lo svizzero in vista della Coppa Italia, vi sarà quindi spazio per l’ex del Genoa

LE ULTIME NOVITA’

E’ attesa solo per domani 12 gennaio alle ore 18.00 la partita tra Sampdoria e Milan, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e primo impegno dei due club del primo campionato italiano dopo la sosta. Visto pure i grandi movimenti di mercato come pure le voci che si rincorrono in queste ore, siamo tutti impazienti di conoscere quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Sampdoria-Milan. Non va poi dimenticato che proprio la partita di domani si annuncia come un appuntamento importantissimo proprio per i tifosi rossoneri: vi sono infatti buon chance di vedere in campo volti nuovo come quello di Luis Paquetà e giocatori già noti (ma che si sono fatti vedere pochissimo) come Andrea Conti, che pare finalmente pronto a tornare dopo l’ennesimo infortunio. Andiamo quindi a conoscere nel dettaglio le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Sampdoria Milan.

INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Prima di controllare le scelte di Giampaolo come di Gattuso per le probabili formazioni di Sampdoria-Milan, va ricordato a tutti gli appassionati come sarà possibile assistere al match di domani sera. L’appuntamento per tutti in diretta tv con questa sfida di Coppa Italia sarà alle ore 18.00 al canale Rai due, numero due del digitale terrestre: diretta streaming video garantita tramite il portale raiplay.it.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA MILAN

LE MOSSE DI GIAMPAOLO

Per il match di Coppa Italia contro il Milan, domani al Marassi Giampaolo potrebbe anche non mettere in campo grandi novità per quanto riguarda lo schieramento ligure. Ecco quindi che conservando il solito 4-3-1-1 appare ben difficile per l’allenatore blucerchiato rinunciare a un Quagliarella in grande stato di grazia: con lui potremmo quindi vedere come punta anche Caprari (come già fatto contro la Juventus prima della sosta), con Saponara sulla tre quarti (e grande ex del match). Anche in mediana non ci attendiamo grandi sorprese: i giocatori si sono riposati nella sosta e la posta in gioco rimane ben alta. Vedremo quindi titolari dal primo minuto Ekdal al centro e con Prat e Linetty ai lati dello schieramento. Per la difesa invece, posta di fronte a Rafael (che si darà il cambio con Audero), non dovrebbero mancare domani da primo minuto Sala, Colley, Tonelli e Murru.

LE SCELTE DI GATTUSO

Considerando anche la vicinanza con la Supercoppa Italiana, che si giocherà solo il prossimo 16 gennaio contro la Juventus, vediamo bene che Gattuso dovrà fare attenzione nello studiare le sue mosse in vista del match di domani: non dimentichiamo inoltre che proprio in questi giorni si sta svuotando l’infermeria di Milanello, ma non tutti sono pronti a scendere in campo. Conti però pare ben pronto a rimettersi in gioco al servizio di Gattuso dopo in lungo recupero. Il giovane terzino sarà quindi in campo nella difesa a 4 posta di fronte a Reina: con lui non dovrebbero mancare Romagnoli, Musacchio e pure Laxalt (in ottica di un piccolo turnover con Ricardo Rodriguez). Mantenendo poi il 4-3-3 come modulo di partenza il tecnico calabrese potrebbe mescolare le carte e inserire dal primo minuto Bakayoko al centro, in compagnia di Kessie e Jose Mauri. La certezza in attacco per Gattuso è Suso, che sarà squalificato per la Supercoppa Italiana. E’ poi possibile l’inserimento di Castillejo ai lati, con il ballottaggio aperto tra Higuain e Cutrone per la prima punta: difficile vedere in campo com titolare Paquetà, presentato ufficialmente solo pochi giorni fa.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-3-1-2): 33 Rafael; 7 Sala, 15 Colley, 26 Tonelli, 29 Murru; 10 Praet, 6 Ekdal, 16 Linetty; 5 Saponara; 27 Quagliarella, 17 Caprari All. Giampaolo

MILAN (4-3-3): 25 Reina; 12 Conti, 13 Romagnoli, 22 Musacchio, 93 Laxalt; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 4 Mauri; 7 Castillejo, 9 Higuain, 8 Suso. All. Gattuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA